Le maglie retro della Roma disegnate da COPA

di Redazione Undici
03 Ottobre 2017

Dopo l’exploit della scorsa stagione, anche quest’anno il marchio olandese COPA porta sul mercato i prodotti vintage targati As Roma: quattro maglie e due felpe retro dei giallorossi per tornare indietro tra gli anni ‘40 e gli ‘80 e ripercorrere i passi del club capitolino. Una collezione a cui si aggiungono anche due nuove t-shirt della Roma, anch’esse in stile retro. Uno dei pezzi forti della nuova collezione As Roma di COPA è la maglia giallorossa del 1980, inaugurata a seguito della vittoria in Coppa Italia con il tour negli Stati Uniti, per giocare la Trans-Atlantic Cup con i Vancouver Withecaps, il Manchester City e i padroni di casa dei New York Cosmos (questi ultimi sconfissero 5-3 la Roma). La stessa maglia che poi venne riutilizzata nell’amichevole organizzata alla fine del torneo, nell’amichevole persa 2-1 contro i Toronto Blizzard. Per i tifosi giallorossi con più memoria avrà un altro sapore la maglia per le gare casalinghe datata 1964, l’anno delle difficoltà finanziarie del club e degli sforzi economici dei tifosi per far quadrare i conti.

733 AS Roma 1
6732 AS Roma Away T-shirt 1

I prodotti COPA targati As Roma sono fatti con cura, attenzione al dettaglio e orgoglio da parte del marchio olandese, tentando di riprodurre al meglio il look, lo stile e le emozioni vintage che esprimono le maglie da calcio retro. Tutti i pezzi della collezione sono impacchettati e venduti in eleganti gift box, e possono essere acquistati sul sito di COPA (www.copafootball.com) e nello store di Amsterdam. L’azienda olandese, inoltre, rifornisce alcuni rivenditori al dettaglio in diversi Paesi. La linea dedicata al club giallorosso può essere acquistata in Italia anche attraverso il webshop presente all’interno del sito dell’As Roma (asroma.com).

886 AS Roma 1
886 AS Roma 3

Il brand COPA nasce nel 1998 dalla passione per il calcio di un tifoso che aveva una piccolissima collezione di vecchie maglie, di quelle fabbricate con un cotone pesante e ingombrante, e che da allora è cresciuta moltissimo: oggi le collezioni COPA hanno diverse linee, e tra queste ci sono prodotti retro quali maglie da calcio, felpe, pantaloni, pantaloncini, t-shirt a tema calcistico, maglioni, cappellini, calzettoni, borsoni, palloni e una linea dedicata ai più piccoli. Solo le t-shirt ispirate a maglie da calcio con l’inconfondibile stile vintage contano oltre 125 modelli differenti, e sono prodotte con alcuni dei più famosi fotografi e grafici appassionati di calcio.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici