È facile scegliere il gol del mese del Crystal Palace

di Redazione Undici 05 Ottobre 2017 alle 11:09

La stagione del Crystal Palace fin qui è stata disastrosa. La scelta di Frank de Boer per la panchina non ha portato i frutti sperati, e il tecnico olandese è stato sollevato dall’incarico dopo appena quattro partite di Premier in cui aveva sempre perso. Il 12 settembre scorso, al suo posto, è stato chiamato Roy Hodgson, veterano delle panchine inglesi ed ex ct della Nazionale dei Tre Leoni. La musica non è cambiata: dopo tre partite con lui in panchina il Palace è ancora il fanalino di coda del campionato, fermo a zero punti. Una costante che ritorna in ognuna delle sette partite è l’assenza di gol: il club del sud di Londra è l’unica squadra in un grande campionato europeo a non aver mai esultato.

Se con 31 partite di Premier a disposizione potrebbe esserci ancora una speranza di tornare in corsa per la salvezza – la quartultima, dopotutto, dista appena cinque punti –, a preoccupare maggiormente sono le difficoltà di una squadra che sembra aver smarrito ogni convinzione pur avendo mantenuto quasi tutti i pezzi importanti della rosa dell’anno scorso. Tuttavia, i tifosi del Crystal Palace sono gli ultimi a perdere la speranza. Il portale online Five Year Plan, uno dei più attivi sui social network tra quelli che seguono la squadra, ha pubblicato un video ironico intitolato “Gol del mese, vota il tuo preferito”, con la possibilità di scegliere tra cinque opzioni differenti, tutte uguali: l’unico segnato nel mese di settembre dalla squadra di Hodgson è quello di Bakary Sako in Carabao Cup contro l’Huddersfield il 19 settembre. La possibilità di scelta non è ampia per i tifosi, ma almeno avranno una scusa per rivedere in loop il loro gol preferito del mese scorso.

>

Leggi anche

Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici