In Football Manager i calciatori potranno fare coming out

di Redazione Undici 30 Ottobre 2017 alle 16:45

In un momento in cui si parla molto di omofobia, anche nel mondo del calcio, Football Manager, il videogame di calcio manageriale più famoso al mondo, ha inserito nel nuovo titolo, in uscita il 10 novembre, la possibilità da parte di alcuni giocatori di fare coming out. Miles Jacobson, studio director di Sports Interactive, ha dichiarato a Bbc Sports come «parte della ragione per cui è stato deciso di inserire questa feature è perché i calciatori gay esistono. Sappiamo che tra i calciatori professionisti certamente ci saranno degli omosessuali, soltanto faticano a parlarne apertamente. Credo che sia strano che una questione del genere rappresenti ancora un problema nel calcio, per questo abbiamo deciso di provare a mostrare che fare coming out non è poi così complesso, e inoltre è solo positivo».

_98526482_fm_2018

La nuova feature riguarderà non calciatori reali, ma quelli che Football Manager definisce come newgens: giocatori fittizi che compaiono quando cominciano a ritirarsi gli atleti reali. I newgens sono fondamentali per rinfrescare il database e mandare avanti le stagioni virtuali. Senza questa tipologia di calciatori il gioco non progredirebbe. Jacobson ha aggiunto: «Questa modalità ci permette di fare qualcosa che con i calciatori reali non possiamo portare avanti, per il rischio che ci facciano causa. Se uno di questi newgens fa parte della tua squadra, lo scoprirai da una serie di notizie nella tua casella di posta all’interno del gioco. Subito dopo, il tuo direttore commerciale ti informerà di un incremento nelle entrate del club, dovuta in parte alla nuova attenzione della comunità Lgbt per la tua squadra».

>

Leggi anche

Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del Birmingham City ha colorato di rosa il cielo della città
Nessun effetto speciale, o traguardo sportivo da festeggiare. Soltanto le luci a LED combinate al riflesso della neve: uno spettacolo da metereologi.
di Redazione Undici
Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici