Il singolo urban pop di Youri Djorkaeff

di Redazione Undici 30 Agosto 2017 alle 11:12

È l’anno 2000 e la Francia ha vinto l’Europeo battendo in finale l’Italia con il golden gol di David Trezeguet al 103′. In quella Nazionale c’è anche Youri Djorkaeff, all’epoca passato dall’Inter al Kaiserslautern: il fantasista di origini armene partecipava a quella che sarebbe stata una delle sue ultime competizioni internazionali (si sarebbe poi ritirato dopo i Mondiali del 2002). Nello stesso anno il fantasista si è cimentato nella realizzazione di un singolo urban pop dal titolo “Vivre Dans Ta Lumière”. Il sito inglese Who ate all the pies descrive il brano come “una delle pop hits più sensuali e cariche d’erotismo del ventunesimo secolo”.

Venduto come singolo con tre versioni del brano – ad oggi è introvabile su Discogs – il brano vede Djorkaeff rappare in francese dietro l’acronimo di “Youri” frasi come: «Vivere clandestinamente, voglio vivere nei tuoi occhi sotto la tua luce. Ho tatuato sulle mie braccia, contrassegnato nella mia memoria, un disegno dei tuoi due occhi. Fragile come carta assorbente, bagnata dalle tue lacrime che cadono nel mio cuore come una rosa sacra. La storia dei miei silenzi, il colore dell’assenza, l’emozione vieta i sospiri erotici. Mio dio, sei bellissima come un acquerello, baby. Disegna i miei sogni, disegna i miei sogni». Il brano ci fa conoscere un Djorkaeff poetico e sognatore, oltre che grande atleta sui campi da calcio.

Youri Djorkaeff è stato uno dei calciatori più brillanti della propria generazione; ha vinto, tra le altre cose, un Mondiale nel 1998, un Europeo, una Confederations Cup nel 2001, oltre a una Coppa delle Coppa con il Paris Saint Germain nel 1995/96 e una Uefa con l’Inter nel 1997/98. Con la maglia della Nazionale francese l’ex nerazzurro ha collezionato 82 presenze realizzando 28 reti.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici