La Class of ’92 aprirà un’università

di Redazione Undici 21 Settembre 2017 alle 13:41

Una parte della storica “Class of ’92” dello United sarebbe pronta a svelare il piano per l’apertura di un’università molto particolare. Si tratterebbe di un corso di laurea in cui agli studenti verrebbe insegnato come capire la finanza, gestire la pressione e mantenere mente e corpo in salute. La University Academy 92, o UA92, nata dalla mente di Gary Neville e degli ex compagni di squadra Ryan Giggs, Paul Scholes, Nicky Butt e Phil Neville, dovrebbe aprire a Trafford da settembre 2019. L’istituzione avrebbe già ricevuto l’appoggio della Lancaster University e del Trafford Council, con l’obiettivo di attrarre studenti che magari non sarebbero interessati a una tipologia diversa e più “alta” di educazione. Il piano è quello di offrire corsi più generici dei tradizionali corsi universitari, incentrati sul miglioramento di abilità utili nella vita di tutti i giorni, così come per la ricerca di lavoro.

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 01: Ryan Giggs, Gary Neville, Phil Neville, Nicky Butt, Paul Scholes and David Beckham attend the World premiere of "The Class of 92" at Odeon West End on December 1, 2013 in London, England. (Photo by Dave J Hogan/Getty Images)

Al momento di presentare il progetto Gary Neville, sviluppatore e fondatore ha rilasciato un comunicato dove dichiara: «Non dovrebbero esserci limiti a quello che puoi ottenere con la giusta preparazione. Il nostro obiettivo con i laureati della UA92 è che escano con una qualifica, ma anche con un set di abilità che serviranno loro nella vita quotidiana. In poche parole, tutto quello che serve per raggiungere il successo nel mondo del lavoro». Il materiale pubblicitario dell’università dice di voler mettere al centro dei corsi lo sviluppo personale: l’attenzione sarà data a esperienze di lavoro, abilità di leadership e fitness.

Sean Anstree, il responsabile del Trafford Council, ha dichiarato di aspettarsi all’incirca 6.500 studenti entro il 2028. La UA92 riceve, tra gli altri, l’appoggio del Manchester United e del Lancashire County cricket club. Per un portavoce del Dipartimento per l’educazione la nuova idea di Neville e compagni mostra come «accademia e business possono collaborare per creare un nuovo modello di educazioni».

>

Leggi anche

Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici
Calcio
Mastantuono ha giocato la sua prima gara con il Real Madrid, ma in Spagna ci sono un po’ di polemiche per il suo inserimento in rosa
Con il debutto dell'argentino, il Real rischia di aver commesso un'irregolarità nella formazione contro l'Osasuna. Tutta questione di numero: quel 30 indica che Mastantuono è stato tesserato per il Castilla, aggirando così il regolamento.
di Redazione Undici