Alexis Sánchez è il più pagato della Premier

Il trasferimento al Manchester United rende ricco il cileno: dietro di lui, per guadagni, tre neo compagni di squadra.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:17

Secondo lo studio annuale di Deloitte, è il Manchester United la squadra che in Europa ha i ricavi più alti: 676 milioni di euro nell’ultimo anno, davanti a Real Madrid e Barcellona. Forti di questo primato, i Red Devils hanno messo a segno uno dei grandi colpi del mercato invernale: l’arrivo dall’Arsenal di Alexis Sánchez, mentre Henrikh Mkhitaryan ha fatto il percorso opposto. Se è vero che si è trattato di uno scambio alla pari, l’investimento dello United è stato comunque importante, in quanto il cileno è diventato il giocatore più pagato della Premier League. Anche se non sono ancora numeri ufficiali, pare che l’ex Udinese guadagnerà 500mila sterline a settimana (altri report parlano di una cifra che oscilla tra le 350mila e le 400mila sterline). Cifre molto elevate se si pensa che si tratta del doppio del terzo in classifica, il compagno di squadra Romelu Lukaku. United che completa i primi posti della classifica con Paul Pogba, secondo (290mila sterline a settimana) e Zlatan Ibrahimovic, quarto (220mila sterline a settimana).

Sánchez si è detto molto felice dell’arrivo a Old Trafford: «Sono molto entusiasta all’idea di essere nel più grande club al mondo. Ho passato tre anni e mezzo straordinari all’Arsenal, conserverò dei ricordi molto positivi del club e dei tifosi». Sul trasferimento del cileno, e sulle somme implicate nel passaggio a Manchester, si è espresso anche Antonio Conte, che ha suggerito come i due Manchester – anche il City era in corsa per l’arrivo del cileno – abbiano capacità di spesa nettamente superiori rispetto al resto della Premier: «Sono due squadre che sono già forti e vogliono ancora investire. Non solo per Sánchez: solo uno di questi due club poteva pagare questo tipo di ingaggio. Noi non siamo mai stati in corsa per lui. Mai. E una delle ragioni era proprio l’ammontare dello stipendio».

>

Leggi anche

Calcio
Nei convocati della Francia per i Mondiali ci sono tre giocatori cresciuti nel Sochaux, un club di terza divisione (e non c’è niente di cui sorprendersi)
Si tratta di Ibrahima Konaté, Marcus Thuram e Maxence Lacroix: nessuna anomalia statistica, soltanto un club storico in cui si lavora bene sui giovani.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Enrique non è solo uno dei migliori allenatori della sua generazione, ma anche un ricchissimo imprenditore
Soprattutto nel mercato immobiliare, dove oggi riorganizza la sua azienda gestita dalla moglie.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a tanti investimenti indovinati, il patrimonio di David Beckham ha superato il miliardo di euro
L'Inter Miami, le operazioni immobiliari, ma anche altre fruttuose iniziative nel settore della moda e dell'alimentazione: è così che Becks passerà alla storia come il primo sportivo britannico a essere diventato miliardario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha firmato una partnership con Roc Nation per sviluppare il brand negli USA, e all’orizzonte ci sono anche delle collab con delle star del wrestling
L'accordo prevede crossover fondati su musica, intrattenimento e la partecipazione di alcuni lottatori della WWE.
di Redazione Undici