È un ottimo momento per Ángel Di María

Con la tripletta contro il Sochaux ha portato a 11 gol e 3 assist il suo totale nelle ultime 12 partite con il Psg tra campionato e Coppa di Francia.
di Redazione Undici 07 Febbraio 2018 alle 12:00

Tra le grandi qualità di Ángel Di María c’è senza dubbio quella di attaccare gli spazi con intelligenza e farsi trovare pronto quando si tratta di segnare. In carriera ha messo insieme, a livello di club, poco meno di 80 reti (79 per la precisione). La cifra arriva a 100 tondi se consideriamo anche le gare disputate con la maglie della Nazionale argentina. Nonostante la buona prolificità, però la partita di martedì 6 febbraio contro il Sochaux in Coppa di Francia rappresenta un evento, in particolare se si analizza il momento dell’esterno parigino: nelle ultime 12 partite con il Psg, tra campionato e Coppa di Francia, lo score totale riporta 11 gol e 3 assist.

Contro il Sochaux Di María ha segnato tre reti. La prima è arrivata dopo appena un minuto con un colpo di testa su assist di Mbappé, che ha servito il compagno dopo un pallone recuperato da Draxler. Dopo un paio di occasioni pericolose, sempre con l’argentino protagonista, è arrivato il pareggio di Florian Martin per il club di Ligue 2. La gara è proseguita con un buon numero di occasioni per entrambe le formazioni, è stato Cavani a portare la gara sull’1 a 2, mentre Di María ha chiuso la contesa con una corsa da sinistra e un tiro sul primo palo intorno al 58′. Soltanto 4 minuti più tardi è arrivato il terzo gol personale con un tocco ravvicinato dopo respinta del portiere su tiro di Cavani.

Gli highlights della sfida di ieri

Prima di ieri sera, la prima e ultima volta che all’argentino era riuscito a segnare tre reti nella stessa gara era il 2010, vestiva ancora la maglia del Benfica e realizzò l’hat-trick nella vittoria esterna delle aquile contro il Leixões. A fine stagione il Benfica vinse il suo trentaduesimo titolo e Di María chiuse la stagione con 45 presenze e 10 reti in tutte le competizioni.

>

Leggi anche

Calcio
Jadon Sancho sta per dire addio al Manchester United, che ha pagato 83 milioni di euro per ottenere dodici gol in cinque anni
In mezzo ci sono stati tre prestiti, è vero, ma il fallimento è stato davvero enorme.
di Redazione Undici
Calcio
Il Portogallo è diventato una superpotenza calcistica grazie a un sistema che valorizza talento e creatività, ma in modo scientifico
Le Academy dei grandi club guidano tutto il movimento, ma il modello funziona perché mescola libertà di espressione, metodo e formazione. Dentro e fuori dal campo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Celta Vigo è tornato a essere competitivo, e il merito è di un grande progetto che va dal settore giovanile allo scouting in Africa
Il club galiziano si fonda sul talento allevato in casa, ma nel frattempo si sta aprendo anche ad altri mercati. E stasera affronta il Friburgo nei quarti di finale di Europa League.
di Redazione Undici
Calcio
Dei tifosi del Real Madrid hanno aperto un sito in cui si contano i giorni, i minuti e i secondi che mancano alla fine del contratto di Kylian Mbappé
E no, non è una bufala né un cortocircuito dell'intelligenza artificiale.
di Redazione Undici