Per Paco Jémez il Las Palmas è la peggior squadra che ha allenato

I canari guidati dall'ex tecnico del Cruz Azul, subentrato a dicembre scorso, stanno andando molto male.
di Redazione Undici 27 Marzo 2018 alle 10:27

Il Las Palmas di Calleri e Halilovic sta mestamente galleggiando nelle le zone basse della classifica di Liga. Terzultimo in classifica, il club delle Canarie ha la seconda peggior difesa del campionato (58 gol subiti) dietro il Deportivo La Coruña, e il secondo peggior attacco (21 gol fatti), dove fa meglio soltanto del Malaga. Non è una cosa comune ma comprensibile, allora, che Paco Jémez, tecnico spagnolo che allena il club dalla fine del 2017 dopo un’esperienza in Messico con il Cruz Azul, abbia dichiarato che il Las Palmas attuale sia una delle peggiori squadre con cui ha avuto a che fare. Il tecnico lo ha detto intervenendo a TerritorioUD, programma radiofonico che lo aveva invitato a esprimersi sui primi mesi di permanenza sull’isola.

Il pareggio interno contro il Barça

«Finora ho vissuto qui i due estremi, essendo stati una delle squadre che hanno giocato meglio inizialmente e ora probabilmente una delle peggiori. Quella attuale è una delle peggiori squadre che abbia allenato e il 95% delle responsabilità sono mie. I giocatori però non sono tutti uguali e non tutti interpretano lo stesso messaggio». Jémez è arrivato sulla panchina del Las Palmas lo scorso 21 dicembre, sostituendo l’argentino Jorge Almirón. Dal momento del suo ingaggio, l’attuale allenatore del club canario ha vinto soltanto due partite senza riuscire a risollevare le sorti del club.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici