Nike ha rivoluzionato i guanti da portiere

I nuovi Mercurial Touch Elite sono più leggeri, più sottili, e diversi da quelli a cui siamo abituati.
di Redazione Undici 08 Febbraio 2018 alle 12:31

Nike ha deciso di cambiare completamente lo scenario dei guanti da portiere. Il brand di Beaverton, infatti, ha rilasciato da poco i nuovissimi Nike Mercurial Touch Elite, un paio di guanti dal design completamente innovativo. Un po’ come un novello uomo ragno, il portiere immaginato da Nike potrà contare su guanti capaci di adattarsi perfettamente alla mano, con un oggetto che ha massa e rigidità inferiore rispetto ai guanti tradizionali. I nuovi Mercurial Touch Elite sono progettati per liberare il potenziale massimo delle mani di ogni portiere, restituendogli – grazie a un polsino flessibile in sostituzione del consueto cinturino semirigido – una maggiore estensione dell’avambraccio, con più mobilità e comfort.

I nuovi Mercurial presentano un’estetica minimalista, risultato di una riduzione del 66% del numero di componenti rispetto al precedente. Inoltre, grazie alla rimozione di imbottiture superflue sul dorso della mano, è anche più leggero del 33% e più sottile del 47%. Ogni guanto è realizzato con un pezzo unico, il palmo ad alta aderenza è dotato di ACC (All Condition Control), un progetto di proprietà Nike che permetta la totale padronanza e controllo del pallone. Jack Butland, portiere dello Stoke City e della Nazionale inglese ha dichiarato che «la reazione iniziale è sempre “Whoa!” perché sembrano così diversi. Ma è quando ci giochi che ti rendi conto dei veri benefici nelle prestazioni. Mi sento come se avessi un controllo maggiore con questi guanti e possono aiutarmi a migliorarmi, arrivando a un livello superiore». I nuovi Nike Mercurial Touch Elite saranno disponibili a partire da maggio 2018.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici