La Class of ’92 aprirà un’università

di Redazione Undici 21 Settembre 2017 alle 13:41

Una parte della storica “Class of ’92” dello United sarebbe pronta a svelare il piano per l’apertura di un’università molto particolare. Si tratterebbe di un corso di laurea in cui agli studenti verrebbe insegnato come capire la finanza, gestire la pressione e mantenere mente e corpo in salute. La University Academy 92, o UA92, nata dalla mente di Gary Neville e degli ex compagni di squadra Ryan Giggs, Paul Scholes, Nicky Butt e Phil Neville, dovrebbe aprire a Trafford da settembre 2019. L’istituzione avrebbe già ricevuto l’appoggio della Lancaster University e del Trafford Council, con l’obiettivo di attrarre studenti che magari non sarebbero interessati a una tipologia diversa e più “alta” di educazione. Il piano è quello di offrire corsi più generici dei tradizionali corsi universitari, incentrati sul miglioramento di abilità utili nella vita di tutti i giorni, così come per la ricerca di lavoro.

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 01: Ryan Giggs, Gary Neville, Phil Neville, Nicky Butt, Paul Scholes and David Beckham attend the World premiere of "The Class of 92" at Odeon West End on December 1, 2013 in London, England. (Photo by Dave J Hogan/Getty Images)

Al momento di presentare il progetto Gary Neville, sviluppatore e fondatore ha rilasciato un comunicato dove dichiara: «Non dovrebbero esserci limiti a quello che puoi ottenere con la giusta preparazione. Il nostro obiettivo con i laureati della UA92 è che escano con una qualifica, ma anche con un set di abilità che serviranno loro nella vita quotidiana. In poche parole, tutto quello che serve per raggiungere il successo nel mondo del lavoro». Il materiale pubblicitario dell’università dice di voler mettere al centro dei corsi lo sviluppo personale: l’attenzione sarà data a esperienze di lavoro, abilità di leadership e fitness.

Sean Anstree, il responsabile del Trafford Council, ha dichiarato di aspettarsi all’incirca 6.500 studenti entro il 2028. La UA92 riceve, tra gli altri, l’appoggio del Manchester United e del Lancashire County cricket club. Per un portavoce del Dipartimento per l’educazione la nuova idea di Neville e compagni mostra come «accademia e business possono collaborare per creare un nuovo modello di educazioni».

>

Leggi anche

Calcio
Dopo le Olimpiadi di Milano Cortina, il Rennes ha deciso di sostenere (anche economicamente) Lucas Defayet, l’atleta che ha riportato in vita lo skeleton francese
Il club si è appassionato alla storia dello skeletonista bretone, il primo francese in grado di qualificarsi ai Giochi Olimpici (nella sua specialità, ovviamente) da Vancouver 2010.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Paris FC in Ligue 1 sta andando molto peggio del previsto, anche perché la partnership con Red Bull non ha inciso granché
Anche una delle squadre più ricche del mondo può fare un po' di fatica.
di Redazione Undici
Calcio
Per anni il Barcellona ha impedito agli abbonati di rivendere i loro posti allo stadio, ma adesso non potrà più farlo
La Corte Suprema spagnola ha rovesciato un vecchio provvedimento del club blaugrana, e al club blaugrana non piacerà affatto.
di Redazione Undici
Calcio
In Messico, a tre mesi dai Mondiali, sono stati costretti a rinviare diverse partite di calcio a causa delle violenze scoppiate nel Paese
Così l'uccisione di un signore della droga ha messo sottosopra ogni cosa, anche lo sport.
di Redazione Undici