Neymar è stato fischiato dai suoi tifosi (ma ha segnato 4 gol)

Il pubblico parigino non ha gradito l'ennesima lite con Cavani per battere un calcio di rigore, nell'8-0 del Psg al Digione.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2018 alle 11:56

È stata una serata piuttosto facile per il Psg, impegnato nel turno infrasettimanale di Ligue 1 contro il Digione: i parigini hanno vinto per 8-0, continuando la loro corsa verso la vittoria del settimo titolo nella loro storia – il vantaggio sul Lione, secondo in classifica, è di 11 punti. Il grande protagonista della serata è stato Neymar, autore di quattro gol: con il poker rifilato al Digione, il brasiliano è arrivato a quota 24 gol stagionali – di cui 15 in campionato, terzo tra i capocannonieri di Francia. Le altre reti sono state realizzate da Di María – una doppietta –, Cavani e Mbappé.

Il terzo gol di serata di Neymar, in azione personale

A rovinare la serata del Psg l’ennesimo litigio tra Neymar e Cavani: all’83’ ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore, e il brasiliano ha voluto assolutamente calciarlo. Un gesto che ha indispettito i tifosi del Psg, alcuni dei quali hanno fischiato l’ex Barcellona: con un altro gol, infatti, Cavani sarebbe diventato il capocannoniere di tutti i tempi nella storia del club – la rete di ieri, invece, è sufficiente solo a raggiungere in testa alla classifica Zlatan Ibrahimovic, a quota 156 marcature. Come ha confermato Julien Laurens de Le Parisien, «Neymar era arrabbiato perché il Parco dei Principi lo ha fischiato, e intonava “Cavani, Cavani” mentre il brasiliano tirava il calcio di rigore». Su chi sia l’incaricato principale di battere i tiri dal dischetto, la querelle tra i due attaccanti va avanti da inizio stagione: è già successo a settembre, contro il Lione (con Neymar che in seguito si era scusato di fronte alla squadra per il battibecco con l’uruguaiano), e a novembre, contro il Troyes, con il Matador che si impuntò per calciare il penalty (poi sbagliato).

>

Leggi anche

Calcio
Nel campionato dell’Arabia Saudita sono arrivati i primi investitori stranieri e hanno già cominciato a cambiare un po’ di cose
Il fondo sovrano PIF ha smesso di elargire senza ritorno, per questo i club hanno bisogno di nuovi capitali dall'estero
di Redazione Undici
Calcio
La crisi economica del Barcellona sta mettendo in grande difficoltà la squadra di basket e quella di calcio femminile
I problemi finanziari dei blaugrana si ripercuotono sull'intera polisportiva. Tra budget tagliati e calciomercato al risparmio.
di Redazione Undici
Calcio
L’Europeo dell’Italia ha avuto un impatto culturale dentro e fuori il calcio femminile, intervista a Laura Giuliani
Il portiere delle Azzurre racconta la sua estate indimenticabile, la sua carriera al Milan, le prospettive sue, del club rossonero e di tutto il movimento.
di Jacopo Morelli
Calcio
Piccolo atlante per orientarsi tra i tantissimi giocatori che si sono trasferiti in Turchia durante il calciomercato 2025
Non solo Osimhen al Galatasaray, Skriniar e Durán al Fenerbahce: anche altri club della Süper Lïg hanno concluso affari importanti.
di Redazione Undici