Le maglie retro della Roma disegnate da COPA

di Redazione Undici 03 Ottobre 2017 alle 17:19

Dopo l’exploit della scorsa stagione, anche quest’anno il marchio olandese COPA porta sul mercato i prodotti vintage targati As Roma: quattro maglie e due felpe retro dei giallorossi per tornare indietro tra gli anni ‘40 e gli ‘80 e ripercorrere i passi del club capitolino. Una collezione a cui si aggiungono anche due nuove t-shirt della Roma, anch’esse in stile retro. Uno dei pezzi forti della nuova collezione As Roma di COPA è la maglia giallorossa del 1980, inaugurata a seguito della vittoria in Coppa Italia con il tour negli Stati Uniti, per giocare la Trans-Atlantic Cup con i Vancouver Withecaps, il Manchester City e i padroni di casa dei New York Cosmos (questi ultimi sconfissero 5-3 la Roma). La stessa maglia che poi venne riutilizzata nell’amichevole organizzata alla fine del torneo, nell’amichevole persa 2-1 contro i Toronto Blizzard. Per i tifosi giallorossi con più memoria avrà un altro sapore la maglia per le gare casalinghe datata 1964, l’anno delle difficoltà finanziarie del club e degli sforzi economici dei tifosi per far quadrare i conti.

733 AS Roma 1
6732 AS Roma Away T-shirt 1

I prodotti COPA targati As Roma sono fatti con cura, attenzione al dettaglio e orgoglio da parte del marchio olandese, tentando di riprodurre al meglio il look, lo stile e le emozioni vintage che esprimono le maglie da calcio retro. Tutti i pezzi della collezione sono impacchettati e venduti in eleganti gift box, e possono essere acquistati sul sito di COPA (www.copafootball.com) e nello store di Amsterdam. L’azienda olandese, inoltre, rifornisce alcuni rivenditori al dettaglio in diversi Paesi. La linea dedicata al club giallorosso può essere acquistata in Italia anche attraverso il webshop presente all’interno del sito dell’As Roma (asroma.com).

886 AS Roma 1
886 AS Roma 3

Il brand COPA nasce nel 1998 dalla passione per il calcio di un tifoso che aveva una piccolissima collezione di vecchie maglie, di quelle fabbricate con un cotone pesante e ingombrante, e che da allora è cresciuta moltissimo: oggi le collezioni COPA hanno diverse linee, e tra queste ci sono prodotti retro quali maglie da calcio, felpe, pantaloni, pantaloncini, t-shirt a tema calcistico, maglioni, cappellini, calzettoni, borsoni, palloni e una linea dedicata ai più piccoli. Solo le t-shirt ispirate a maglie da calcio con l’inconfondibile stile vintage contano oltre 125 modelli differenti, e sono prodotte con alcuni dei più famosi fotografi e grafici appassionati di calcio.

>

Leggi anche

Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi
Calcio
Luis Campos, il direttore sportivo del PSG, sta pubblicando i suoi appunti su Twitter
L’uomo che ha architettato il trionfo in Champions League del club francese ha deciso di svelare i segreti più intimi del suo mestiere.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
di Alfonso Fasano