Le Nike Mercurial Vapor 360 di Virgil Abloh

Il designer statunitense, fondatore del marchio Off-White e nuovo direttore creativo di Louis Vuitton Uomo, ha collaborato con Nike per una edizione speciale della nuova Mercurial.
di Redazione Undici
28 Marzo 2018

A inizio febbraio erano circolate alcune immagini delle nuove Nike Mercurial VaporMax Hybrid, una tipologia di scarpa che fondeva il taglio delle nuove Mercurial Vapor 360 con un innovativo approccio lifestyle. Il brand statunitense ha ora trasformato quel tentativo apprezzabile di fondere insieme calcio e moda, in una versione ufficiale della nuova Mercurial con signature di Virgil Abloh: una scarpa da calcio in arancio fluo con il tocco del designer rappresentato da virgolettati come “FAST AF” e il marchio Off-White  sul supporto mediale. Altra caratteristica chiave sono i due punti in blu e bianco che secondo Abloh «rappresentano i punti migliori con cui colpire la palla».

L’ex architetto dell’Illinois ha parlato anche delle influenze che lo hanno aiutato a disegnare la scarpa: «Nel mio approccio ho pensato a come sarebbe stato se avessi visto qualcuno con indosso la scarpa. Il design è uno strumento potente, che comunica energia e un messaggio: offre una possibilità unica al calciatore che la indossa, un potere quasi intimidatorio». La speciale calzatura sarà indossata per la prima volta da Kylian Mbappé il prossimo 31 marzo con una serie di paia limitate che saranno poi disponibili in numero limitato nei Nike store. Abloh, classe 1980, fondatore di un Off-White, è diventato due giorni fa il nuovo direttore creativo di Louis Vuitton Uomo.

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici