Federico Buffa racconta Jesse Owens su Sky

Una miniserie in tre episodi sul grande protagonista delle Olimpiadi del 1936: si parte sabato 23 settembre.
di Redazione Undici 22 Settembre 2017 alle 17:23

La serie di successo di Federico Buffa racconta si arricchisce nel weekend con un nuovo capitolo: su Sky Sport arriva Federico Buffa racconta Jesse Owens, una miniserie in tre puntate dedicata al protagonista indiscusso dei Giochi olimpici del 1936, vincitore di quattro ori alle prime vere Olimpiadi moderne. Dopo il successo del monologo teatrale Le Olimpiadi del 1936, in tournée con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca per Rcs e la partecipazione come doppiatore a Race – film biografico dedicato a Owens – Buffa porta in tv la nuova produzione originale di Sky Sport, interamente girata a Berlino. Dopo l’acclamata narrazione su Muhammad Ali, un altro emozionante racconto di sport, una storia intensa e coinvolgente.

Il primo dei tre appuntamenti, From Oakville to Olympia, andrà in onda sabato 23 settembre, a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (e anche domenica 24 alle 19.30 su Sky Sport 2 HD). I prossimi due episodi, Hitler vs Owens e Real American Hero, saranno in programma rispettivamente sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, entrambi alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

image002

E da sabato, su Sky On Demand per tutti sarà possibile trovare anche le storie di Federico Buffa già andate in onda su Sky: Storie Mondiali, Buffa racconta la storia dei Mondiali di calcio: dieci episodi per descrivere un secolo di pallone e di emozioni; Muhammad Ali: Buffa racconta la storia di Muhammad Ali, uno degli sportivi simbolo del Novecento, capace di scrivere pagine importanti della storia americana e del pugilato; Le città del calcio: Buffa racconta le città che hanno segnato la storia del calcio; Buffa Racconta: le interviste, le storie e le analisi dei personaggi che hanno scritto la storia dello sport.

>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno del Paris FC in Ligue 1 sta andando molto peggio del previsto, anche perché la partnership con Red Bull non ha inciso granché
Anche una delle squadre più ricche del mondo può fare un po' di fatica.
di Redazione Undici
Calcio
Per anni il Barcellona ha impedito agli abbonati di rivendere i loro posti allo stadio, ma adesso non potrà più farlo
La Corte Suprema spagnola ha rovesciato un vecchio provvedimento del club blaugrana, e al club blaugrana non piacerà affatto.
di Redazione Undici
Calcio
In Messico, a tre mesi dai Mondiali, sono stati costretti a rinviare diverse partite di calcio a causa delle violenze scoppiate nel Paese
Così l'uccisione di un signore della droga ha messo sottosopra ogni cosa, anche lo sport.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Díaz del Bayen Monaco ha l’obbligo contrattuale di imparare il tedesco, altrimenti dovrà pagare delle multe molto elevate
L'attaccante colombiano, così come gli altri stranieri del club bavarese, deve imparare la lingua. Anche perché, in caso di mancato studio e/o di miglioramenti a rilento, potrebbe pagare una cifra di 50mila euro.
di Redazione Undici