Neymar è stato fischiato dai suoi tifosi (ma ha segnato 4 gol)

Il pubblico parigino non ha gradito l'ennesima lite con Cavani per battere un calcio di rigore, nell'8-0 del Psg al Digione.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2018 alle 11:56

È stata una serata piuttosto facile per il Psg, impegnato nel turno infrasettimanale di Ligue 1 contro il Digione: i parigini hanno vinto per 8-0, continuando la loro corsa verso la vittoria del settimo titolo nella loro storia – il vantaggio sul Lione, secondo in classifica, è di 11 punti. Il grande protagonista della serata è stato Neymar, autore di quattro gol: con il poker rifilato al Digione, il brasiliano è arrivato a quota 24 gol stagionali – di cui 15 in campionato, terzo tra i capocannonieri di Francia. Le altre reti sono state realizzate da Di María – una doppietta –, Cavani e Mbappé.

Il terzo gol di serata di Neymar, in azione personale

A rovinare la serata del Psg l’ennesimo litigio tra Neymar e Cavani: all’83’ ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore, e il brasiliano ha voluto assolutamente calciarlo. Un gesto che ha indispettito i tifosi del Psg, alcuni dei quali hanno fischiato l’ex Barcellona: con un altro gol, infatti, Cavani sarebbe diventato il capocannoniere di tutti i tempi nella storia del club – la rete di ieri, invece, è sufficiente solo a raggiungere in testa alla classifica Zlatan Ibrahimovic, a quota 156 marcature. Come ha confermato Julien Laurens de Le Parisien, «Neymar era arrabbiato perché il Parco dei Principi lo ha fischiato, e intonava “Cavani, Cavani” mentre il brasiliano tirava il calcio di rigore». Su chi sia l’incaricato principale di battere i tiri dal dischetto, la querelle tra i due attaccanti va avanti da inizio stagione: è già successo a settembre, contro il Lione (con Neymar che in seguito si era scusato di fronte alla squadra per il battibecco con l’uruguaiano), e a novembre, contro il Troyes, con il Matador che si impuntò per calciare il penalty (poi sbagliato).

>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici