Sta per iniziare l’era del Los Angeles Football Club

Ha annunciato la sua prima gara, contro i Seattle Sunders il prossimo 4 marzo.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2017 alle 12:14

Il Los Angeles Football Club è la terza squadra della città, una franchigia con base a Exposition Park nei dintorni della metropoli losangelina. Nonostante il club sia stato fondato nel 2014, le prime gare di Mls le disputerà soltanto a partire dal prossimo anno, come membro della Western Conference nordamericana. Il club, di proprietà del venture capitalist Henry Nguyen, dell’imprenditore Peter Guber e dell’ex dirigente Nba Tom Penn, giocherà le proprie partite al Banc of California Stadium. La prima delle sfide del nuovo club è stata annunciata ieri attraverso il canale Instagram della squadra, con un montaggio che riprende un momento del Plinko, uno degli storici giochi tv statunitensi che ricorda Ok il prezzo è giusto. Los Angeles affronterà i campioni della Mls 2016, i Seattle Sounders di Nicolás Lodeiro e Clint Dempsey.

The first match in #LAFC history, March 4, 2018 at 2 pm. @soundersfc

Un post condiviso da Los Angeles Football Club (@lafc) in data:

Tra gli investitori del club losangelino c’è anche Vincent Tan, uomo d’affari malese che detiene già la proprietà del Cardiff City, dell’FK Sarajevo e del club di prima divisione belga K.V. Kortrijk. Oltre a lui, sono soci anche personaggi rilevanti del mondo sportivo e dello spettacolo, come l’ex Lakers Magic Johnson e l’attore Will Ferrell. Al momento, il club di Los Angeles presenta in rosa anche giocatori di livello come il nazionale belga Laurent Ciman e il messicano ex Arsenal e Real Sociedad Carlos Vela. Il resto del roster è ancora da completare, ma da qui al prossimo 4 marzo il board avrà tutto il tempo per operare con la dovuta calma. In panchina ci sarà Bob Bradley, papà dell’ex Roma Michael ed ex tecnico della Nazionale statunitense.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici
Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici