Ryan Babel, giocatore del Besiktas ed ex di Ajax e Liverpool, ha uno dei canali Youtube più interessanti tra i calciatori: solitamente racconta il “dietro le quinte” di una squadra di calcio, dai festeggiamenti dopo la vittoria dello scudetto ai primi allenamenti del precampionato. L’ultimo video racconta i preparativi di una delicata partita, la trasferta di Champions League contro il Porto: il Besiktas ha vinto 3-1 e Babel ha segnato un gol, quello del definitivo 3-1. Il racconto dell’olandese comincia con la partenza da Istanbul: centro d’allenamento, pullman della squadra – con un Pepe straordinariamente sorridente –, aeroporto. Una volta in hotel a Porto, Babel mostra la stanza dove alloggia e illustra come sarà il programma della vigilia, tra sessioni di allenamento e riposo. Il video si conclude con i preparativi all’interno dello spogliatoio, pochi istanti prima del calcio d’inizio.
Cosa succede prima di una partita importante
di Redazione Undici 15 Settembre 2017 alle
15:20
>
Leggi anche
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.