È un ottimo momento per Ángel Di María

Con la tripletta contro il Sochaux ha portato a 11 gol e 3 assist il suo totale nelle ultime 12 partite con il Psg tra campionato e Coppa di Francia.
di Redazione Undici 07 Febbraio 2018 alle 12:00

Tra le grandi qualità di Ángel Di María c’è senza dubbio quella di attaccare gli spazi con intelligenza e farsi trovare pronto quando si tratta di segnare. In carriera ha messo insieme, a livello di club, poco meno di 80 reti (79 per la precisione). La cifra arriva a 100 tondi se consideriamo anche le gare disputate con la maglie della Nazionale argentina. Nonostante la buona prolificità, però la partita di martedì 6 febbraio contro il Sochaux in Coppa di Francia rappresenta un evento, in particolare se si analizza il momento dell’esterno parigino: nelle ultime 12 partite con il Psg, tra campionato e Coppa di Francia, lo score totale riporta 11 gol e 3 assist.

Contro il Sochaux Di María ha segnato tre reti. La prima è arrivata dopo appena un minuto con un colpo di testa su assist di Mbappé, che ha servito il compagno dopo un pallone recuperato da Draxler. Dopo un paio di occasioni pericolose, sempre con l’argentino protagonista, è arrivato il pareggio di Florian Martin per il club di Ligue 2. La gara è proseguita con un buon numero di occasioni per entrambe le formazioni, è stato Cavani a portare la gara sull’1 a 2, mentre Di María ha chiuso la contesa con una corsa da sinistra e un tiro sul primo palo intorno al 58′. Soltanto 4 minuti più tardi è arrivato il terzo gol personale con un tocco ravvicinato dopo respinta del portiere su tiro di Cavani.

Gli highlights della sfida di ieri

Prima di ieri sera, la prima e ultima volta che all’argentino era riuscito a segnare tre reti nella stessa gara era il 2010, vestiva ancora la maglia del Benfica e realizzò l’hat-trick nella vittoria esterna delle aquile contro il Leixões. A fine stagione il Benfica vinse il suo trentaduesimo titolo e Di María chiuse la stagione con 45 presenze e 10 reti in tutte le competizioni.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici