Nike ha rivoluzionato i guanti da portiere

I nuovi Mercurial Touch Elite sono più leggeri, più sottili, e diversi da quelli a cui siamo abituati.
di Redazione Undici 08 Febbraio 2018 alle 12:31

Nike ha deciso di cambiare completamente lo scenario dei guanti da portiere. Il brand di Beaverton, infatti, ha rilasciato da poco i nuovissimi Nike Mercurial Touch Elite, un paio di guanti dal design completamente innovativo. Un po’ come un novello uomo ragno, il portiere immaginato da Nike potrà contare su guanti capaci di adattarsi perfettamente alla mano, con un oggetto che ha massa e rigidità inferiore rispetto ai guanti tradizionali. I nuovi Mercurial Touch Elite sono progettati per liberare il potenziale massimo delle mani di ogni portiere, restituendogli – grazie a un polsino flessibile in sostituzione del consueto cinturino semirigido – una maggiore estensione dell’avambraccio, con più mobilità e comfort.

I nuovi Mercurial presentano un’estetica minimalista, risultato di una riduzione del 66% del numero di componenti rispetto al precedente. Inoltre, grazie alla rimozione di imbottiture superflue sul dorso della mano, è anche più leggero del 33% e più sottile del 47%. Ogni guanto è realizzato con un pezzo unico, il palmo ad alta aderenza è dotato di ACC (All Condition Control), un progetto di proprietà Nike che permetta la totale padronanza e controllo del pallone. Jack Butland, portiere dello Stoke City e della Nazionale inglese ha dichiarato che «la reazione iniziale è sempre “Whoa!” perché sembrano così diversi. Ma è quando ci giochi che ti rendi conto dei veri benefici nelle prestazioni. Mi sento come se avessi un controllo maggiore con questi guanti e possono aiutarmi a migliorarmi, arrivando a un livello superiore». I nuovi Nike Mercurial Touch Elite saranno disponibili a partire da maggio 2018.

>

Leggi anche

Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici
Calcio
Dowman è così forte e così giovane che l’Arsenal si è dovuto inventare un nuovo tipo di percorso giovanile, per trattenerlo
E con grande sollievo il club è riuscito a fargli firmare un'intesa preliminare verso il primo contratto da professionista.
di Redazione Undici
Calcio
Joaquín Panichelli dello Strasburgo è il nuovo centravanti che non conoscevamo, e che adesso faremmo bene a conoscere
L'attaccante argentino ha iniziato alla grande la sua prima stagione ad alto livello, sia in Ligue 1 che in Conference League.
di Redazione Undici