Ibrahimovic ha annunciato il passaggio ai Galaxy a modo suo

Comprando una pagina del Los Angeles Times.
di Redazione Undici 23 Marzo 2018 alle 17:23

Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. Ha rescisso il contratto che lo legava al Manchester United giovedì 22 marzo, e il giorno successivo ha firmato con il club statunitense, anche se non è stata ancora data una conferma ufficiale del club riguardante i dettagli come durata dell’accordo e stipendio per il giocatore. Non dovrebbero esserci dubbi, però, visto come Zlatan ha scelto di “comunicare” ai tifosi losangelini: acquistando una pagina del Los Angeles Times – il più diffuso quotidiano californiano, e il quarto negli Stati Uniti – che dice semplicemente “Cara Los Angeles, prego”. In pieno stile Ibrahimovic.

A 36 anni, Ibrahimovic dovrebbe aver detto addio al calcio europeo in maniera definitiva. L’ultima stagione a Manchester, a causa degli infortuni, non è andata bene, con sole sette presenze e un gol in Carabao Cup. Quella precedente, sempre sotto José Mourinho, era invece andata molto meglio: 28 reti in 46 presenze, e un’Europa League conquistata, seppure in stampelle. Il lascito di Zlatan in Europa è notevole: 420 gol in 729 partite, divise tra Malmö, Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Paris Saint-Germain e, appunto, Man United. Con la Nazionale svedese, da cui si è ritirato nel 2016, ha invece realizzato 62 gol in 116 partite ufficiali.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arabia Saudita «è a corto di liquidità» per nuovi investimenti sportivi nel prossimo futuro
Secondo quanto riporta il New York Times, il fondo sovrano PIF ha annunciato che si concentrerà su settori con un rischio più basso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Midtjylland è in testa all’Europa League anche perché da anni forma i migliori tecnici dei calci piazzati al mondo
Il club danese, con oltre un decennio di anticipo sul resto d'Europa, ha iniziato a lavorare in modo scientifico su questo aspetto del gioco. E ora si gode il suo vantaggio competitivo.
di Redazione Undici
Calcio
Una nuova tecnologia usata dai golfisti sta aiutando i calciatori a segnare qualche gol in più su punizione diretta
Un misuratore di traiettorie, solitamente usato sul green, da tempo sta migliorando le punizioni dell'Aston Villa. Anche per merito di Austin MacPhee, preparatore dei Villans e della Nazionale portoghese.
di Redazione Undici
Calcio
I club di Serie A sono tra i più efficienti e intelligenti al mondo, quando si tratta di fare mercato e generare plusvalenze
I dati dell'ultimo rapporto CIES sono molto promettenti: Atalanta, Udinese, Lecce, Bologna e Napoli hanno fatto un ottimo lavoro, negli ultimi anni.
di Redazione Undici