La nuova esultanza di Griezmann è il massimo della stravaganza

Ispirata dal videogioco Fortnite e già esibita in due occasioni, in Europa League e nel derby contro il Real Madrid.
di Redazione Undici 09 Aprile 2018 alle 13:51

Antoine Griezmann ha segnato gli ultimi due gol dell’Atletico Madrid: il definitivo 2-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona e l’1-1 per il pareggio nel derby contro il Real al Santiago Bernabeu. Per il francese questa stagione sono già 25 reti: 18 in campionato e sette nelle coppe, mettendo a referto anche 13 assist totali.

Contro lo Sporting e contro il Real, l’attaccante francese ha festeggiato con una nuova, stravagante esultanza: con la mano destra ha mimato una “L” sulla fronte e si è messo a saltellare a destra e a sinistra con le gambe. Il gesto è ispirato dal videogioco Fortnite e, come spiega il Mirror, è una mossa “troll” che viene utilizzata quando si uccide un altro giocatore nella modalità cooperativa del gioco.

Il gol al Real Madrid, e successiva esultanza

Non è la prima volta che Griezmann si “inventa” un’esultanza ispirandosi a un fenomeno in voga su internet. All’Europeo del 2016 partì dal video musicale di Drake Hotline Bling per festeggiare i suoi gol mimando varie telefonate sia con la mano destra sia con quella sinistra. La mossa è stata poi inserita anche tra le possibili esultanze del videogioco Fifa 18.

>

Leggi anche

Calcio
Il PSG ha la sua prima vera squadra satellite: l’Eupen, che gioca nella seconda divisione belga
Con l’acquisizione dell'Eupen, la proprietà del Qatar si è allineata alle grandi realtà che adottano il modello della multiproprietà.
di francesco giordano
Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici
Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici