Ibrahimovic ha annunciato il passaggio ai Galaxy a modo suo

Comprando una pagina del Los Angeles Times.
di Redazione Undici 23 Marzo 2018 alle 17:23

Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. Ha rescisso il contratto che lo legava al Manchester United giovedì 22 marzo, e il giorno successivo ha firmato con il club statunitense, anche se non è stata ancora data una conferma ufficiale del club riguardante i dettagli come durata dell’accordo e stipendio per il giocatore. Non dovrebbero esserci dubbi, però, visto come Zlatan ha scelto di “comunicare” ai tifosi losangelini: acquistando una pagina del Los Angeles Times – il più diffuso quotidiano californiano, e il quarto negli Stati Uniti – che dice semplicemente “Cara Los Angeles, prego”. In pieno stile Ibrahimovic.

A 36 anni, Ibrahimovic dovrebbe aver detto addio al calcio europeo in maniera definitiva. L’ultima stagione a Manchester, a causa degli infortuni, non è andata bene, con sole sette presenze e un gol in Carabao Cup. Quella precedente, sempre sotto José Mourinho, era invece andata molto meglio: 28 reti in 46 presenze, e un’Europa League conquistata, seppure in stampelle. Il lascito di Zlatan in Europa è notevole: 420 gol in 729 partite, divise tra Malmö, Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Paris Saint-Germain e, appunto, Man United. Con la Nazionale svedese, da cui si è ritirato nel 2016, ha invece realizzato 62 gol in 116 partite ufficiali.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici