Per Paco Jémez il Las Palmas è la peggior squadra che ha allenato

I canari guidati dall'ex tecnico del Cruz Azul, subentrato a dicembre scorso, stanno andando molto male.
di Redazione Undici 27 Marzo 2018 alle 10:27

Il Las Palmas di Calleri e Halilovic sta mestamente galleggiando nelle le zone basse della classifica di Liga. Terzultimo in classifica, il club delle Canarie ha la seconda peggior difesa del campionato (58 gol subiti) dietro il Deportivo La Coruña, e il secondo peggior attacco (21 gol fatti), dove fa meglio soltanto del Malaga. Non è una cosa comune ma comprensibile, allora, che Paco Jémez, tecnico spagnolo che allena il club dalla fine del 2017 dopo un’esperienza in Messico con il Cruz Azul, abbia dichiarato che il Las Palmas attuale sia una delle peggiori squadre con cui ha avuto a che fare. Il tecnico lo ha detto intervenendo a TerritorioUD, programma radiofonico che lo aveva invitato a esprimersi sui primi mesi di permanenza sull’isola.

Il pareggio interno contro il Barça

«Finora ho vissuto qui i due estremi, essendo stati una delle squadre che hanno giocato meglio inizialmente e ora probabilmente una delle peggiori. Quella attuale è una delle peggiori squadre che abbia allenato e il 95% delle responsabilità sono mie. I giocatori però non sono tutti uguali e non tutti interpretano lo stesso messaggio». Jémez è arrivato sulla panchina del Las Palmas lo scorso 21 dicembre, sostituendo l’argentino Jorge Almirón. Dal momento del suo ingaggio, l’attuale allenatore del club canario ha vinto soltanto due partite senza riuscire a risollevare le sorti del club.

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici