Neymar è stato fischiato dai suoi tifosi (ma ha segnato 4 gol)

Il pubblico parigino non ha gradito l'ennesima lite con Cavani per battere un calcio di rigore, nell'8-0 del Psg al Digione.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2018 alle 11:56

È stata una serata piuttosto facile per il Psg, impegnato nel turno infrasettimanale di Ligue 1 contro il Digione: i parigini hanno vinto per 8-0, continuando la loro corsa verso la vittoria del settimo titolo nella loro storia – il vantaggio sul Lione, secondo in classifica, è di 11 punti. Il grande protagonista della serata è stato Neymar, autore di quattro gol: con il poker rifilato al Digione, il brasiliano è arrivato a quota 24 gol stagionali – di cui 15 in campionato, terzo tra i capocannonieri di Francia. Le altre reti sono state realizzate da Di María – una doppietta –, Cavani e Mbappé.

Il terzo gol di serata di Neymar, in azione personale

A rovinare la serata del Psg l’ennesimo litigio tra Neymar e Cavani: all’83’ ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore, e il brasiliano ha voluto assolutamente calciarlo. Un gesto che ha indispettito i tifosi del Psg, alcuni dei quali hanno fischiato l’ex Barcellona: con un altro gol, infatti, Cavani sarebbe diventato il capocannoniere di tutti i tempi nella storia del club – la rete di ieri, invece, è sufficiente solo a raggiungere in testa alla classifica Zlatan Ibrahimovic, a quota 156 marcature. Come ha confermato Julien Laurens de Le Parisien, «Neymar era arrabbiato perché il Parco dei Principi lo ha fischiato, e intonava “Cavani, Cavani” mentre il brasiliano tirava il calcio di rigore». Su chi sia l’incaricato principale di battere i tiri dal dischetto, la querelle tra i due attaccanti va avanti da inizio stagione: è già successo a settembre, contro il Lione (con Neymar che in seguito si era scusato di fronte alla squadra per il battibecco con l’uruguaiano), e a novembre, contro il Troyes, con il Matador che si impuntò per calciare il penalty (poi sbagliato).

>

Leggi anche

Calcio
L’IFAB ha approvato delle nuove regole per il VAR e per il calcio in generale, e il merito è anche di alcuni test fatti in MLS
In particolare, le nuove procedure e penalità per scongiurare le perdite di tempo erano state già introdotte – in via sperimentale – nel campionato americano.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona si è inventato una nuova strategia per le aree vip del Camp Nou, e pare proprio che frutterà tantissimi soldi
La decisione rientra all'interno del piano di rientro da una condizione economica che solo un paio di anni fa sembrava destinare il club al fallimento.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha fatto e sta facendo di tutto per aiutare i suoi giocatori musulmani, sia durante il Ramadan che in generale
La gestione del digiuno dall'alba al tramonto, in alcuni periodi dell'anno, è solo una parte del lavoro fatto per aiutare Marmoush, Ait-Nouri, Cherki e Khusanov.
di Redazione Undici
Calcio
A Bergamo, l’Atalanta è molto più di una squadra di calcio: è una promessa di fede eterna, è l’identità stessa della città
Reportage dai luoghi in cui nasce e vive la passione per la Dea: un club ha stabilito una vera e propria simbiosi con il suo popolo, al di là del risultato.
di Jacopo Morelli