Il Montpellier ha sbagliato a scrivere il suo nome sulle maglie

di Redazione Undici 13 Settembre 2017 alle 11:32

Il Montpellier, inteso come la squadra di calcio, ha intenzione di fare un regalo a Montpelier, inteso come la città del Vermont, che si scrive con una sola “L”. Una simpatica idea nata da un errore di distrazione, piuttosto grave: sulle maglie della formazione francese, firmate da Nike, il nome della squadra è stato scritto con un evidente refuso. Sia su quelle che hanno indossato i giocatori in campo, sia su quelle vendute negli store ufficiali. Un errore di spelling che ha spinto tutti i tifosi a chiedere un rimborso dei soldi spesi per acquistare la maglia della loro squadra del cuore.

Il club, ormai stabilmente in Ligue 1 dal 2009 e campione di Francia nel 2012, avrebbe trovato una soluzione al problema. Con un annuncio ufficiale, il sindaco di Montpellier Philippe Saurel e il presidente della squadra Laurent Nicollin hanno fatto sapere di aver deciso di raccogliere tutte le maglie con l’errore grafico e spedirle a Montpelier (con una sola “L”) negli Stati Uniti. In realtà Montpelier è un toponimo molto diffuso negli States: cercando su Wikipedia se ne possono trovare ben sei. In questo caso i francesi hanno scelto la città del Vermont, la più importante di tutte, in quanto capitale del piccolo Stato federato del New England (regione a Nord-Est degli Stati Uniti).

>

Leggi anche

Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici