Neymar è stato fischiato dai suoi tifosi (ma ha segnato 4 gol)

Il pubblico parigino non ha gradito l'ennesima lite con Cavani per battere un calcio di rigore, nell'8-0 del Psg al Digione.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2018 alle 11:56

È stata una serata piuttosto facile per il Psg, impegnato nel turno infrasettimanale di Ligue 1 contro il Digione: i parigini hanno vinto per 8-0, continuando la loro corsa verso la vittoria del settimo titolo nella loro storia – il vantaggio sul Lione, secondo in classifica, è di 11 punti. Il grande protagonista della serata è stato Neymar, autore di quattro gol: con il poker rifilato al Digione, il brasiliano è arrivato a quota 24 gol stagionali – di cui 15 in campionato, terzo tra i capocannonieri di Francia. Le altre reti sono state realizzate da Di María – una doppietta –, Cavani e Mbappé.

Il terzo gol di serata di Neymar, in azione personale

A rovinare la serata del Psg l’ennesimo litigio tra Neymar e Cavani: all’83’ ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore, e il brasiliano ha voluto assolutamente calciarlo. Un gesto che ha indispettito i tifosi del Psg, alcuni dei quali hanno fischiato l’ex Barcellona: con un altro gol, infatti, Cavani sarebbe diventato il capocannoniere di tutti i tempi nella storia del club – la rete di ieri, invece, è sufficiente solo a raggiungere in testa alla classifica Zlatan Ibrahimovic, a quota 156 marcature. Come ha confermato Julien Laurens de Le Parisien, «Neymar era arrabbiato perché il Parco dei Principi lo ha fischiato, e intonava “Cavani, Cavani” mentre il brasiliano tirava il calcio di rigore». Su chi sia l’incaricato principale di battere i tiri dal dischetto, la querelle tra i due attaccanti va avanti da inizio stagione: è già successo a settembre, contro il Lione (con Neymar che in seguito si era scusato di fronte alla squadra per il battibecco con l’uruguaiano), e a novembre, contro il Troyes, con il Matador che si impuntò per calciare il penalty (poi sbagliato).

>

Leggi anche

Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Sta per nascere la prima Super Lega professionistica di curling, e chi la gestisce sta cercando di sfruttare l’onda di Milano Cortina per raccogliere fondi
L'enorme entusiasmo generato da Milano Cortina 2026 ha dato un'accelerata al progetto della Rock League, che dovrebbe partire ad aprile prossimo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici