Fellaini sta litigando con New Balance per le scarpe

di Redazione Undici 06 Novembre 2017 alle 17:37

Marouane Fellaini, centrocampista del Manchester United ed ex Everton, nazionale belga, è stato legato a New Balance dal 2012 al 2016, anno in cui ha rescisso il contratto con il brand. Ora, secondo quanto riportato da diversi siti britannici, vorrebbe far causa al suo ex sponsor, colpevole di aver “danneggiato i suoi piedi” con scarpe scomode.  Fellaini si sarebbe rivolto alla High Court of Justice, sostenendo che il produttore non abbia ascoltato le sue recriminazioni sulla forma e la fattura degli scarpini. L’accordo, secondo il Daily Mail, si aggirava intorno alle 600.000 sterline l’anno. Da parte sua, New Balance ha risposto citando lo stesso giocatore, che avrebbe definito più volte i prodotti del brand americano eccellenti. La richiesta di risarcimento supera i due milioni di pound.

Oltre a Marouane Fellaini, altri atleti passati per New Balance sono stati Tim Cahill, Vincent Kompany, Álvaro Negredo, Aaron Ramsey, Samir Nasri. Tra le squadre di club, l’azienda sponsorizza Liverpool, Porto, Siviglia, Stoke City e Atlanta United, mentre si è parlato di un suo possibile avvicinamento al Milan, che ha recentemente annunciato il prossimo divorzio con adidas.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Le rimesse lunghe sono diventate una vera e propria arma offensiva, ma solo se sai come usarle
Il calcio moderno sta rispolverando alcuni vecchi classici, tra i quali la rimessa laterale come fonte di pericolo. Tanto che il Brentford ha già segnato nove gol su azioni di questo tipo.
di Redazione Undici
Calcio
Il più grande avversario della Nigeria è la Federazione nigeriana
Alla vigilia della semifinale play-off contro il Gabon, i giocatori della Nazionale nigeriana hanno annunciato uno sciopero: la colpa è, ancora una volta, della Federazione.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici