Neymar è stato fischiato dai suoi tifosi (ma ha segnato 4 gol)

Il pubblico parigino non ha gradito l'ennesima lite con Cavani per battere un calcio di rigore, nell'8-0 del Psg al Digione.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2018 alle 11:56

È stata una serata piuttosto facile per il Psg, impegnato nel turno infrasettimanale di Ligue 1 contro il Digione: i parigini hanno vinto per 8-0, continuando la loro corsa verso la vittoria del settimo titolo nella loro storia – il vantaggio sul Lione, secondo in classifica, è di 11 punti. Il grande protagonista della serata è stato Neymar, autore di quattro gol: con il poker rifilato al Digione, il brasiliano è arrivato a quota 24 gol stagionali – di cui 15 in campionato, terzo tra i capocannonieri di Francia. Le altre reti sono state realizzate da Di María – una doppietta –, Cavani e Mbappé.

Il terzo gol di serata di Neymar, in azione personale

A rovinare la serata del Psg l’ennesimo litigio tra Neymar e Cavani: all’83’ ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore, e il brasiliano ha voluto assolutamente calciarlo. Un gesto che ha indispettito i tifosi del Psg, alcuni dei quali hanno fischiato l’ex Barcellona: con un altro gol, infatti, Cavani sarebbe diventato il capocannoniere di tutti i tempi nella storia del club – la rete di ieri, invece, è sufficiente solo a raggiungere in testa alla classifica Zlatan Ibrahimovic, a quota 156 marcature. Come ha confermato Julien Laurens de Le Parisien, «Neymar era arrabbiato perché il Parco dei Principi lo ha fischiato, e intonava “Cavani, Cavani” mentre il brasiliano tirava il calcio di rigore». Su chi sia l’incaricato principale di battere i tiri dal dischetto, la querelle tra i due attaccanti va avanti da inizio stagione: è già successo a settembre, contro il Lione (con Neymar che in seguito si era scusato di fronte alla squadra per il battibecco con l’uruguaiano), e a novembre, contro il Troyes, con il Matador che si impuntò per calciare il penalty (poi sbagliato).

>

Leggi anche

Calcio
Al Liverpool e al Manchester United si sono arrabbiati moltissimo con Grok, l’intelligenza artificiale di X, per dei post offensivi
Deriso Diogo Jota, diffuse fake news sulla strage di Hillsborough: se i chatbot di ultima generazione si prestano alla stupidità degli incivili, forse è meglio farne a meno.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta facendo arrabbiare un po’ tutti con i suoi cerchi a centrocampo
Un rituale psicologico che galvanizza i ragazzi di Rosenior, ma fa innervosire tutti gli altri (e forse non a torto).
di Redazione Undici
Calcio
È bastato l’arrivo di Cristiano Ronaldo come comproprietario perché l’Almería diventasse il quinto club spagnolo con più follower su Instagram
E così, da un giorno all'altro, la squadra andalusa si ritrova davanti ad alcune grandi storiche del calcio spagnolo come Valencia, Athletic Club, Betis e Celta Vigo.
di Redazione Undici
Calcio
Jesse Lingard sta per diventare il primo giocatore inglese nella storia del campionato brasiliano, ma al Corinthians troverà un ambiente molto complicato
Dal campionato sudcoreano al Brasileirão: un salto di qualità che potrebbe trarre in inganno, anche per un ex predestinato come Lingard. Chiedere a Ronaldo il Fenomeno.
di Redazione Undici