I regali di Natale più strani dei club calcistici

Neymar per tagliare la pizza, un adesivo da lavastoviglie con il logo della Fiorentina e molte altre sorprese inaspettate.
di Redazione Undici
14 Dicembre 2017

Con l’arrivo del Natale i tifosi di calcio possono sbizzarrirsi nel trovare i regali più assurdi legati alla propria squadra del cuore. Come ogni anno, il sito inglese Who Ate all the Pies si è prodigato nello scegliere alcuni dei più impensabili cadeaux da mettere sotto l’albero dei vostri amici supporter. Tutti conosciamo almeno un amico che affronta con maniacalità la propria passione per il calcio, è giusto dedicargli un pensiero durante il momento più accogliente dell’anno. Per esempio, per un fan sfegatato di Neymar, e in questo caso non serve essere per forza un tifoso del Psg, potrebbe essere consolatorio ricevere un taglia-pizza che ha tutte le sembianze dell’asso brasiliano. Il giocatore, pagato in estate 200 milioni dal Psg, lo si può portare a casa comodamente con 23 € al pezzo. Anche se presenta le sembianze poco accattivanti di un giocattolo in legno simile al nostro Pinocchio, è la finalità d’uso ad avere un’importanza capitale. Vuoi mettere tagliare la pizza davanti ai tuoi amici con un Neymar tra le mani?

psg-pizza-cutter-768x828

Ma si sa, a Natale pranzi e cene sono all’ordine del giorno. Bisogna santificare le feste sedendosi a tavola per ore intere, senza fermarsi se non per un riposino pomeridiano. Una volta finita la giornata, nulla può risollevare il morale più di una lavastoviglie mandata in carico, mentre si sorseggia un ottimo amaro con davanti le bellezze della Firenze viola. Nello store del club, infatti, è possibile acquistare degli adesivi per lavastoviglie che renderanno ogni lavaggio un magnifico viaggio tra le bellezze della cittadina toscana. Il tutto, ovviamente, sovrastato dal simbolo storico della viola: il giglio.

Sempre in tema culinario, che sembra essere il ramo più interessante per quanto riguarda i gadget dei club di calcio, il Lione ha realizzato un bellissimo tostapane della squadra, seguendo la lunga tendenza delle squadre tedesche in fatto di prima colazione. L’oggetto permette di avere dei toast con impresso il logo dell’Ol, e ti avverte quando il tuo pane tostato è pronto emettendo un’esultanza che ricorda quella del Parc Ol dopo un gol di Fekir.

Il modo migliore per concludere pranzi e cene natalizie non può che essere rappresentato da un ottimo caffè, ancora meglio se servito su un tavolino ufficiale del Notts County. Il club – fondato nel 1862, un anno prima della stessa FA – è uno dei cinque più antichi del mondo, preceduto solo da Sheffield FC, Hallam, Cray e Worksop Town. Il tavolo in vetro smerigliato di alta qualità e alluminio spazzolato, pesa solo 21 chilogrammi ed è acquistabile per sole 149 sterline direttamente dallo store del club. Con 16 sterline extra, inoltre, si può avere impresso sul tavolo il nome del proprio giocatore preferito, per esempio Shola Ameobi. Se a casa c’è poco spazio, si può acquistare una versione ridotta, a sole 79 sterline.

notts-county-table2

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici