Per Paco Jémez il Las Palmas è la peggior squadra che ha allenato

I canari guidati dall'ex tecnico del Cruz Azul, subentrato a dicembre scorso, stanno andando molto male.
di Redazione Undici 27 Marzo 2018 alle 10:27

Il Las Palmas di Calleri e Halilovic sta mestamente galleggiando nelle le zone basse della classifica di Liga. Terzultimo in classifica, il club delle Canarie ha la seconda peggior difesa del campionato (58 gol subiti) dietro il Deportivo La Coruña, e il secondo peggior attacco (21 gol fatti), dove fa meglio soltanto del Malaga. Non è una cosa comune ma comprensibile, allora, che Paco Jémez, tecnico spagnolo che allena il club dalla fine del 2017 dopo un’esperienza in Messico con il Cruz Azul, abbia dichiarato che il Las Palmas attuale sia una delle peggiori squadre con cui ha avuto a che fare. Il tecnico lo ha detto intervenendo a TerritorioUD, programma radiofonico che lo aveva invitato a esprimersi sui primi mesi di permanenza sull’isola.

Il pareggio interno contro il Barça

«Finora ho vissuto qui i due estremi, essendo stati una delle squadre che hanno giocato meglio inizialmente e ora probabilmente una delle peggiori. Quella attuale è una delle peggiori squadre che abbia allenato e il 95% delle responsabilità sono mie. I giocatori però non sono tutti uguali e non tutti interpretano lo stesso messaggio». Jémez è arrivato sulla panchina del Las Palmas lo scorso 21 dicembre, sostituendo l’argentino Jorge Almirón. Dal momento del suo ingaggio, l’attuale allenatore del club canario ha vinto soltanto due partite senza riuscire a risollevare le sorti del club.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici
Calcio
Bruno Fernandes ha detto che dall’Arabia Saudita gli è arrivata un’offerta da 50 milioni a stagione, ma è riuscito a rifiutare
Il capitano del Manchester United ha scelto di restare a Old Trafford. Per provare a vincere qualcosa di importante con i Red Devils, e perché i soldi non gli interessano più di tanto.
di Redazione Undici
Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici