Lo strano fenomeno fisico con cui Ronaldo calcia i rigori

Durante la sfida con il Paris Saint-Germain è riuscito a far alzare il pallone durante la rincorsa.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2018 alle 11:44

Viviamo il tempo della Tesla che orbita nello spazio verso Marte, ma possiamo trovare delle interessanti discussioni di fisica anche dietro l’ultimo rigore di Cristiano Ronaldo. La rete del momentaneo 1 a 1 nella sfida degli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain è arrivata grazie a una strana tecnica di tiro. Secondo Rio Ferdinand, che commentava il match per l’emittente britannica Bt Sport, il trick di Cr7 non sarebbe una novità: «È una follia ma lo faceva spesso anche a Manchester durante gli allenamenti».

Nel video si vede Ronaldo avvicinarsi al pallone e, nel momento di calciare, mettere con forza a terra il piede d’appoggio riuscendo a far alzare leggermente la sfera, calciandolo così come fosse un tiro di controbalzo. Il pallone arriva con una forza maggiore verso Areola, diventando imparabile.

Ronaldo è stato il vero protagonista della grande gara del Real, ha fatto partire la rimonta e ha segnato un altro gol. È diventato il primo marcatore a raggiungere quota 100 reti per lo stesso club in Champions League. Con i due gol di ieri è arrivato alla settima stagione nella massima competizione con oltre 10 reti, mentre le realizzazioni totali sono attualmente 116.

>

Leggi anche

Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici