La nuova esultanza di Griezmann è il massimo della stravaganza

Ispirata dal videogioco Fortnite e già esibita in due occasioni, in Europa League e nel derby contro il Real Madrid.
di Redazione Undici 09 Aprile 2018 alle 13:51

Antoine Griezmann ha segnato gli ultimi due gol dell’Atletico Madrid: il definitivo 2-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona e l’1-1 per il pareggio nel derby contro il Real al Santiago Bernabeu. Per il francese questa stagione sono già 25 reti: 18 in campionato e sette nelle coppe, mettendo a referto anche 13 assist totali.

Contro lo Sporting e contro il Real, l’attaccante francese ha festeggiato con una nuova, stravagante esultanza: con la mano destra ha mimato una “L” sulla fronte e si è messo a saltellare a destra e a sinistra con le gambe. Il gesto è ispirato dal videogioco Fortnite e, come spiega il Mirror, è una mossa “troll” che viene utilizzata quando si uccide un altro giocatore nella modalità cooperativa del gioco.

Il gol al Real Madrid, e successiva esultanza

Non è la prima volta che Griezmann si “inventa” un’esultanza ispirandosi a un fenomeno in voga su internet. All’Europeo del 2016 partì dal video musicale di Drake Hotline Bling per festeggiare i suoi gol mimando varie telefonate sia con la mano destra sia con quella sinistra. La mossa è stata poi inserita anche tra le possibili esultanze del videogioco Fifa 18.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici