Sta per iniziare l’era del Los Angeles Football Club

Ha annunciato la sua prima gara, contro i Seattle Sunders il prossimo 4 marzo.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2017 alle 12:14

Il Los Angeles Football Club è la terza squadra della città, una franchigia con base a Exposition Park nei dintorni della metropoli losangelina. Nonostante il club sia stato fondato nel 2014, le prime gare di Mls le disputerà soltanto a partire dal prossimo anno, come membro della Western Conference nordamericana. Il club, di proprietà del venture capitalist Henry Nguyen, dell’imprenditore Peter Guber e dell’ex dirigente Nba Tom Penn, giocherà le proprie partite al Banc of California Stadium. La prima delle sfide del nuovo club è stata annunciata ieri attraverso il canale Instagram della squadra, con un montaggio che riprende un momento del Plinko, uno degli storici giochi tv statunitensi che ricorda Ok il prezzo è giusto. Los Angeles affronterà i campioni della Mls 2016, i Seattle Sounders di Nicolás Lodeiro e Clint Dempsey.

The first match in #LAFC history, March 4, 2018 at 2 pm. @soundersfc

Un post condiviso da Los Angeles Football Club (@lafc) in data:

Tra gli investitori del club losangelino c’è anche Vincent Tan, uomo d’affari malese che detiene già la proprietà del Cardiff City, dell’FK Sarajevo e del club di prima divisione belga K.V. Kortrijk. Oltre a lui, sono soci anche personaggi rilevanti del mondo sportivo e dello spettacolo, come l’ex Lakers Magic Johnson e l’attore Will Ferrell. Al momento, il club di Los Angeles presenta in rosa anche giocatori di livello come il nazionale belga Laurent Ciman e il messicano ex Arsenal e Real Sociedad Carlos Vela. Il resto del roster è ancora da completare, ma da qui al prossimo 4 marzo il board avrà tutto il tempo per operare con la dovuta calma. In panchina ci sarà Bob Bradley, papà dell’ex Roma Michael ed ex tecnico della Nazionale statunitense.

>

Leggi anche

Calcio
In Arabia Saudita è già iniziata la corsa per accaparrarsi Momo Salah, e sarebbe un’operazione praticamente perfetta per rilanciare l’intero progetto
Il fuoriclasse egiziano sarebbe il volto perfetto per la Saudi Pro League, a livello sportivo ma anche politico, culturale e persino religioso.
di Redazione Undici
Calcio
Momo Salah è stato il simbolo di un grande Liverpool, e anche per questo il suo addio poteva essere gestito meglio
La nostalgia e la paura di scontentare i tifosi si sono rivelati dei boomerang: Momo ha perso uno stipendio faraonico, il club un incasso enorme. E oggi il finale è meno dolce del previsto (a meno che i Reds non vincano la Champions).
di Redazione Undici
Calcio
Antoine Griezmann all’Orlando City è un affare dal potenziale enorme, sia sportivo che commerciale
L'annuncio è avvenuto con un anticipo di tre mesi, e anche il viaggio di Grizou in Florida è stata una cosa mai vista prima.
di Redazione Undici
Calcio
Juan Mata ha quasi 38 anni ed è finito in Australia, ma continua a giocare, a divertirsi e a essere decisivo
Il trequartista spagnolo, che nel frattempo è diventato anche un imprenditore di successo, sta trascinando i suoi Melbourne Victory con cinque gol e 12 assist in campionato.
di Redazione Undici