Se la tua squadra va male non serve chiamare i pompieri

di Redazione Undici 20 Novembre 2017 alle 18:16

Il 999 è un numero d’emergenza attivo in tutto il Regno Unito. Le chiamate arrivano al centralino, e sono poi gli operatori a smistarle ai diversi servizi d’assistenza: polizia, servizi d’ambulanza, vigili del fuoco e guardia costiera. Nelle ultime ore, l’account ufficiale dell’Essex Police Force Control Room ha dovuto twittare una richiesta nei confronti dei tifosi del West Ham che, evidentemente, chiamavano il numero per lamentarsi delle prestazioni della squadra, intasando così le linee. Già da qualche partita è cominciato il coro “sack the board”, che chiede l’allontanamento dell’attuale dirigenza, mentre Moyes auspica unità per il bene del club.

Attualmente il club si trova in diciottesima posizione, soltanto 4 punti sopra il Crystal Palace ultimo. Con 11 gol fatti e 25 subiti (peggior difesa di tutta la Premier) il West Ham attraversa uno dei periodi peggiori della propria storia recente. Con la prossima partita casalinga – la prima della nuova gestione Moyes – in arrivo, il capitano Mark Noble ha chiesto supporto ai propri tifosi. Eppure in estate erano arrivati giocatori di calibro internazionale: Chicharito dal Leverkusen, Arnautovic dallo Stoke, Hart dal City, Zabaleta dal City, e Snodgrass dall’Aston Villa.

>

Leggi anche

Calcio
Il PSG e Luis Enrique si sono inventati una nuova diavoleria tattica: sbagliare volontariamente le rimesse dal fondo
Il portiere Safonov ha cercato di indirizzare la palla sempre verso la stessa zona di campo: poco dopo il centrocampo, sulla linea laterale sinistra. Spesso anche oltre.
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Luis Enrique come uno dei migliori allenatori della sua generazione, e anche di sempre
Il PSG è una squadra di fenomeni, va bene, ma che sa fare veramente tutto. Anche andare in casa del Bayern e non prendere gol.
di Redazione Undici
Calcio
Saúl Ñíguez ha rilasciato un’intervista molto importante sulla salute mentale dei calciatori, in cui ha detto che «mi sentivo Maradona poi è successo qualcosa nella mia testa»
Un resoconto che vale per tanti fuoriclasse come lui, che a un certo punto hanno disatteso le aspettative per problematiche troppo spesso trascurate, purtroppo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta vivendo un’annata terribile ed è quasi fuori dalla prossima Champions League, ma potrà limitare i danni grazie alle clausole inserite nei contratti
I Blues garantiscono stipendi più bassi rispetto ad altri top club, ma nel frattempo offrono diversi bonus: una strategia che potrebbe rivelarsi utile al termine di questa stagione.
di Redazione Undici