Il festival di Iperborea a Milano, con anche un po’ di Undici

Libri, film e un po' di sport, dal 22 al 25 febbraio al Teatro Parenti.
di Redazione Undici 19 Febbraio 2018 alle 16:03

Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio, a Milano, la casa editrice Iperborea, specializzata in letteratura dei Paesi del Nord Europa, terrà la quarta edizione del suo festival, chiamato I Boreali. L’evento si terrà al teatro Franco Parenti, e c’è un programma ricco e molto vario, con uno spazio anche per Undici.

Tra gli incontri da non perdere segnatevi quello con Morten Andreas Strøksnes, autore di uno dei libri più sorprententi del 2017, Il libro del mare, il racconto di una battuta di pesca allo squalo della Groenlandia (diciamo così, in breve, perché il libro è molto di più). Ma si parlerà anche di hygge, di politica e società (con il Post), e si guarderanno alcuni tra i più famosi film della produzione di Ingmar Bergman. Il programma completo lo trovate qui.

C’è anche un pezzo di Undici, dicevamo: sabato sera, alle 21, Davide Coppo, caporedattore, e Leonardo Piccione, firma specializzata in luoghi molto vicini al Circolo polare artico (e in ciclismo), in compagnia del poeta e scrittore islandese Jón Kalman Stefánsson, parleranno dell’Islanda calcistica, che parteciperà ai suoi primi Mondiali a giugno, e cercheranno di capire i motivi di questo exploit, sia sociali che culturali. Il costo del panel è di 3,50 euro, ed è consigliato prenotarsi (qui).

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici