È facile scegliere il gol del mese del Crystal Palace

di Redazione Undici 05 Ottobre 2017 alle 11:09

La stagione del Crystal Palace fin qui è stata disastrosa. La scelta di Frank de Boer per la panchina non ha portato i frutti sperati, e il tecnico olandese è stato sollevato dall’incarico dopo appena quattro partite di Premier in cui aveva sempre perso. Il 12 settembre scorso, al suo posto, è stato chiamato Roy Hodgson, veterano delle panchine inglesi ed ex ct della Nazionale dei Tre Leoni. La musica non è cambiata: dopo tre partite con lui in panchina il Palace è ancora il fanalino di coda del campionato, fermo a zero punti. Una costante che ritorna in ognuna delle sette partite è l’assenza di gol: il club del sud di Londra è l’unica squadra in un grande campionato europeo a non aver mai esultato.

Se con 31 partite di Premier a disposizione potrebbe esserci ancora una speranza di tornare in corsa per la salvezza – la quartultima, dopotutto, dista appena cinque punti –, a preoccupare maggiormente sono le difficoltà di una squadra che sembra aver smarrito ogni convinzione pur avendo mantenuto quasi tutti i pezzi importanti della rosa dell’anno scorso. Tuttavia, i tifosi del Crystal Palace sono gli ultimi a perdere la speranza. Il portale online Five Year Plan, uno dei più attivi sui social network tra quelli che seguono la squadra, ha pubblicato un video ironico intitolato “Gol del mese, vota il tuo preferito”, con la possibilità di scegliere tra cinque opzioni differenti, tutte uguali: l’unico segnato nel mese di settembre dalla squadra di Hodgson è quello di Bakary Sako in Carabao Cup contro l’Huddersfield il 19 settembre. La possibilità di scelta non è ampia per i tifosi, ma almeno avranno una scusa per rivedere in loop il loro gol preferito del mese scorso.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha subito un incredibile Giant Killing in Copa del Rey, ma in realtà è una cosa che succede abbastanza spesso
Quella di ieri subita dall'Albacete è solo l'ultima di una lunga serie di uscite sorprendenti dalla coppa nazionale
di Redazione Undici
Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici