Federico Buffa racconta Jesse Owens su Sky

Una miniserie in tre episodi sul grande protagonista delle Olimpiadi del 1936: si parte sabato 23 settembre.
di Redazione Undici 22 Settembre 2017 alle 17:23

La serie di successo di Federico Buffa racconta si arricchisce nel weekend con un nuovo capitolo: su Sky Sport arriva Federico Buffa racconta Jesse Owens, una miniserie in tre puntate dedicata al protagonista indiscusso dei Giochi olimpici del 1936, vincitore di quattro ori alle prime vere Olimpiadi moderne. Dopo il successo del monologo teatrale Le Olimpiadi del 1936, in tournée con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca per Rcs e la partecipazione come doppiatore a Race – film biografico dedicato a Owens – Buffa porta in tv la nuova produzione originale di Sky Sport, interamente girata a Berlino. Dopo l’acclamata narrazione su Muhammad Ali, un altro emozionante racconto di sport, una storia intensa e coinvolgente.

Il primo dei tre appuntamenti, From Oakville to Olympia, andrà in onda sabato 23 settembre, a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (e anche domenica 24 alle 19.30 su Sky Sport 2 HD). I prossimi due episodi, Hitler vs Owens e Real American Hero, saranno in programma rispettivamente sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, entrambi alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

image002

E da sabato, su Sky On Demand per tutti sarà possibile trovare anche le storie di Federico Buffa già andate in onda su Sky: Storie Mondiali, Buffa racconta la storia dei Mondiali di calcio: dieci episodi per descrivere un secolo di pallone e di emozioni; Muhammad Ali: Buffa racconta la storia di Muhammad Ali, uno degli sportivi simbolo del Novecento, capace di scrivere pagine importanti della storia americana e del pugilato; Le città del calcio: Buffa racconta le città che hanno segnato la storia del calcio; Buffa Racconta: le interviste, le storie e le analisi dei personaggi che hanno scritto la storia dello sport.

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici