Lo strano fenomeno fisico con cui Ronaldo calcia i rigori

Durante la sfida con il Paris Saint-Germain è riuscito a far alzare il pallone durante la rincorsa.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2018 alle 11:44

Viviamo il tempo della Tesla che orbita nello spazio verso Marte, ma possiamo trovare delle interessanti discussioni di fisica anche dietro l’ultimo rigore di Cristiano Ronaldo. La rete del momentaneo 1 a 1 nella sfida degli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain è arrivata grazie a una strana tecnica di tiro. Secondo Rio Ferdinand, che commentava il match per l’emittente britannica Bt Sport, il trick di Cr7 non sarebbe una novità: «È una follia ma lo faceva spesso anche a Manchester durante gli allenamenti».

Nel video si vede Ronaldo avvicinarsi al pallone e, nel momento di calciare, mettere con forza a terra il piede d’appoggio riuscendo a far alzare leggermente la sfera, calciandolo così come fosse un tiro di controbalzo. Il pallone arriva con una forza maggiore verso Areola, diventando imparabile.

Ronaldo è stato il vero protagonista della grande gara del Real, ha fatto partire la rimonta e ha segnato un altro gol. È diventato il primo marcatore a raggiungere quota 100 reti per lo stesso club in Champions League. Con i due gol di ieri è arrivato alla settima stagione nella massima competizione con oltre 10 reti, mentre le realizzazioni totali sono attualmente 116.

>

Leggi anche

Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco sta uccidendo migliaia di cani in vista dei Mondiali 2030
Il Marocco è al centro di uno scandalo per l’uccisione sistematica di migliaia di randagi, un “massacro” finalizzato a ripulire le strade per poter ospitare la Coppa del Mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Son Heung-min non gioca più nel Tottenham, eppure tantissimi tifosi coreani continuano a essere innamorati (e a innamorarsi) degli Spurs
L'attuale attaccante del Los Angeles FC è stato a Londra per dieci anni, e così adesso i suoi connazionali hanno un club inglese di riferimento.
di Redazione Undici