Federico Buffa racconta Jesse Owens su Sky

Una miniserie in tre episodi sul grande protagonista delle Olimpiadi del 1936: si parte sabato 23 settembre.
di Redazione Undici 22 Settembre 2017 alle 17:23

La serie di successo di Federico Buffa racconta si arricchisce nel weekend con un nuovo capitolo: su Sky Sport arriva Federico Buffa racconta Jesse Owens, una miniserie in tre puntate dedicata al protagonista indiscusso dei Giochi olimpici del 1936, vincitore di quattro ori alle prime vere Olimpiadi moderne. Dopo il successo del monologo teatrale Le Olimpiadi del 1936, in tournée con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca per Rcs e la partecipazione come doppiatore a Race – film biografico dedicato a Owens – Buffa porta in tv la nuova produzione originale di Sky Sport, interamente girata a Berlino. Dopo l’acclamata narrazione su Muhammad Ali, un altro emozionante racconto di sport, una storia intensa e coinvolgente.

Il primo dei tre appuntamenti, From Oakville to Olympia, andrà in onda sabato 23 settembre, a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (e anche domenica 24 alle 19.30 su Sky Sport 2 HD). I prossimi due episodi, Hitler vs Owens e Real American Hero, saranno in programma rispettivamente sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, entrambi alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

image002

E da sabato, su Sky On Demand per tutti sarà possibile trovare anche le storie di Federico Buffa già andate in onda su Sky: Storie Mondiali, Buffa racconta la storia dei Mondiali di calcio: dieci episodi per descrivere un secolo di pallone e di emozioni; Muhammad Ali: Buffa racconta la storia di Muhammad Ali, uno degli sportivi simbolo del Novecento, capace di scrivere pagine importanti della storia americana e del pugilato; Le città del calcio: Buffa racconta le città che hanno segnato la storia del calcio; Buffa Racconta: le interviste, le storie e le analisi dei personaggi che hanno scritto la storia dello sport.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici