L’Atlanta United ha un pubblico niente male

di Redazione Undici 14 Settembre 2017 alle 16:35

L’Atlanta United, nuova franchigia della Major League Soccer, ha da poco iniziato a giocare nel nuovo Mercedes-Benz Stadium, che ospita anche le partite dei Falcons, formazione di National Football League. Lo stadio, nella versione per il football (americano), ha una capienza da oltre 70.000 spettatori, ridotta a quasi 43.000 quando si giocano le partite di calcio. L’Atlanta, nonostante sia una formazione giovane, sta giocando un buon calcio e si trova in piena zona playoff nella classifica della Eastern Conference, dominata da Toronto. La prima gara nel nuovo Mercedes-Benz, giocata contro Dallas, è finita 3-0, ed è andata ancora meglio alla seconda prova, vinta dai padroni di casa per 7-0 contro il New England Revolution. Una clip mostra l’incredibile tifo del pubblico georgiano, mentre esegue il coro reso famoso dai tifosi dell’Islanda agli ultimi Europei, chiamato spesso “thunder clap”.

Il roster dell’Atlanta United è stato costruito pescando in modo mirato dall’Europa: il tecnico dei rossoneri è l’ex Barcellona Martino, in attacco gioca invece Josef Martinez, nazionale venezuelano ed ex Torino, Carlos Carmona, ex Atalanta, e Kenwyne Jones, colonna della Nazionale di Trinidad and Tobago con una lunga carriera in Premier League, divisa, tra le altre, tra Southampton, Sunderland e Stoke. La partita contro New England è stata decisa da due espulsioni e due rigori e un massiccio – e un po’ goffo – ricorso al Var. La sintesi si può vedere qui.

>

Leggi anche

Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici