Una maglia di un giocatore dell’Amburgo è andata sold out

Quella di Tatsuya Ito, che i tifosi sono corsi in massa ad acquistare dopo l'esaltante prestazione contro lo Schalke.
di Redazione Undici 10 Aprile 2018 alle 11:08

Nell’ultima giornata di campionato, l’Amburgo ha ottenuto una vittoria sofferta, ma importantissima, contro lo Schalke 04: il risultato finale è stato di 3-2, con rete decisiva di Aaron Hunt all’84’. Tre punti che ridanno speranze all’Amburgo nella lotta per non retrocedere: a cinque giornate dal termine del campionato, la squadra allenata da Titz è penultima, con cinque punti in meno del Magonza che occupa la casella in classifica destinata allo spareggio interdivisionale. Senza il successo contro lo Schalke, la retrocessione sarebbe stata praticamente certa: una prima volta assoluta nella storia dell’Amburgo, che è l’unica formazione tedesca ad aver partecipato a tutte le edizioni della Bundesliga.

Il successo dell’Amburgo sullo Schalke

Tra i protagonisti di giornata, il giovane giapponese Tatsuya Ito: ventenne, Ito è un esterno offensivo che nel 2015 è approdato alle giovanili dell’Amburgo, e in questa stagione ha debuttato in prima squadra. Sono 15 le presenze collezionate in Bundesliga, ma quella contro lo Schalke è stata la migliore: le qualità di Ito si sono viste, in particolare, nell’azione del secondo gol, quando ha eluso un paio di difensori prima di consegnare l’assist vincente per Holtby. Dopo il match, i tifosi dell’Amburgo sono corsi ad acquistare la maglia del loro nuovo giocatore preferito, al punto da esaurire le scorte in poco tempo. La notizia è stata confermata dall’account Twitter dell’Amburgo, che ha promesso di mettere in vendita al più presto nuove maglie di Ito.

>

Leggi anche

Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici
Calcio
E se fosse davvero, incredibilmente, l’anno dell’Arsenal?
Vince, convince e soprattutto non subisce gol. La rosa è lunga e il vero Gyokeres non si è ancora visto: tra Premier e Champions, i Gunners hanno un tabù da sfatare.
di Redazione Undici
Calcio
L’incredibile risalita del Parma dalla Serie D alla Serie A, raccontata in un libro
Si intitola Come noi nessuno mai e lo ha scritto Nicolò Fabris, che ha vissuto quest'impresa dall'interno.
di Redazione Undici
Calcio
Quella del Mjällby campione di Svezia è una storia bellissima, ma che poteva avvenire solo in Svezia
Il club di un piccolissimo villaggio ha vinto il primo titolo della sua storia. L'ex tecnico Andreas Brännström racconta com'è arrivato questo trofeo, ma anche le anomalie e gli anacronismi del modello calcistico svedese.
di Emanuele Giulianelli