L’Atlanta United ha un pubblico niente male

di Redazione Undici 14 Settembre 2017 alle 16:35

L’Atlanta United, nuova franchigia della Major League Soccer, ha da poco iniziato a giocare nel nuovo Mercedes-Benz Stadium, che ospita anche le partite dei Falcons, formazione di National Football League. Lo stadio, nella versione per il football (americano), ha una capienza da oltre 70.000 spettatori, ridotta a quasi 43.000 quando si giocano le partite di calcio. L’Atlanta, nonostante sia una formazione giovane, sta giocando un buon calcio e si trova in piena zona playoff nella classifica della Eastern Conference, dominata da Toronto. La prima gara nel nuovo Mercedes-Benz, giocata contro Dallas, è finita 3-0, ed è andata ancora meglio alla seconda prova, vinta dai padroni di casa per 7-0 contro il New England Revolution. Una clip mostra l’incredibile tifo del pubblico georgiano, mentre esegue il coro reso famoso dai tifosi dell’Islanda agli ultimi Europei, chiamato spesso “thunder clap”.

Il roster dell’Atlanta United è stato costruito pescando in modo mirato dall’Europa: il tecnico dei rossoneri è l’ex Barcellona Martino, in attacco gioca invece Josef Martinez, nazionale venezuelano ed ex Torino, Carlos Carmona, ex Atalanta, e Kenwyne Jones, colonna della Nazionale di Trinidad and Tobago con una lunga carriera in Premier League, divisa, tra le altre, tra Southampton, Sunderland e Stoke. La partita contro New England è stata decisa da due espulsioni e due rigori e un massiccio – e un po’ goffo – ricorso al Var. La sintesi si può vedere qui.

>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici