Sta per iniziare l’era del Los Angeles Football Club

Ha annunciato la sua prima gara, contro i Seattle Sunders il prossimo 4 marzo.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2017 alle 12:14

Il Los Angeles Football Club è la terza squadra della città, una franchigia con base a Exposition Park nei dintorni della metropoli losangelina. Nonostante il club sia stato fondato nel 2014, le prime gare di Mls le disputerà soltanto a partire dal prossimo anno, come membro della Western Conference nordamericana. Il club, di proprietà del venture capitalist Henry Nguyen, dell’imprenditore Peter Guber e dell’ex dirigente Nba Tom Penn, giocherà le proprie partite al Banc of California Stadium. La prima delle sfide del nuovo club è stata annunciata ieri attraverso il canale Instagram della squadra, con un montaggio che riprende un momento del Plinko, uno degli storici giochi tv statunitensi che ricorda Ok il prezzo è giusto. Los Angeles affronterà i campioni della Mls 2016, i Seattle Sounders di Nicolás Lodeiro e Clint Dempsey.

The first match in #LAFC history, March 4, 2018 at 2 pm. @soundersfc

Un post condiviso da Los Angeles Football Club (@lafc) in data:

Tra gli investitori del club losangelino c’è anche Vincent Tan, uomo d’affari malese che detiene già la proprietà del Cardiff City, dell’FK Sarajevo e del club di prima divisione belga K.V. Kortrijk. Oltre a lui, sono soci anche personaggi rilevanti del mondo sportivo e dello spettacolo, come l’ex Lakers Magic Johnson e l’attore Will Ferrell. Al momento, il club di Los Angeles presenta in rosa anche giocatori di livello come il nazionale belga Laurent Ciman e il messicano ex Arsenal e Real Sociedad Carlos Vela. Il resto del roster è ancora da completare, ma da qui al prossimo 4 marzo il board avrà tutto il tempo per operare con la dovuta calma. In panchina ci sarà Bob Bradley, papà dell’ex Roma Michael ed ex tecnico della Nazionale statunitense.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici