Alexis Sánchez è il più pagato della Premier

Il trasferimento al Manchester United rende ricco il cileno: dietro di lui, per guadagni, tre neo compagni di squadra.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:17

Secondo lo studio annuale di Deloitte, è il Manchester United la squadra che in Europa ha i ricavi più alti: 676 milioni di euro nell’ultimo anno, davanti a Real Madrid e Barcellona. Forti di questo primato, i Red Devils hanno messo a segno uno dei grandi colpi del mercato invernale: l’arrivo dall’Arsenal di Alexis Sánchez, mentre Henrikh Mkhitaryan ha fatto il percorso opposto. Se è vero che si è trattato di uno scambio alla pari, l’investimento dello United è stato comunque importante, in quanto il cileno è diventato il giocatore più pagato della Premier League. Anche se non sono ancora numeri ufficiali, pare che l’ex Udinese guadagnerà 500mila sterline a settimana (altri report parlano di una cifra che oscilla tra le 350mila e le 400mila sterline). Cifre molto elevate se si pensa che si tratta del doppio del terzo in classifica, il compagno di squadra Romelu Lukaku. United che completa i primi posti della classifica con Paul Pogba, secondo (290mila sterline a settimana) e Zlatan Ibrahimovic, quarto (220mila sterline a settimana).

Sánchez si è detto molto felice dell’arrivo a Old Trafford: «Sono molto entusiasta all’idea di essere nel più grande club al mondo. Ho passato tre anni e mezzo straordinari all’Arsenal, conserverò dei ricordi molto positivi del club e dei tifosi». Sul trasferimento del cileno, e sulle somme implicate nel passaggio a Manchester, si è espresso anche Antonio Conte, che ha suggerito come i due Manchester – anche il City era in corsa per l’arrivo del cileno – abbiano capacità di spesa nettamente superiori rispetto al resto della Premier: «Sono due squadre che sono già forti e vogliono ancora investire. Non solo per Sánchez: solo uno di questi due club poteva pagare questo tipo di ingaggio. Noi non siamo mai stati in corsa per lui. Mai. E una delle ragioni era proprio l’ammontare dello stipendio».

>

Leggi anche

Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha annunciato che c’erano 62 mila persone allo stadio per la partita contro il Nottingham Forest, e invece ce n’erano la metà
Diversi abbonati non si sono presentati e nessuno ha "riacquistato" il loro ingresso sulla piattaforma di ticket exhange.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio è diventato il terzo sport più amato dagli americani, prima del baseball e dell’hockey su ghiaccio
Lo racconta un'indagine dell'Economist, e naturalmente c'entra anche l'effetto Messi: soltanto football e basket guidano ancora la classifica.
di Redazione Undici