Ryan Babel, giocatore del Besiktas ed ex di Ajax e Liverpool, ha uno dei canali Youtube più interessanti tra i calciatori: solitamente racconta il “dietro le quinte” di una squadra di calcio, dai festeggiamenti dopo la vittoria dello scudetto ai primi allenamenti del precampionato. L’ultimo video racconta i preparativi di una delicata partita, la trasferta di Champions League contro il Porto: il Besiktas ha vinto 3-1 e Babel ha segnato un gol, quello del definitivo 3-1. Il racconto dell’olandese comincia con la partenza da Istanbul: centro d’allenamento, pullman della squadra – con un Pepe straordinariamente sorridente –, aeroporto. Una volta in hotel a Porto, Babel mostra la stanza dove alloggia e illustra come sarà il programma della vigilia, tra sessioni di allenamento e riposo. Il video si conclude con i preparativi all’interno dello spogliatoio, pochi istanti prima del calcio d’inizio.
Cosa succede prima di una partita importante
di Redazione Undici 15 Settembre 2017 alle
15:20
>
Leggi anche
Dopo che il River Plate ha perso il 16enne Scarlato, passato al Parma, la Federcalcio argentina si è inventata una nuova regola per non far espatriare giovani di talento
I calciatori che lasceranno il Paese da minorenni e con l'avallo dei genitori, sfruttando la "patria potestad", non potranno andare in Nazionale.
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.