Cosa succede prima di una partita importante

di Redazione Undici 15 Settembre 2017 alle 15:20

Ryan Babel, giocatore del Besiktas ed ex di Ajax e Liverpool, ha uno dei canali Youtube più interessanti tra i calciatori: solitamente racconta il “dietro le quinte” di una squadra di calcio, dai festeggiamenti dopo la vittoria dello scudetto ai primi allenamenti del precampionato. L’ultimo video racconta i preparativi di una delicata partita, la trasferta di Champions League contro il Porto: il Besiktas ha vinto 3-1 e Babel ha segnato un gol, quello del definitivo 3-1. Il racconto dell’olandese comincia con la partenza da Istanbul: centro d’allenamento, pullman della squadra – con un Pepe straordinariamente sorridente –, aeroporto. Una volta in hotel a Porto, Babel mostra la stanza dove alloggia e illustra come sarà il programma della vigilia, tra sessioni di allenamento e riposo. Il video si conclude con i preparativi all’interno dello spogliatoio, pochi istanti prima del calcio d’inizio.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici