Alexis Sánchez è il più pagato della Premier

Il trasferimento al Manchester United rende ricco il cileno: dietro di lui, per guadagni, tre neo compagni di squadra.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:17

Secondo lo studio annuale di Deloitte, è il Manchester United la squadra che in Europa ha i ricavi più alti: 676 milioni di euro nell’ultimo anno, davanti a Real Madrid e Barcellona. Forti di questo primato, i Red Devils hanno messo a segno uno dei grandi colpi del mercato invernale: l’arrivo dall’Arsenal di Alexis Sánchez, mentre Henrikh Mkhitaryan ha fatto il percorso opposto. Se è vero che si è trattato di uno scambio alla pari, l’investimento dello United è stato comunque importante, in quanto il cileno è diventato il giocatore più pagato della Premier League. Anche se non sono ancora numeri ufficiali, pare che l’ex Udinese guadagnerà 500mila sterline a settimana (altri report parlano di una cifra che oscilla tra le 350mila e le 400mila sterline). Cifre molto elevate se si pensa che si tratta del doppio del terzo in classifica, il compagno di squadra Romelu Lukaku. United che completa i primi posti della classifica con Paul Pogba, secondo (290mila sterline a settimana) e Zlatan Ibrahimovic, quarto (220mila sterline a settimana).

Sánchez si è detto molto felice dell’arrivo a Old Trafford: «Sono molto entusiasta all’idea di essere nel più grande club al mondo. Ho passato tre anni e mezzo straordinari all’Arsenal, conserverò dei ricordi molto positivi del club e dei tifosi». Sul trasferimento del cileno, e sulle somme implicate nel passaggio a Manchester, si è espresso anche Antonio Conte, che ha suggerito come i due Manchester – anche il City era in corsa per l’arrivo del cileno – abbiano capacità di spesa nettamente superiori rispetto al resto della Premier: «Sono due squadre che sono già forti e vogliono ancora investire. Non solo per Sánchez: solo uno di questi due club poteva pagare questo tipo di ingaggio. Noi non siamo mai stati in corsa per lui. Mai. E una delle ragioni era proprio l’ammontare dello stipendio».

>

Leggi anche

Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici