Le maglie retro della Roma disegnate da COPA

di Redazione Undici 03 Ottobre 2017 alle 17:19

Dopo l’exploit della scorsa stagione, anche quest’anno il marchio olandese COPA porta sul mercato i prodotti vintage targati As Roma: quattro maglie e due felpe retro dei giallorossi per tornare indietro tra gli anni ‘40 e gli ‘80 e ripercorrere i passi del club capitolino. Una collezione a cui si aggiungono anche due nuove t-shirt della Roma, anch’esse in stile retro. Uno dei pezzi forti della nuova collezione As Roma di COPA è la maglia giallorossa del 1980, inaugurata a seguito della vittoria in Coppa Italia con il tour negli Stati Uniti, per giocare la Trans-Atlantic Cup con i Vancouver Withecaps, il Manchester City e i padroni di casa dei New York Cosmos (questi ultimi sconfissero 5-3 la Roma). La stessa maglia che poi venne riutilizzata nell’amichevole organizzata alla fine del torneo, nell’amichevole persa 2-1 contro i Toronto Blizzard. Per i tifosi giallorossi con più memoria avrà un altro sapore la maglia per le gare casalinghe datata 1964, l’anno delle difficoltà finanziarie del club e degli sforzi economici dei tifosi per far quadrare i conti.

733 AS Roma 1
6732 AS Roma Away T-shirt 1

I prodotti COPA targati As Roma sono fatti con cura, attenzione al dettaglio e orgoglio da parte del marchio olandese, tentando di riprodurre al meglio il look, lo stile e le emozioni vintage che esprimono le maglie da calcio retro. Tutti i pezzi della collezione sono impacchettati e venduti in eleganti gift box, e possono essere acquistati sul sito di COPA (www.copafootball.com) e nello store di Amsterdam. L’azienda olandese, inoltre, rifornisce alcuni rivenditori al dettaglio in diversi Paesi. La linea dedicata al club giallorosso può essere acquistata in Italia anche attraverso il webshop presente all’interno del sito dell’As Roma (asroma.com).

886 AS Roma 1
886 AS Roma 3

Il brand COPA nasce nel 1998 dalla passione per il calcio di un tifoso che aveva una piccolissima collezione di vecchie maglie, di quelle fabbricate con un cotone pesante e ingombrante, e che da allora è cresciuta moltissimo: oggi le collezioni COPA hanno diverse linee, e tra queste ci sono prodotti retro quali maglie da calcio, felpe, pantaloni, pantaloncini, t-shirt a tema calcistico, maglioni, cappellini, calzettoni, borsoni, palloni e una linea dedicata ai più piccoli. Solo le t-shirt ispirate a maglie da calcio con l’inconfondibile stile vintage contano oltre 125 modelli differenti, e sono prodotte con alcuni dei più famosi fotografi e grafici appassionati di calcio.

>

Leggi anche

Calcio
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici