Il Montpellier ha sbagliato a scrivere il suo nome sulle maglie

di Redazione Undici
13 Settembre 2017

Il Montpellier, inteso come la squadra di calcio, ha intenzione di fare un regalo a Montpelier, inteso come la città del Vermont, che si scrive con una sola “L”. Una simpatica idea nata da un errore di distrazione, piuttosto grave: sulle maglie della formazione francese, firmate da Nike, il nome della squadra è stato scritto con un evidente refuso. Sia su quelle che hanno indossato i giocatori in campo, sia su quelle vendute negli store ufficiali. Un errore di spelling che ha spinto tutti i tifosi a chiedere un rimborso dei soldi spesi per acquistare la maglia della loro squadra del cuore.

Il club, ormai stabilmente in Ligue 1 dal 2009 e campione di Francia nel 2012, avrebbe trovato una soluzione al problema. Con un annuncio ufficiale, il sindaco di Montpellier Philippe Saurel e il presidente della squadra Laurent Nicollin hanno fatto sapere di aver deciso di raccogliere tutte le maglie con l’errore grafico e spedirle a Montpelier (con una sola “L”) negli Stati Uniti. In realtà Montpelier è un toponimo molto diffuso negli States: cercando su Wikipedia se ne possono trovare ben sei. In questo caso i francesi hanno scelto la città del Vermont, la più importante di tutte, in quanto capitale del piccolo Stato federato del New England (regione a Nord-Est degli Stati Uniti).

>

Leggi anche

Calcio
L’arrivo al Porto significa che Francesco Farioli ha un appeal sempre più grande (ma soltanto all’estero)
La Turchia, il Nizza, l'Ajax. E ora una squadra ambiziosa, dove i risultati e i trofei contano più di qualsiasi altra cosa.
di Redazione Undici
Calcio
Gli allenatori in seconda sono diventati delle star, quasi come quelli in prima
Una figura che sta dietro le quinte ma è sempre più decisiva, sempre più strategica nel calcio di oggi. E il nuovo miglior acquisto del Manchester City è proprio il nuovo vice di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Ai concerti della reunion degli Oasis c’è anche Pep Guardiola (in versione cartonato)
La sagoma del manager del City è stata visibile nel corso delle esibizioni a Cardiff. E tra pochi giorni i fratelli Gallagher suoneranno a Manchester.
di Redazione Undici
Calcio
Aaron Ramsey si è trasferito in Messico, ai Pumas, e ha ammesso di aver cercato su Google chi fossero i Pumas
L'ex centrocampista della Juventus ha fatto una scelta abbastanza inusuale. E ha scelto di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con grande sincerità.
di Redazione Undici