Guardiola non sbaglia mai le finali

Quando si tratta di scontro "secco", almeno: sono 13 vittorie in 14 partite.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2018 alle 15:27

Con le vittoria di ieri in English Football League Cup Pep Guardiola è arrivato a tredici match vinti in scontri di finale in gara secca – su quattordici giocati. Dalla vittoria per 4 a 1 contro l’Athletic Bilbao in Copa del Rey nel 2009, Guardiola ha perso soltanto contro il Real Madrid, quello di Mourinho e delle prodezze di Cristiano Ronaldo: era sempre Copa del Rey, ma il 2011. Quella gara, raccontata tra le altre da Paolo Condò nel suo I duellanti, resta l’ultima partita in cui il tecnico di Santpedor ha conosciuto lo sconfitta.

Contro l’Arsenal di Wenger il City ha avuto vita facile grazie alle reti di Agüero, di capitan Kompany e di David Silva a chiudere per il 3 a 0 finale. Proprio grazie a una prova maiuscola del capitano belga, i Citizens hanno potuto portare a casa la Carabao Cup. Secondo il Guardian quella di ieri sarebbe la giusta ricompensa per il difensore, da anni fedele al club di Manchester ma afflitto negli ultimi anni da numerosi infortuni.

Intanto, nonostante la grande prestazione della squadra, Guardiola potrebbe venire sanzionato dalla Football Association per aver mostrato ancora una volta la coccarda gialla che secondo gli organi federali porterebbe con sé un messaggio politico. Sarebbe, infatti, il simbolo di supporto per i politici catalani incarcerati durante le giornate di lotta per l’indipendenza della Regione.

>

Leggi anche

Calcio
Il Santos è in condizioni disperate, sia in classifica che a livello economico, e quindi ci sono diversi club europei che vorrebbero comprarlo
Nemmeno il ritorno di Neymar ha risolto una crisi in campo e in società ormai cronica
di Redazione Undici
Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici