Jamie Carragher ha avuto un weekend turbolento

di Redazione Undici 12 Marzo 2018 alle 12:49

Nell’ultima giornata di Premier League si è giocato uno dei match più importanti di Inghilterra: Manchester United-Liverpool, terminato 2-1 per i Red Devils. Dopo aver lasciato l’Old Trafford, Jamie Carragher, storico difensore del Liverpool e oggi commentatore di Sky Sports, è stato protagonista di un episodio negativo: mentre era in auto, gli si è affiancato un tifoso dello United, che gli ha ricordato, a mo’ di sberleffo, il punteggio finale. Carragher, risentito, ha sputato attraverso il finestrino, centrando la figlia quattordicenne del tifoso, che sedeva a fianco.

Il video, pubblicato dal Daily Mirror, ha cominciato a circolare su Internet, e Carragher si è sentito in dovere di scusarsi attraverso un tweet: «Mi sono scusato personalmente con tutta la sua famiglia. Sono stato provocato tre-quattro volte in autostrada mentre venivo filmato, e ho perso il controllo». Carragher, nella giornata di lunedì, è tornato nuovamente sulla questione, mostrando ancora di essersi pentito del gesto: «Parlerò nuovamente con la famiglia, sono dispiaciuto. Mi scuserò nuovamente». Espn ha ricordato che l’ex Liverpool, nel 2015, in un editoriale sul Daily Mail definì «vile» lo sputo, all’indomani dell’episodio che coinvolse Jonny Evans e Papiss Cisse in un Manchester United-Newcastle: «Una sola volta in carriera un avversario mi ha sputato: fu Aleksander Mostovoi, in una gara di Coppa Uefa contro il Celta Vigo nel 1998. Più che arrabbiato, ero scioccato, perché non potevo credere a quanto era avvenuto». Carragher ora rischia anche il proprio posto di commentatore televisivo per Sky Sports. Un portavoce dell’emittente ha detto al Guardian che il comportamento dell’ex Liverpool «è inaccettabile. Affronteremo con lui la questione».

>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici