La nuova esultanza di Griezmann è il massimo della stravaganza

Ispirata dal videogioco Fortnite e già esibita in due occasioni, in Europa League e nel derby contro il Real Madrid.
di Redazione Undici 09 Aprile 2018 alle 13:51

Antoine Griezmann ha segnato gli ultimi due gol dell’Atletico Madrid: il definitivo 2-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona e l’1-1 per il pareggio nel derby contro il Real al Santiago Bernabeu. Per il francese questa stagione sono già 25 reti: 18 in campionato e sette nelle coppe, mettendo a referto anche 13 assist totali.

Contro lo Sporting e contro il Real, l’attaccante francese ha festeggiato con una nuova, stravagante esultanza: con la mano destra ha mimato una “L” sulla fronte e si è messo a saltellare a destra e a sinistra con le gambe. Il gesto è ispirato dal videogioco Fortnite e, come spiega il Mirror, è una mossa “troll” che viene utilizzata quando si uccide un altro giocatore nella modalità cooperativa del gioco.

Il gol al Real Madrid, e successiva esultanza

Non è la prima volta che Griezmann si “inventa” un’esultanza ispirandosi a un fenomeno in voga su internet. All’Europeo del 2016 partì dal video musicale di Drake Hotline Bling per festeggiare i suoi gol mimando varie telefonate sia con la mano destra sia con quella sinistra. La mossa è stata poi inserita anche tra le possibili esultanze del videogioco Fifa 18.

>

Leggi anche

Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici