Cosa succede prima di una partita importante

di Redazione Undici 15 Settembre 2017 alle 15:20

Ryan Babel, giocatore del Besiktas ed ex di Ajax e Liverpool, ha uno dei canali Youtube più interessanti tra i calciatori: solitamente racconta il “dietro le quinte” di una squadra di calcio, dai festeggiamenti dopo la vittoria dello scudetto ai primi allenamenti del precampionato. L’ultimo video racconta i preparativi di una delicata partita, la trasferta di Champions League contro il Porto: il Besiktas ha vinto 3-1 e Babel ha segnato un gol, quello del definitivo 3-1. Il racconto dell’olandese comincia con la partenza da Istanbul: centro d’allenamento, pullman della squadra – con un Pepe straordinariamente sorridente –, aeroporto. Una volta in hotel a Porto, Babel mostra la stanza dove alloggia e illustra come sarà il programma della vigilia, tra sessioni di allenamento e riposo. Il video si conclude con i preparativi all’interno dello spogliatoio, pochi istanti prima del calcio d’inizio.

>

Leggi anche

Calcio
La Liga ha già deciso che vuole organizzare un’altra giornata di campionato con le maglie vintage
L'iniziativa del campionato spagnolo ha riscosso un buon successo, anche senza l'adesione di Real Madrid e Barcellona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid sente così tanto la mancanza di Toni Kroos che ha deciso di farlo tornare, anche se non sa ancora cosa fargli fare
Per adesso non importa il ruolo, purché la classe di Toni torni dalle parti del Bernabéu.
di Redazione Undici
Calcio
Se volete seguire l’Inghilterra ai Mondiali in un pub inglese, sappiate che sono rimasti pochissimi posti
Il Times scrive che molti locali di Londra, e non solo di Londra, hanno finito i biglietti e comunque hanno registrato più richieste rispetto agli ultimi Mondiali o Europei.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bayern Monaco 2025/26 sta polverizzando tutti i record della Bundesliga, ma nel frattempo ha fatto esordire OTTO giocatori sotto i vent’anni
Per la Bundesliga si tratta di un nuovo primato, ma Kompany ne ha fatti debuttare altri due in Champions League.
di Redazione Undici