L’Atlanta United ha un pubblico niente male

di Redazione Undici 14 Settembre 2017 alle 16:35

L’Atlanta United, nuova franchigia della Major League Soccer, ha da poco iniziato a giocare nel nuovo Mercedes-Benz Stadium, che ospita anche le partite dei Falcons, formazione di National Football League. Lo stadio, nella versione per il football (americano), ha una capienza da oltre 70.000 spettatori, ridotta a quasi 43.000 quando si giocano le partite di calcio. L’Atlanta, nonostante sia una formazione giovane, sta giocando un buon calcio e si trova in piena zona playoff nella classifica della Eastern Conference, dominata da Toronto. La prima gara nel nuovo Mercedes-Benz, giocata contro Dallas, è finita 3-0, ed è andata ancora meglio alla seconda prova, vinta dai padroni di casa per 7-0 contro il New England Revolution. Una clip mostra l’incredibile tifo del pubblico georgiano, mentre esegue il coro reso famoso dai tifosi dell’Islanda agli ultimi Europei, chiamato spesso “thunder clap”.

Il roster dell’Atlanta United è stato costruito pescando in modo mirato dall’Europa: il tecnico dei rossoneri è l’ex Barcellona Martino, in attacco gioca invece Josef Martinez, nazionale venezuelano ed ex Torino, Carlos Carmona, ex Atalanta, e Kenwyne Jones, colonna della Nazionale di Trinidad and Tobago con una lunga carriera in Premier League, divisa, tra le altre, tra Southampton, Sunderland e Stoke. La partita contro New England è stata decisa da due espulsioni e due rigori e un massiccio – e un po’ goffo – ricorso al Var. La sintesi si può vedere qui.

>

Leggi anche

Calcio
La CAF ha deciso di togliere la Coppa d’Africa al Senegal e di darla al Marocco
Il ricorso della Federazione di Rabat, presentato dopo che il Senegal era rientrato negli spogliatoi durante la finale per protestare contro una decisione arbitrale, a due mesi dalla fine del torneo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Iran ha detto di essere in trattativa per spostare le sue partite dei Mondiali in Messico, ma la FIFA ha già chiarito che è impossibile
I biglietti sono già stati venduti e unno spostamento avrebbe ripercussioni sul calendario e sulla logistica delle altre Nazionali.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi anni il PSG ha lanciato tanti giovani della sua Academy, ma adesso sta facendo fatica a trattenerli in squadra (e i motivi non sono solo economici)
L'enorme quantità di talento a disposizione del club parigino limita gli spazi in campo, ma agenti e giocatori lamentano anche una mancanza di chiarezza nel progetto.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bayern ha tutti i portieri infortunati e vorrebbe schierarne uno di 16 anni nel match contro l’Atalanta, ma in Germania c’è una legge che gli impedisce di farlo
Ci sarebbe bisogno di una deroga. E in passato, agli Europei, questa deroga era stata concessa in un caso esemplare: Lamine Yamal nella Spagna.
di Redazione Undici