Alexis Sánchez è il più pagato della Premier

Il trasferimento al Manchester United rende ricco il cileno: dietro di lui, per guadagni, tre neo compagni di squadra.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:17

Secondo lo studio annuale di Deloitte, è il Manchester United la squadra che in Europa ha i ricavi più alti: 676 milioni di euro nell’ultimo anno, davanti a Real Madrid e Barcellona. Forti di questo primato, i Red Devils hanno messo a segno uno dei grandi colpi del mercato invernale: l’arrivo dall’Arsenal di Alexis Sánchez, mentre Henrikh Mkhitaryan ha fatto il percorso opposto. Se è vero che si è trattato di uno scambio alla pari, l’investimento dello United è stato comunque importante, in quanto il cileno è diventato il giocatore più pagato della Premier League. Anche se non sono ancora numeri ufficiali, pare che l’ex Udinese guadagnerà 500mila sterline a settimana (altri report parlano di una cifra che oscilla tra le 350mila e le 400mila sterline). Cifre molto elevate se si pensa che si tratta del doppio del terzo in classifica, il compagno di squadra Romelu Lukaku. United che completa i primi posti della classifica con Paul Pogba, secondo (290mila sterline a settimana) e Zlatan Ibrahimovic, quarto (220mila sterline a settimana).

Sánchez si è detto molto felice dell’arrivo a Old Trafford: «Sono molto entusiasta all’idea di essere nel più grande club al mondo. Ho passato tre anni e mezzo straordinari all’Arsenal, conserverò dei ricordi molto positivi del club e dei tifosi». Sul trasferimento del cileno, e sulle somme implicate nel passaggio a Manchester, si è espresso anche Antonio Conte, che ha suggerito come i due Manchester – anche il City era in corsa per l’arrivo del cileno – abbiano capacità di spesa nettamente superiori rispetto al resto della Premier: «Sono due squadre che sono già forti e vogliono ancora investire. Non solo per Sánchez: solo uno di questi due club poteva pagare questo tipo di ingaggio. Noi non siamo mai stati in corsa per lui. Mai. E una delle ragioni era proprio l’ammontare dello stipendio».

>

Leggi anche

Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per ricostruire il Camp Nou, oltre a tutte le spese e agli enormi ritardi, il Barcellona ha dovuto pagare delle multe milionarie
Più che un restauro, la ricostruzione dello stadio è un calvario. Che il club blaugrana difficilmente avrebbe potuto gestire peggio.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stato un momento in cui Lamine Yamal era davvero vicino a rappresentare il Marocco, poi però ha scelto la Spagna
Il fenomeno del Barcellona è stato contattato dalla Federcalcio di Rabat quando era un bambino, ma le cose sono andate troppo veloci.
di Redazione Undici