È morto Thomas Rodriguez, un calciatore 19enne del Tours

È successo nella notte tra giovedì e venerdì, sembrerebbe nel sonno.
di Redazione Undici 09 Marzo 2018 alle 17:40

Thomas Rodriguez, un calciatore di 19 anni che militava nelle fila del Tours Fc, un club di seconda divisione francese, è morto nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 marzo. È successo mentre era nella propria camera nel centro di formazione del club, con un altro compagno. È stati lui ad allertare il guardiano notturno quando si è accorto che qualcosa non andava. Mentre sul caso è stata aperta un’inchiesta giudiziaria, l’autopsia sul corpo del giovane calciatore, per determinare l’esatta causa della morte, è stata predisposta all’inizio della prossima settimana.

Il Tours ha rilasciato un comunicato dove si dice «distrutto da questa tragedia, che immerge il club in un’immensa tristezza». Cresciuto nel Fc Plateau nel comune di Lannemezan nei Pirenei, Thomas ha mosso i primi passi come calciatore nel 2007, nella categoria Under 9. È rimasto per 5 stagioni al club, vincendo il titolo di miglior giocatore degli Hautes-Pyrénées alla fine dell’annata 2011/12. Era poi passato al Saint-Gaudens in Under 15 e poi all’As Muret per giocare con gli Under 17 nazionali prima che il suo talento venisse notato dal Tours. Rodriguez, di ruolo centrocampista, era arrivato in Turenna all’alba della stagione 2016/17 per unirsi agli Under 19 e continuare la sua carriera. Le sue abilità calcistiche, la sua tranquillità e le sue motivazioni lo avevano reso un giocatore con un futuro promettente. Su richiesta del club tutte le gare di Domino’s Ligue 2, National 3, Under 19 National, Under 17 National sono state posticipate.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici