È facile scegliere il gol del mese del Crystal Palace

di Redazione Undici 05 Ottobre 2017 alle 11:09

La stagione del Crystal Palace fin qui è stata disastrosa. La scelta di Frank de Boer per la panchina non ha portato i frutti sperati, e il tecnico olandese è stato sollevato dall’incarico dopo appena quattro partite di Premier in cui aveva sempre perso. Il 12 settembre scorso, al suo posto, è stato chiamato Roy Hodgson, veterano delle panchine inglesi ed ex ct della Nazionale dei Tre Leoni. La musica non è cambiata: dopo tre partite con lui in panchina il Palace è ancora il fanalino di coda del campionato, fermo a zero punti. Una costante che ritorna in ognuna delle sette partite è l’assenza di gol: il club del sud di Londra è l’unica squadra in un grande campionato europeo a non aver mai esultato.

Se con 31 partite di Premier a disposizione potrebbe esserci ancora una speranza di tornare in corsa per la salvezza – la quartultima, dopotutto, dista appena cinque punti –, a preoccupare maggiormente sono le difficoltà di una squadra che sembra aver smarrito ogni convinzione pur avendo mantenuto quasi tutti i pezzi importanti della rosa dell’anno scorso. Tuttavia, i tifosi del Crystal Palace sono gli ultimi a perdere la speranza. Il portale online Five Year Plan, uno dei più attivi sui social network tra quelli che seguono la squadra, ha pubblicato un video ironico intitolato “Gol del mese, vota il tuo preferito”, con la possibilità di scegliere tra cinque opzioni differenti, tutte uguali: l’unico segnato nel mese di settembre dalla squadra di Hodgson è quello di Bakary Sako in Carabao Cup contro l’Huddersfield il 19 settembre. La possibilità di scelta non è ampia per i tifosi, ma almeno avranno una scusa per rivedere in loop il loro gol preferito del mese scorso.

>

Leggi anche

Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici