L’Atlanta United ha un pubblico niente male

di Redazione Undici 14 Settembre 2017 alle 16:35

L’Atlanta United, nuova franchigia della Major League Soccer, ha da poco iniziato a giocare nel nuovo Mercedes-Benz Stadium, che ospita anche le partite dei Falcons, formazione di National Football League. Lo stadio, nella versione per il football (americano), ha una capienza da oltre 70.000 spettatori, ridotta a quasi 43.000 quando si giocano le partite di calcio. L’Atlanta, nonostante sia una formazione giovane, sta giocando un buon calcio e si trova in piena zona playoff nella classifica della Eastern Conference, dominata da Toronto. La prima gara nel nuovo Mercedes-Benz, giocata contro Dallas, è finita 3-0, ed è andata ancora meglio alla seconda prova, vinta dai padroni di casa per 7-0 contro il New England Revolution. Una clip mostra l’incredibile tifo del pubblico georgiano, mentre esegue il coro reso famoso dai tifosi dell’Islanda agli ultimi Europei, chiamato spesso “thunder clap”.

Il roster dell’Atlanta United è stato costruito pescando in modo mirato dall’Europa: il tecnico dei rossoneri è l’ex Barcellona Martino, in attacco gioca invece Josef Martinez, nazionale venezuelano ed ex Torino, Carlos Carmona, ex Atalanta, e Kenwyne Jones, colonna della Nazionale di Trinidad and Tobago con una lunga carriera in Premier League, divisa, tra le altre, tra Southampton, Sunderland e Stoke. La partita contro New England è stata decisa da due espulsioni e due rigori e un massiccio – e un po’ goffo – ricorso al Var. La sintesi si può vedere qui.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici