Federico Buffa racconta Jesse Owens su Sky

Una miniserie in tre episodi sul grande protagonista delle Olimpiadi del 1936: si parte sabato 23 settembre.
di Redazione Undici 22 Settembre 2017 alle 17:23

La serie di successo di Federico Buffa racconta si arricchisce nel weekend con un nuovo capitolo: su Sky Sport arriva Federico Buffa racconta Jesse Owens, una miniserie in tre puntate dedicata al protagonista indiscusso dei Giochi olimpici del 1936, vincitore di quattro ori alle prime vere Olimpiadi moderne. Dopo il successo del monologo teatrale Le Olimpiadi del 1936, in tournée con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca per Rcs e la partecipazione come doppiatore a Race – film biografico dedicato a Owens – Buffa porta in tv la nuova produzione originale di Sky Sport, interamente girata a Berlino. Dopo l’acclamata narrazione su Muhammad Ali, un altro emozionante racconto di sport, una storia intensa e coinvolgente.

Il primo dei tre appuntamenti, From Oakville to Olympia, andrà in onda sabato 23 settembre, a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (e anche domenica 24 alle 19.30 su Sky Sport 2 HD). I prossimi due episodi, Hitler vs Owens e Real American Hero, saranno in programma rispettivamente sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, entrambi alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

image002

E da sabato, su Sky On Demand per tutti sarà possibile trovare anche le storie di Federico Buffa già andate in onda su Sky: Storie Mondiali, Buffa racconta la storia dei Mondiali di calcio: dieci episodi per descrivere un secolo di pallone e di emozioni; Muhammad Ali: Buffa racconta la storia di Muhammad Ali, uno degli sportivi simbolo del Novecento, capace di scrivere pagine importanti della storia americana e del pugilato; Le città del calcio: Buffa racconta le città che hanno segnato la storia del calcio; Buffa Racconta: le interviste, le storie e le analisi dei personaggi che hanno scritto la storia dello sport.

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici
Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici