Un calciatore danese ha vinto la lotteria nazionale

Tommy Bechmann aveva annunciato da pochi mesi il ritiro, in carriera aveva giocato anche in Bundesliga e con l'Under 21 danese.
di Redazione Undici
02 Novembre 2017

Tommy Bechmann ha 35 anni, è danese e nella vita ha fatto il calciatore. Senza grandissimi picchi, è passato anche in Bundesliga: nella stagione 2004/05 è approdato al Bochum, dove ha messo insieme 82 gare e segnato 13 gol. L’attaccante danese, da pochi mesi ritiratosi ufficialmente dal calcio giocato, era in vacanza con la propria famiglia, quando ha ricevuto la notizia della vittoria della lotteria danese. Grazie alla data di nascita dei propri figli, numeri che Bechmann ha dichiarato di giocare puntualmente a ogni estrazione annuale, l’ex calciatore ha vinto il premio da 5 milioni di corone, pari a circa 700 mila euro. Non era la prima volta che Bechmann vinceva denaro giocando quei numeri, ma le volte precedenti si parlava di piccole cifre.

«Ho guardato l’indirizzo della mail e mi sono accorto che era lo stesso che in passato mi aveva notificato i premi da 50 corone. Ho chiamato la Danske Spil, società organizzatrice della lotteria, e loro mi hanno confermato la notizia. La vacanza invernale quest’anno sarà un po’ più lussuosa». Bechmann ha vestito in carriera anche la maglia della Nazionale danese Under 21, in 15 presenze ha realizzato 11 reti, tenendo una media molto alta di realizzazioni. Dopo la fine del contratto con il Bochum, concluso anche a causa di alcuni problemi fisici, è passato al Friburgo in seconda divisione, contribuendo alla risalita del club della Brisgovia in massima serie.

 

>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici