Il Montpellier ha sbagliato a scrivere il suo nome sulle maglie

di Redazione Undici 13 Settembre 2017 alle 11:32

Il Montpellier, inteso come la squadra di calcio, ha intenzione di fare un regalo a Montpelier, inteso come la città del Vermont, che si scrive con una sola “L”. Una simpatica idea nata da un errore di distrazione, piuttosto grave: sulle maglie della formazione francese, firmate da Nike, il nome della squadra è stato scritto con un evidente refuso. Sia su quelle che hanno indossato i giocatori in campo, sia su quelle vendute negli store ufficiali. Un errore di spelling che ha spinto tutti i tifosi a chiedere un rimborso dei soldi spesi per acquistare la maglia della loro squadra del cuore.

Il club, ormai stabilmente in Ligue 1 dal 2009 e campione di Francia nel 2012, avrebbe trovato una soluzione al problema. Con un annuncio ufficiale, il sindaco di Montpellier Philippe Saurel e il presidente della squadra Laurent Nicollin hanno fatto sapere di aver deciso di raccogliere tutte le maglie con l’errore grafico e spedirle a Montpelier (con una sola “L”) negli Stati Uniti. In realtà Montpelier è un toponimo molto diffuso negli States: cercando su Wikipedia se ne possono trovare ben sei. In questo caso i francesi hanno scelto la città del Vermont, la più importante di tutte, in quanto capitale del piccolo Stato federato del New England (regione a Nord-Est degli Stati Uniti).

>

Leggi anche

Calcio
Adama Traoré è talmente muscoloso che Nuno Espírito Santo, il suo allenatore al West Ham, gli ha proibito di fare pesi in palestra
Una decisione motivata da un'evidente necessità: prevenire gli infortuni legati all'enorme massa che l'esterno spagnolo si porta addosso.
di Redazione Undici
Calcio
La Liga sta per annunciare un’intera giornata di campionato dedicata alle maglie vintage (e potrebbe essere quella del Clásico)
Non è ancora ufficiale e ci sono diverse difficoltà logistiche da superare, ma molti giornali spagnoli (a partire da Marca) sono certi che questa iniziativa, alla fine, si farà. Per la gioia degli appassionati più nostalgici.
di Redazione Undici
Calcio
In MLS c’è giocatore sudafricano praticamente sconosciuto, ma che sta generando un impatto mediatico davvero enorme
Si chiama Mbekezeli Mbokazi, è considerato un predestinato e per gli analisti americani il suo arrivo a Chicago ha creato un entusiasmo paragonabile a quello per Leo Messi a Miami (fatte tutte le dovute proporzioni, naturalmente).
di Redazione Undici
Calcio
In caso di retrocessione, gli stipendi di molti giocatori del Tottenham si dimezzerebbero in maniera automatica
Negli accordi sottoscritti prima che Levy lasciasse il ruolo di presidente esecutivo, c'era una clausola pensata ad hoc per un'eventuale discesa in Championship. Nessuno pensava sarebbe potuta tornare utile, e invece gli scenari sono cambiati.
di Redazione Undici