Peter Crouch è il re dei subentranti

di Redazione Undici 21 Novembre 2017 alle 16:45

Peter Crouch compirà 37 anni alla fine del prossimo gennaio ma nulla sembra fargli passare la voglia di giocare a calcio. L’attaccante dello Stoke è ancora in forma, e lo dimostra il recente record di gol realizzati di testa: sono 51, con relativa iscrizione al Guinness World Records 2018. Crouch è ancora un evergreen per quel che riguarda gli attaccanti di Premier League, e nonostante non abbia più la forma per cominciare le gare dall’inizio è sempre presente nella rosa dei potenziali titolari e pronto a subentrare a gara in corso. Con l’ingresso al posto di Xherdan Shaqiri, al 73′ durante il pareggio per 2 a 2 contro il Brighton, l’ex Liverpool ha scritto un altro pezzo di storia del calcio inglese. Quella di lunedì è stata la sua 143ima presenza subentrando dalla panchina, numeri con cui ha battuto il record precedente, appartenente all’ex Newcastle Shola Ameobi. Solo tre giocatori hanno segnato più dei 15 gol di Crouch entrando a gara in corso: Jermain Defoe è l’ultimo in attività, mentre gli altri due sono Ole Gunnar Solskjaer e Nwankwo Kanu.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa sta funzionando benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici
Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici