Giuseppe De Bellis nuovo condirettore vicario di Sky Sport

di Redazione Undici 19 Dicembre 2017 alle 18:38

Giuseppe De Bellis, fondatore di Undici, è il nuovo condirettore vicario di Sky Sport. De Bellis avrà la delega a Sky Sport 24, Skysport.it e ai contenuti editoriali digitali di Sky Sport. A un anno dalla sua nomina, il direttore di Sky Sport Federico Ferri ha scelto di riorganizzare e rafforzare la squadra di Sky Sport per affrontare al meglio le sfide future in un mercato sempre più competitivo e dinamico. Dal 15 gennaio, quindi, De Bellis sarà protagonista ed elemento cardine del piano di evoluzione e rinnovamento di Sky Sport. Un cambiamento che non dovrà interessare solo il canale all news, che nel 2018 festeggerà i suoi primi dieci anni di vita, ma anche i contenuti e le strategie editoriali dei canali digitali di Sky Sport: sito, app e social.

In questo piano di rinnovamento, il direttore ha ritenuto fondamentale rinforzare anche la redazione calcio in vista dei grandi appuntamenti della prossima stagione, uno su tutti la massima valorizzazione della grande esclusiva della nuova Champions League e dell’Europa League su Sky. In quest’ottica Matteo Marani porterà la sua esperienza e la sua professionalità nei contenuti dell’area Eventi Calcio dei canali Sky Sport, in qualità di vicedirettore. Marani è anche confermato nel ruolo di editorialista per le news e lavorerà inoltre su nuove produzioni originali. Giovanni Bruno e Guido Meda continueranno a ricoprire rispettivamente il ruolo di direttore ad personam con delega operativa su Altri Sport e vicedirettore con delega all’area Motori.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali