È un ottimo momento per Ángel Di María

Con la tripletta contro il Sochaux ha portato a 11 gol e 3 assist il suo totale nelle ultime 12 partite con il Psg tra campionato e Coppa di Francia.
di Redazione Undici
07 Febbraio 2018

Tra le grandi qualità di Ángel Di María c’è senza dubbio quella di attaccare gli spazi con intelligenza e farsi trovare pronto quando si tratta di segnare. In carriera ha messo insieme, a livello di club, poco meno di 80 reti (79 per la precisione). La cifra arriva a 100 tondi se consideriamo anche le gare disputate con la maglie della Nazionale argentina. Nonostante la buona prolificità, però la partita di martedì 6 febbraio contro il Sochaux in Coppa di Francia rappresenta un evento, in particolare se si analizza il momento dell’esterno parigino: nelle ultime 12 partite con il Psg, tra campionato e Coppa di Francia, lo score totale riporta 11 gol e 3 assist.

Contro il Sochaux Di María ha segnato tre reti. La prima è arrivata dopo appena un minuto con un colpo di testa su assist di Mbappé, che ha servito il compagno dopo un pallone recuperato da Draxler. Dopo un paio di occasioni pericolose, sempre con l’argentino protagonista, è arrivato il pareggio di Florian Martin per il club di Ligue 2. La gara è proseguita con un buon numero di occasioni per entrambe le formazioni, è stato Cavani a portare la gara sull’1 a 2, mentre Di María ha chiuso la contesa con una corsa da sinistra e un tiro sul primo palo intorno al 58′. Soltanto 4 minuti più tardi è arrivato il terzo gol personale con un tocco ravvicinato dopo respinta del portiere su tiro di Cavani.

Gli highlights della sfida di ieri

Prima di ieri sera, la prima e ultima volta che all’argentino era riuscito a segnare tre reti nella stessa gara era il 2010, vestiva ancora la maglia del Benfica e realizzò l’hat-trick nella vittoria esterna delle aquile contro il Leixões. A fine stagione il Benfica vinse il suo trentaduesimo titolo e Di María chiuse la stagione con 45 presenze e 10 reti in tutte le competizioni.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici