Il Colonia ha indossato sette maglie diverse quest’anno

di Redazione Undici 01 Marzo 2018 alle 12:39

Non è un bel periodo per il Colonia. La squadra allenata da Stefan Ruthenbeck è ultima in Bundesliga, con soli 17 punti: il terzultimo posto, quello che vale lo spareggio interdivisionale e attualmente occupato dal Magonza, è lontano sette lunghezze. Mantenere la categoria, per il quarto anno di fila, non sarà per nulla semplice, ma nell’ultima giornata è arrivata una vittoria inaspettata a rilanciare le speranze di salvezza: il Colonia ha battuto per 2-1 il Red Bull Lipsia, quinto in campionato e che di recente ha eliminato il Napoli dall’Europa League. Nell’occasione, la squadra tedesca ha indossato una divisa inedita, dal colore nero, nemmeno presente nello store ufficiale del club. E che ha rappresentato un piccolo record: è stata la settima maglia diversa vestita dal Colonia in stagione.

I giocatori del Colonia esultano dopo la vittoria a Lipsia

Il quadro infatti è completato dalla prima maglia, a strisce verticali biancorosse; dalla seconda, interamente rossa; dalla terza, grigia con una lieve fluorescenza gialla; dalla maglia indossata in Europa League (dove il Colonia è uscito nella fase a gironi, arresosi ad Arsenal e Stella Rossa), rossa con sottili strisce bianche verticali; dalla terza maglia della scorsa stagione, ma indossata anche in quella attuale, nera (ma diversa da quella sfoggiata a Lipsia); dalla maglia vintage, completamente bianca. Sullo store ufficiale è possibile acquistare le sei maglie citate – per averle tutte, bisognerebbe sborsare circa 475 euro. Il Colonia è vestito dal brand tedesco Erima, ma ha già annunciato che dalla prossima stagione il nuovo sponsor tecnico sarà Uhlsport.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici