Lo strano fenomeno fisico con cui Ronaldo calcia i rigori

Durante la sfida con il Paris Saint-Germain è riuscito a far alzare il pallone durante la rincorsa.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2018 alle 11:44

Viviamo il tempo della Tesla che orbita nello spazio verso Marte, ma possiamo trovare delle interessanti discussioni di fisica anche dietro l’ultimo rigore di Cristiano Ronaldo. La rete del momentaneo 1 a 1 nella sfida degli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain è arrivata grazie a una strana tecnica di tiro. Secondo Rio Ferdinand, che commentava il match per l’emittente britannica Bt Sport, il trick di Cr7 non sarebbe una novità: «È una follia ma lo faceva spesso anche a Manchester durante gli allenamenti».

Nel video si vede Ronaldo avvicinarsi al pallone e, nel momento di calciare, mettere con forza a terra il piede d’appoggio riuscendo a far alzare leggermente la sfera, calciandolo così come fosse un tiro di controbalzo. Il pallone arriva con una forza maggiore verso Areola, diventando imparabile.

Ronaldo è stato il vero protagonista della grande gara del Real, ha fatto partire la rimonta e ha segnato un altro gol. È diventato il primo marcatore a raggiungere quota 100 reti per lo stesso club in Champions League. Con i due gol di ieri è arrivato alla settima stagione nella massima competizione con oltre 10 reti, mentre le realizzazioni totali sono attualmente 116.

>

Leggi anche

Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici
Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici