Perché è utile guardare video di Buffon

Un portiere francese lo ha fatto prima dei calci di rigore, ed è riuscito a pararne due su quattro.
di Redazione Undici 02 Marzo 2018 alle 13:00

Le semifinali di Coppa di Francia avranno protagoniste inattese: al di là del solito Psg, che affronterà il Caen (attualmente tredicesimo in Ligue 1), l’altra partita sarà tra due squadre di terza categoria, Les Herbiers e Chambly. Due squadre che, oltretutto, occupano rispettivamente il terzultimo e penultimo posto del loro campionato, a rischio retrocessione. Ma una delle due avrà la loro serata di gloria, nella finale che si disputerà l’8 maggio (le semifinali invece saranno di scena il 17 e il 18 aprile).

La sintesi del match tra Les Herbiers e Lens (rigori compresi)

Nei quarti del torneo, il Les Herbiers ha eliminato il Lens, formazione di Ligue 2: dopo che i tempi regolamentari erano finiti 0-0, la vittoria è arrivata ai calci di rigore. Protagonista della serata il portiere del Les Herbiers, Matthieu Pichot, che è riuscito a neutralizzare due penalty su quattro. Nel post partita, ha svelato come si è preparato in vista dei tiri dal dischetto: sedutosi a bordo campo, e copertosi con un telone, ha preso un tablet e ha guardato video di Gigi Buffon (con in sottofondo musica motivazionale) per caricarsi.

La confessione di Pichot a fine partita
>

Leggi anche

Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici