Una maglia di un giocatore dell’Amburgo è andata sold out

Quella di Tatsuya Ito, che i tifosi sono corsi in massa ad acquistare dopo l'esaltante prestazione contro lo Schalke.
di Redazione Undici 10 Aprile 2018 alle 11:08

Nell’ultima giornata di campionato, l’Amburgo ha ottenuto una vittoria sofferta, ma importantissima, contro lo Schalke 04: il risultato finale è stato di 3-2, con rete decisiva di Aaron Hunt all’84’. Tre punti che ridanno speranze all’Amburgo nella lotta per non retrocedere: a cinque giornate dal termine del campionato, la squadra allenata da Titz è penultima, con cinque punti in meno del Magonza che occupa la casella in classifica destinata allo spareggio interdivisionale. Senza il successo contro lo Schalke, la retrocessione sarebbe stata praticamente certa: una prima volta assoluta nella storia dell’Amburgo, che è l’unica formazione tedesca ad aver partecipato a tutte le edizioni della Bundesliga.

Il successo dell’Amburgo sullo Schalke

Tra i protagonisti di giornata, il giovane giapponese Tatsuya Ito: ventenne, Ito è un esterno offensivo che nel 2015 è approdato alle giovanili dell’Amburgo, e in questa stagione ha debuttato in prima squadra. Sono 15 le presenze collezionate in Bundesliga, ma quella contro lo Schalke è stata la migliore: le qualità di Ito si sono viste, in particolare, nell’azione del secondo gol, quando ha eluso un paio di difensori prima di consegnare l’assist vincente per Holtby. Dopo il match, i tifosi dell’Amburgo sono corsi ad acquistare la maglia del loro nuovo giocatore preferito, al punto da esaurire le scorte in poco tempo. La notizia è stata confermata dall’account Twitter dell’Amburgo, che ha promesso di mettere in vendita al più presto nuove maglie di Ito.

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici