Federico Buffa racconta Jesse Owens su Sky

Una miniserie in tre episodi sul grande protagonista delle Olimpiadi del 1936: si parte sabato 23 settembre.
di Redazione Undici 22 Settembre 2017 alle 17:23

La serie di successo di Federico Buffa racconta si arricchisce nel weekend con un nuovo capitolo: su Sky Sport arriva Federico Buffa racconta Jesse Owens, una miniserie in tre puntate dedicata al protagonista indiscusso dei Giochi olimpici del 1936, vincitore di quattro ori alle prime vere Olimpiadi moderne. Dopo il successo del monologo teatrale Le Olimpiadi del 1936, in tournée con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca per Rcs e la partecipazione come doppiatore a Race – film biografico dedicato a Owens – Buffa porta in tv la nuova produzione originale di Sky Sport, interamente girata a Berlino. Dopo l’acclamata narrazione su Muhammad Ali, un altro emozionante racconto di sport, una storia intensa e coinvolgente.

Il primo dei tre appuntamenti, From Oakville to Olympia, andrà in onda sabato 23 settembre, a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (e anche domenica 24 alle 19.30 su Sky Sport 2 HD). I prossimi due episodi, Hitler vs Owens e Real American Hero, saranno in programma rispettivamente sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, entrambi alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

image002

E da sabato, su Sky On Demand per tutti sarà possibile trovare anche le storie di Federico Buffa già andate in onda su Sky: Storie Mondiali, Buffa racconta la storia dei Mondiali di calcio: dieci episodi per descrivere un secolo di pallone e di emozioni; Muhammad Ali: Buffa racconta la storia di Muhammad Ali, uno degli sportivi simbolo del Novecento, capace di scrivere pagine importanti della storia americana e del pugilato; Le città del calcio: Buffa racconta le città che hanno segnato la storia del calcio; Buffa Racconta: le interviste, le storie e le analisi dei personaggi che hanno scritto la storia dello sport.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici
Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici
Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici