La nuova esultanza di Griezmann è il massimo della stravaganza

Ispirata dal videogioco Fortnite e già esibita in due occasioni, in Europa League e nel derby contro il Real Madrid.
di Redazione Undici
09 Aprile 2018

Antoine Griezmann ha segnato gli ultimi due gol dell’Atletico Madrid: il definitivo 2-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona e l’1-1 per il pareggio nel derby contro il Real al Santiago Bernabeu. Per il francese questa stagione sono già 25 reti: 18 in campionato e sette nelle coppe, mettendo a referto anche 13 assist totali.

Contro lo Sporting e contro il Real, l’attaccante francese ha festeggiato con una nuova, stravagante esultanza: con la mano destra ha mimato una “L” sulla fronte e si è messo a saltellare a destra e a sinistra con le gambe. Il gesto è ispirato dal videogioco Fortnite e, come spiega il Mirror, è una mossa “troll” che viene utilizzata quando si uccide un altro giocatore nella modalità cooperativa del gioco.

Il gol al Real Madrid, e successiva esultanza

Non è la prima volta che Griezmann si “inventa” un’esultanza ispirandosi a un fenomeno in voga su internet. All’Europeo del 2016 partì dal video musicale di Drake Hotline Bling per festeggiare i suoi gol mimando varie telefonate sia con la mano destra sia con quella sinistra. La mossa è stata poi inserita anche tra le possibili esultanze del videogioco Fifa 18.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici