L’Atlanta United ha un pubblico niente male

di Redazione Undici 14 Settembre 2017 alle 16:35

L’Atlanta United, nuova franchigia della Major League Soccer, ha da poco iniziato a giocare nel nuovo Mercedes-Benz Stadium, che ospita anche le partite dei Falcons, formazione di National Football League. Lo stadio, nella versione per il football (americano), ha una capienza da oltre 70.000 spettatori, ridotta a quasi 43.000 quando si giocano le partite di calcio. L’Atlanta, nonostante sia una formazione giovane, sta giocando un buon calcio e si trova in piena zona playoff nella classifica della Eastern Conference, dominata da Toronto. La prima gara nel nuovo Mercedes-Benz, giocata contro Dallas, è finita 3-0, ed è andata ancora meglio alla seconda prova, vinta dai padroni di casa per 7-0 contro il New England Revolution. Una clip mostra l’incredibile tifo del pubblico georgiano, mentre esegue il coro reso famoso dai tifosi dell’Islanda agli ultimi Europei, chiamato spesso “thunder clap”.

Il roster dell’Atlanta United è stato costruito pescando in modo mirato dall’Europa: il tecnico dei rossoneri è l’ex Barcellona Martino, in attacco gioca invece Josef Martinez, nazionale venezuelano ed ex Torino, Carlos Carmona, ex Atalanta, e Kenwyne Jones, colonna della Nazionale di Trinidad and Tobago con una lunga carriera in Premier League, divisa, tra le altre, tra Southampton, Sunderland e Stoke. La partita contro New England è stata decisa da due espulsioni e due rigori e un massiccio – e un po’ goffo – ricorso al Var. La sintesi si può vedere qui.

>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici