Ryan Babel, giocatore del Besiktas ed ex di Ajax e Liverpool, ha uno dei canali Youtube più interessanti tra i calciatori: solitamente racconta il “dietro le quinte” di una squadra di calcio, dai festeggiamenti dopo la vittoria dello scudetto ai primi allenamenti del precampionato. L’ultimo video racconta i preparativi di una delicata partita, la trasferta di Champions League contro il Porto: il Besiktas ha vinto 3-1 e Babel ha segnato un gol, quello del definitivo 3-1. Il racconto dell’olandese comincia con la partenza da Istanbul: centro d’allenamento, pullman della squadra – con un Pepe straordinariamente sorridente –, aeroporto. Una volta in hotel a Porto, Babel mostra la stanza dove alloggia e illustra come sarà il programma della vigilia, tra sessioni di allenamento e riposo. Il video si conclude con i preparativi all’interno dello spogliatoio, pochi istanti prima del calcio d’inizio.
Cosa succede prima di una partita importante
di Redazione Undici 15 Settembre 2017 alle
15:20
>
Leggi anche
Alla metà delle Olimpiadi di di Milano Cortina 2026, i numeri relativi al pubblico sono davvero incoraggianti
Il modello diffuso sta funzionando bene: 1,27 milioni di biglietti venduti e un'ottima quota di riempimento medio degli impianti (85%).
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.