È facile scegliere il gol del mese del Crystal Palace

di Redazione Undici 05 Ottobre 2017 alle 11:09

La stagione del Crystal Palace fin qui è stata disastrosa. La scelta di Frank de Boer per la panchina non ha portato i frutti sperati, e il tecnico olandese è stato sollevato dall’incarico dopo appena quattro partite di Premier in cui aveva sempre perso. Il 12 settembre scorso, al suo posto, è stato chiamato Roy Hodgson, veterano delle panchine inglesi ed ex ct della Nazionale dei Tre Leoni. La musica non è cambiata: dopo tre partite con lui in panchina il Palace è ancora il fanalino di coda del campionato, fermo a zero punti. Una costante che ritorna in ognuna delle sette partite è l’assenza di gol: il club del sud di Londra è l’unica squadra in un grande campionato europeo a non aver mai esultato.

Se con 31 partite di Premier a disposizione potrebbe esserci ancora una speranza di tornare in corsa per la salvezza – la quartultima, dopotutto, dista appena cinque punti –, a preoccupare maggiormente sono le difficoltà di una squadra che sembra aver smarrito ogni convinzione pur avendo mantenuto quasi tutti i pezzi importanti della rosa dell’anno scorso. Tuttavia, i tifosi del Crystal Palace sono gli ultimi a perdere la speranza. Il portale online Five Year Plan, uno dei più attivi sui social network tra quelli che seguono la squadra, ha pubblicato un video ironico intitolato “Gol del mese, vota il tuo preferito”, con la possibilità di scegliere tra cinque opzioni differenti, tutte uguali: l’unico segnato nel mese di settembre dalla squadra di Hodgson è quello di Bakary Sako in Carabao Cup contro l’Huddersfield il 19 settembre. La possibilità di scelta non è ampia per i tifosi, ma almeno avranno una scusa per rivedere in loop il loro gol preferito del mese scorso.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici