In Football Manager i calciatori potranno fare coming out

di Redazione Undici 30 Ottobre 2017 alle 16:45

In un momento in cui si parla molto di omofobia, anche nel mondo del calcio, Football Manager, il videogame di calcio manageriale più famoso al mondo, ha inserito nel nuovo titolo, in uscita il 10 novembre, la possibilità da parte di alcuni giocatori di fare coming out. Miles Jacobson, studio director di Sports Interactive, ha dichiarato a Bbc Sports come «parte della ragione per cui è stato deciso di inserire questa feature è perché i calciatori gay esistono. Sappiamo che tra i calciatori professionisti certamente ci saranno degli omosessuali, soltanto faticano a parlarne apertamente. Credo che sia strano che una questione del genere rappresenti ancora un problema nel calcio, per questo abbiamo deciso di provare a mostrare che fare coming out non è poi così complesso, e inoltre è solo positivo».

_98526482_fm_2018

La nuova feature riguarderà non calciatori reali, ma quelli che Football Manager definisce come newgens: giocatori fittizi che compaiono quando cominciano a ritirarsi gli atleti reali. I newgens sono fondamentali per rinfrescare il database e mandare avanti le stagioni virtuali. Senza questa tipologia di calciatori il gioco non progredirebbe. Jacobson ha aggiunto: «Questa modalità ci permette di fare qualcosa che con i calciatori reali non possiamo portare avanti, per il rischio che ci facciano causa. Se uno di questi newgens fa parte della tua squadra, lo scoprirai da una serie di notizie nella tua casella di posta all’interno del gioco. Subito dopo, il tuo direttore commerciale ti informerà di un incremento nelle entrate del club, dovuta in parte alla nuova attenzione della comunità Lgbt per la tua squadra».

>

Leggi anche

Calcio
Jude Bellingham ha investito in una squadra di cricket, e così adesso la rosa del Real Madrid è piena di imprenditori sportivi
Viniciús Júnior e Thibault Courtois, come tanti altri calciatori della nostra epoca, hanno già iniziato la loro carriera come comproprietari di società.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham in lotta per la salvezza è un problema per tutto il calcio europeo, visto che potrebbe scoraggiare gli investitori e causare un danno complessivo di 1,73 miliardi di euro
Gli Spurs sono stati tra i club più fruttuosi degli ultimi anni. Eppure al momento sono terzultimi in Premier League: non proprio un segnale di stabilità, per i mercati.
di Redazione Undici
Calcio
Se il Getafe di Bordalás è in corsa per tornare in Europa, una buona parte del merito è anche dell’intelligenza artificiale
Report con percentuali di vittoria, piani partita personalizzati e tre tablet che durante il match analizzano dati fisici e aspetti tecnico-tattici: la rivoluzione "predittiva" dell'AI, in Liga, è già cominciata.
di Redazione Undici
Calcio
Cosa sappiamo delle indagini a carico di Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A e della Serie B, in attesa dell’interrogatorio del 30 aprile
La Procura di Milano ha notificato un avviso di garanzia per concorso in frode sportiva. Le accuse riguardano interferenze illecite al VAR e di alcune designazioni pilotate.
di Redazione Undici