Il festival di Iperborea a Milano, con anche un po’ di Undici

Libri, film e un po' di sport, dal 22 al 25 febbraio al Teatro Parenti.
di Redazione Undici 19 Febbraio 2018 alle 16:03

Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio, a Milano, la casa editrice Iperborea, specializzata in letteratura dei Paesi del Nord Europa, terrà la quarta edizione del suo festival, chiamato I Boreali. L’evento si terrà al teatro Franco Parenti, e c’è un programma ricco e molto vario, con uno spazio anche per Undici.

Tra gli incontri da non perdere segnatevi quello con Morten Andreas Strøksnes, autore di uno dei libri più sorprententi del 2017, Il libro del mare, il racconto di una battuta di pesca allo squalo della Groenlandia (diciamo così, in breve, perché il libro è molto di più). Ma si parlerà anche di hygge, di politica e società (con il Post), e si guarderanno alcuni tra i più famosi film della produzione di Ingmar Bergman. Il programma completo lo trovate qui.

C’è anche un pezzo di Undici, dicevamo: sabato sera, alle 21, Davide Coppo, caporedattore, e Leonardo Piccione, firma specializzata in luoghi molto vicini al Circolo polare artico (e in ciclismo), in compagnia del poeta e scrittore islandese Jón Kalman Stefánsson, parleranno dell’Islanda calcistica, che parteciperà ai suoi primi Mondiali a giugno, e cercheranno di capire i motivi di questo exploit, sia sociali che culturali. Il costo del panel è di 3,50 euro, ed è consigliato prenotarsi (qui).

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo sportswear sartoriale è la nuova idea geniale di LC23 e adidas Originals
La nuova collezione rimanda agli anni Sessanta, fondendo tradizione e modernità grazie al pizzo e all’uncinetto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici