Lo strano fenomeno fisico con cui Ronaldo calcia i rigori

Durante la sfida con il Paris Saint-Germain è riuscito a far alzare il pallone durante la rincorsa.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2018 alle 11:44

Viviamo il tempo della Tesla che orbita nello spazio verso Marte, ma possiamo trovare delle interessanti discussioni di fisica anche dietro l’ultimo rigore di Cristiano Ronaldo. La rete del momentaneo 1 a 1 nella sfida degli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain è arrivata grazie a una strana tecnica di tiro. Secondo Rio Ferdinand, che commentava il match per l’emittente britannica Bt Sport, il trick di Cr7 non sarebbe una novità: «È una follia ma lo faceva spesso anche a Manchester durante gli allenamenti».

Nel video si vede Ronaldo avvicinarsi al pallone e, nel momento di calciare, mettere con forza a terra il piede d’appoggio riuscendo a far alzare leggermente la sfera, calciandolo così come fosse un tiro di controbalzo. Il pallone arriva con una forza maggiore verso Areola, diventando imparabile.

Ronaldo è stato il vero protagonista della grande gara del Real, ha fatto partire la rimonta e ha segnato un altro gol. È diventato il primo marcatore a raggiungere quota 100 reti per lo stesso club in Champions League. Con i due gol di ieri è arrivato alla settima stagione nella massima competizione con oltre 10 reti, mentre le realizzazioni totali sono attualmente 116.

>

Leggi anche

Calcio
Juventus-Inter, una bella partita tra due squadre imperfette
Tudor e Chivu hanno diversi problemi da risolvere. Ma almeno, nel frattempo, ci hanno regalato 90 minuti ricchi di emozioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha fatto proprio una cosa da Chelsea: ha già annunciato il primo acquisto del mercato estivo del 2026
Dopo Essugo ed Estêvão Willian, ecco un altro colpo di mercato con mesi di anticipo
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori dell’Academy dell’Inter Miami stanno indossando la prima maglia mai realizzata con il logo di Lionel Messi
L'operazione commerciale si inserisce in una più ampia valorizzazione del brand della stella argentina che in due anni ha rivoluzionato il mondo dell'Inter Miami e di tutta la MLS
di Redazione Undici
Calcio
Tra i calciatori sta prendendo piede una nuova moda: affidarsi a consulenti esterni di tattica
Non solo preparatori atletici fuori dallo staff della squadra: sempre più giocatori ora scelgono di seguire anche analisti tattici esterni.
di Redazione Undici