Sta per iniziare l’era del Los Angeles Football Club

Ha annunciato la sua prima gara, contro i Seattle Sunders il prossimo 4 marzo.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2017 alle 12:14

Il Los Angeles Football Club è la terza squadra della città, una franchigia con base a Exposition Park nei dintorni della metropoli losangelina. Nonostante il club sia stato fondato nel 2014, le prime gare di Mls le disputerà soltanto a partire dal prossimo anno, come membro della Western Conference nordamericana. Il club, di proprietà del venture capitalist Henry Nguyen, dell’imprenditore Peter Guber e dell’ex dirigente Nba Tom Penn, giocherà le proprie partite al Banc of California Stadium. La prima delle sfide del nuovo club è stata annunciata ieri attraverso il canale Instagram della squadra, con un montaggio che riprende un momento del Plinko, uno degli storici giochi tv statunitensi che ricorda Ok il prezzo è giusto. Los Angeles affronterà i campioni della Mls 2016, i Seattle Sounders di Nicolás Lodeiro e Clint Dempsey.

The first match in #LAFC history, March 4, 2018 at 2 pm. @soundersfc

Un post condiviso da Los Angeles Football Club (@lafc) in data:

Tra gli investitori del club losangelino c’è anche Vincent Tan, uomo d’affari malese che detiene già la proprietà del Cardiff City, dell’FK Sarajevo e del club di prima divisione belga K.V. Kortrijk. Oltre a lui, sono soci anche personaggi rilevanti del mondo sportivo e dello spettacolo, come l’ex Lakers Magic Johnson e l’attore Will Ferrell. Al momento, il club di Los Angeles presenta in rosa anche giocatori di livello come il nazionale belga Laurent Ciman e il messicano ex Arsenal e Real Sociedad Carlos Vela. Il resto del roster è ancora da completare, ma da qui al prossimo 4 marzo il board avrà tutto il tempo per operare con la dovuta calma. In panchina ci sarà Bob Bradley, papà dell’ex Roma Michael ed ex tecnico della Nazionale statunitense.

>

Leggi anche

Calcio
Atalanta, Juve, Milan, Inter e Roma hanno dei settori giovanili che funzionano, ma i numeri sono ancora molto lontani da quelli dei top club
L'ultimo rapporto del CIES parla chiaro: le società di Serie A hanno dei vivai meno produttivi rispetto a quelle che comandano gli altri campionati europei.
di Redazione Undici
Calcio
Yassine Bounou l’ha fatto di nuovo: il Marocco è andato ai rigori e lui è stato decisivo (con una parata mai vista prima)
Il portiere dell'Al-Hilal ha confermato le sue straordinarie capacità sui tiri dagli undici metri.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha subito un incredibile Giant Killing in Copa del Rey, ma in realtà è una cosa che succede piuttosto spesso
Quella di ieri subita dall'Albacete è solo l'ultima di una lunga serie di sconfitte sorprendenti nella coppa nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici