Peter Crouch è il re dei subentranti

di Redazione Undici 21 Novembre 2017 alle 16:45

Peter Crouch compirà 37 anni alla fine del prossimo gennaio ma nulla sembra fargli passare la voglia di giocare a calcio. L’attaccante dello Stoke è ancora in forma, e lo dimostra il recente record di gol realizzati di testa: sono 51, con relativa iscrizione al Guinness World Records 2018. Crouch è ancora un evergreen per quel che riguarda gli attaccanti di Premier League, e nonostante non abbia più la forma per cominciare le gare dall’inizio è sempre presente nella rosa dei potenziali titolari e pronto a subentrare a gara in corso. Con l’ingresso al posto di Xherdan Shaqiri, al 73′ durante il pareggio per 2 a 2 contro il Brighton, l’ex Liverpool ha scritto un altro pezzo di storia del calcio inglese. Quella di lunedì è stata la sua 143ima presenza subentrando dalla panchina, numeri con cui ha battuto il record precedente, appartenente all’ex Newcastle Shola Ameobi. Solo tre giocatori hanno segnato più dei 15 gol di Crouch entrando a gara in corso: Jermain Defoe è l’ultimo in attività, mentre gli altri due sono Ole Gunnar Solskjaer e Nwankwo Kanu.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici