Peter Crouch è il re dei subentranti

di Redazione Undici 21 Novembre 2017 alle 16:45

Peter Crouch compirà 37 anni alla fine del prossimo gennaio ma nulla sembra fargli passare la voglia di giocare a calcio. L’attaccante dello Stoke è ancora in forma, e lo dimostra il recente record di gol realizzati di testa: sono 51, con relativa iscrizione al Guinness World Records 2018. Crouch è ancora un evergreen per quel che riguarda gli attaccanti di Premier League, e nonostante non abbia più la forma per cominciare le gare dall’inizio è sempre presente nella rosa dei potenziali titolari e pronto a subentrare a gara in corso. Con l’ingresso al posto di Xherdan Shaqiri, al 73′ durante il pareggio per 2 a 2 contro il Brighton, l’ex Liverpool ha scritto un altro pezzo di storia del calcio inglese. Quella di lunedì è stata la sua 143ima presenza subentrando dalla panchina, numeri con cui ha battuto il record precedente, appartenente all’ex Newcastle Shola Ameobi. Solo tre giocatori hanno segnato più dei 15 gol di Crouch entrando a gara in corso: Jermain Defoe è l’ultimo in attività, mentre gli altri due sono Ole Gunnar Solskjaer e Nwankwo Kanu.

>

Leggi anche

Calcio
PSG-Bayern 5-4 è stata il trionfo dell’attacco sulla difesa, e non ha senso indignarsi: il calcio d’élite, oggi, è un gioco prettamente offensivo
Luis Enrique, Kompany e gli altri allenatori dei top club non fanno altro che valorizzare le qualità dei loro migliori giocatori, anche a rischio di concedere qualche gol in più.
di Alfonso Fasano
Calcio
Per capire lo spettacolo di PSG-Bayern, bisogna guardare Achraf Hakimi: un’ala più che un terzino, ma soprattutto un giocatore decisivo
Il fenomenale esterno marocchino è stato un riferimento offensivo continuo per i suoi compagni, ed è questo a renderlo unico nel suo genere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha annunciato che realizzerà il primo stadio in Europa costruito espressamente per il calcio femminile
il progetto si chiama "Built for Her" e vedrà sorgere un impianto da 10mila posti, degli spazi di intrattenimento e parcheggi sotterranei.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Ostiamare di Daniele De Rossi, la promozione in Serie C è soltanto l’inizio di qualcosa di grande
Il club lidense giocherà per la prima volta nella terza divisione del calcio italiano. E il merito è di un progetto fondato sui giovani, sul talento, sull'identità della squadra e del suo pubblico.
di Redazione Undici