È facile scegliere il gol del mese del Crystal Palace

di Redazione Undici 05 Ottobre 2017 alle 11:09

La stagione del Crystal Palace fin qui è stata disastrosa. La scelta di Frank de Boer per la panchina non ha portato i frutti sperati, e il tecnico olandese è stato sollevato dall’incarico dopo appena quattro partite di Premier in cui aveva sempre perso. Il 12 settembre scorso, al suo posto, è stato chiamato Roy Hodgson, veterano delle panchine inglesi ed ex ct della Nazionale dei Tre Leoni. La musica non è cambiata: dopo tre partite con lui in panchina il Palace è ancora il fanalino di coda del campionato, fermo a zero punti. Una costante che ritorna in ognuna delle sette partite è l’assenza di gol: il club del sud di Londra è l’unica squadra in un grande campionato europeo a non aver mai esultato.

Se con 31 partite di Premier a disposizione potrebbe esserci ancora una speranza di tornare in corsa per la salvezza – la quartultima, dopotutto, dista appena cinque punti –, a preoccupare maggiormente sono le difficoltà di una squadra che sembra aver smarrito ogni convinzione pur avendo mantenuto quasi tutti i pezzi importanti della rosa dell’anno scorso. Tuttavia, i tifosi del Crystal Palace sono gli ultimi a perdere la speranza. Il portale online Five Year Plan, uno dei più attivi sui social network tra quelli che seguono la squadra, ha pubblicato un video ironico intitolato “Gol del mese, vota il tuo preferito”, con la possibilità di scegliere tra cinque opzioni differenti, tutte uguali: l’unico segnato nel mese di settembre dalla squadra di Hodgson è quello di Bakary Sako in Carabao Cup contro l’Huddersfield il 19 settembre. La possibilità di scelta non è ampia per i tifosi, ma almeno avranno una scusa per rivedere in loop il loro gol preferito del mese scorso.

>

Leggi anche

Calcio
Per cercare di recuperare una maglia indossata durante un suo concerto, il Celta Vigo ha scritto una lettera a Madonna
Nel 1990 la regina delle pop star si è esibita nello stadio del club galiziano, e una sua foto con la divisa celeste è diventata leggendaria. Al punto che la presidente del Celta sta facendo davvero qualsiasi cosa pur di ritrovarla.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita adesso vogliono giovani talenti e stanno saccheggiando i club francesi, ma in realtà li aiutano a sopravvivere
Tutta questione di efficienza di (calcio)mercato: Monaco, Rennes e altre squadre di Ligue 1 hanno bisogno di vendere, la Saudi Pro League ha bisogno di comprare.
di Redazione Undici
Calcio
Nonostante l’esasperazione degli schemi e del gioco fisico sulle palle inattive, l’International Board non ha intenzione di intervenire sul regolamento
Ma secondo diversi allenatori, come Arne Slot, le zuffe in area piccola restano uno dei motivi per cui il calcio "non è più un piacere per gli occhi".
di Redazione Undici
Calcio
Nel campionato scozzese ci sono molti più colpi di testa rispetto a tutte le altre leghe del mondo, e le motivazioni sono essenzialmente culturali
I dati sono eloquenti, ma diversi ex giocatori dicono che i tifosi, da quelle parti, amano e vogliono guardare quel tipo di calcio. E così gli allenatori devono adattarsi.
di Redazione Undici