Sta per iniziare l’era del Los Angeles Football Club

Ha annunciato la sua prima gara, contro i Seattle Sunders il prossimo 4 marzo.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2017 alle 12:14

Il Los Angeles Football Club è la terza squadra della città, una franchigia con base a Exposition Park nei dintorni della metropoli losangelina. Nonostante il club sia stato fondato nel 2014, le prime gare di Mls le disputerà soltanto a partire dal prossimo anno, come membro della Western Conference nordamericana. Il club, di proprietà del venture capitalist Henry Nguyen, dell’imprenditore Peter Guber e dell’ex dirigente Nba Tom Penn, giocherà le proprie partite al Banc of California Stadium. La prima delle sfide del nuovo club è stata annunciata ieri attraverso il canale Instagram della squadra, con un montaggio che riprende un momento del Plinko, uno degli storici giochi tv statunitensi che ricorda Ok il prezzo è giusto. Los Angeles affronterà i campioni della Mls 2016, i Seattle Sounders di Nicolás Lodeiro e Clint Dempsey.

The first match in #LAFC history, March 4, 2018 at 2 pm. @soundersfc

Un post condiviso da Los Angeles Football Club (@lafc) in data:

Tra gli investitori del club losangelino c’è anche Vincent Tan, uomo d’affari malese che detiene già la proprietà del Cardiff City, dell’FK Sarajevo e del club di prima divisione belga K.V. Kortrijk. Oltre a lui, sono soci anche personaggi rilevanti del mondo sportivo e dello spettacolo, come l’ex Lakers Magic Johnson e l’attore Will Ferrell. Al momento, il club di Los Angeles presenta in rosa anche giocatori di livello come il nazionale belga Laurent Ciman e il messicano ex Arsenal e Real Sociedad Carlos Vela. Il resto del roster è ancora da completare, ma da qui al prossimo 4 marzo il board avrà tutto il tempo per operare con la dovuta calma. In panchina ci sarà Bob Bradley, papà dell’ex Roma Michael ed ex tecnico della Nazionale statunitense.

>

Leggi anche

Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici
Calcio
Il manager all’inglese sta sparendo anche dall’Inghilterra, anche come professione: in Premier League, infatti, ce ne sono solamente cinque
E c'entra la contemporanea ascesa del direttore sportivo, sulla falsariga delle mansioni ricoperte in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Sembra proprio che lo stipendio di Gianni Infantino, presidente della FIFA, sia aumentato moltissimo negli ultimi anni
Di oltre quattro volte, arrivando quasi a quanto percepiscono Marcus Thuram o Jonathan David tra Inter e Juve.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio in cui si giocherà la finale della Coppa d’Africa, il Prince Moulay Abdellah Stadium, sembra un’astronave che arriva dal futuro
L'impianto di Rabat, progettato da Populous, ha una struttura che garantisce un'atmosfera unica. Ed è proprio qui che i tifosi marocchini sperano di festeggiare il ritorno sul trono continentale.
di Redazione Undici