Il Colonia ha indossato sette maglie diverse quest’anno

di Redazione Undici 01 Marzo 2018 alle 12:39

Non è un bel periodo per il Colonia. La squadra allenata da Stefan Ruthenbeck è ultima in Bundesliga, con soli 17 punti: il terzultimo posto, quello che vale lo spareggio interdivisionale e attualmente occupato dal Magonza, è lontano sette lunghezze. Mantenere la categoria, per il quarto anno di fila, non sarà per nulla semplice, ma nell’ultima giornata è arrivata una vittoria inaspettata a rilanciare le speranze di salvezza: il Colonia ha battuto per 2-1 il Red Bull Lipsia, quinto in campionato e che di recente ha eliminato il Napoli dall’Europa League. Nell’occasione, la squadra tedesca ha indossato una divisa inedita, dal colore nero, nemmeno presente nello store ufficiale del club. E che ha rappresentato un piccolo record: è stata la settima maglia diversa vestita dal Colonia in stagione.

I giocatori del Colonia esultano dopo la vittoria a Lipsia

Il quadro infatti è completato dalla prima maglia, a strisce verticali biancorosse; dalla seconda, interamente rossa; dalla terza, grigia con una lieve fluorescenza gialla; dalla maglia indossata in Europa League (dove il Colonia è uscito nella fase a gironi, arresosi ad Arsenal e Stella Rossa), rossa con sottili strisce bianche verticali; dalla terza maglia della scorsa stagione, ma indossata anche in quella attuale, nera (ma diversa da quella sfoggiata a Lipsia); dalla maglia vintage, completamente bianca. Sullo store ufficiale è possibile acquistare le sei maglie citate – per averle tutte, bisognerebbe sborsare circa 475 euro. Il Colonia è vestito dal brand tedesco Erima, ma ha già annunciato che dalla prossima stagione il nuovo sponsor tecnico sarà Uhlsport.

>

Leggi anche

Calcio
Alcuni club dell’Arabia Saudita si sono fatti male i conti con le regole sugli stranieri, e così adesso hanno calciatori che non possono schierare
Il caso più eclatante è quello di Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal acquistato solo un anno fa per 40 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici
Calcio
«Devo giocare vent’anni nell’Atlético Madrid per guadagnare lo stipendio che mi hanno offerto in Arabia Saudita», ha detto David Hancko
Una frase che dovrebbe far riflettere sulle motivazioni che, nelle ultime sessioni, stanno portando anche i giovanissimi a valutare il passaggio in Arabia Saudita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha trovato un accordo per interrompere uno dei suoi contenziosi legali con la Premier League
Questo settlement cancella ogni procedimento sulle sponsorizzazioni tramite aziende associate, ma c'è ancora da sistemare quel "piccolo" problema delle 130 violazioni finanziarie contestate al club.
di Redazione Undici