Ibrahimovic ha annunciato il passaggio ai Galaxy a modo suo

Comprando una pagina del Los Angeles Times.
di Redazione Undici
23 Marzo 2018

Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. Ha rescisso il contratto che lo legava al Manchester United giovedì 22 marzo, e il giorno successivo ha firmato con il club statunitense, anche se non è stata ancora data una conferma ufficiale del club riguardante i dettagli come durata dell’accordo e stipendio per il giocatore. Non dovrebbero esserci dubbi, però, visto come Zlatan ha scelto di “comunicare” ai tifosi losangelini: acquistando una pagina del Los Angeles Times – il più diffuso quotidiano californiano, e il quarto negli Stati Uniti – che dice semplicemente “Cara Los Angeles, prego”. In pieno stile Ibrahimovic.

A 36 anni, Ibrahimovic dovrebbe aver detto addio al calcio europeo in maniera definitiva. L’ultima stagione a Manchester, a causa degli infortuni, non è andata bene, con sole sette presenze e un gol in Carabao Cup. Quella precedente, sempre sotto José Mourinho, era invece andata molto meglio: 28 reti in 46 presenze, e un’Europa League conquistata, seppure in stampelle. Il lascito di Zlatan in Europa è notevole: 420 gol in 729 partite, divise tra Malmö, Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Paris Saint-Germain e, appunto, Man United. Con la Nazionale svedese, da cui si è ritirato nel 2016, ha invece realizzato 62 gol in 116 partite ufficiali.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici