Una maglia di un giocatore dell’Amburgo è andata sold out

Quella di Tatsuya Ito, che i tifosi sono corsi in massa ad acquistare dopo l'esaltante prestazione contro lo Schalke.
di Redazione Undici 10 Aprile 2018 alle 11:08

Nell’ultima giornata di campionato, l’Amburgo ha ottenuto una vittoria sofferta, ma importantissima, contro lo Schalke 04: il risultato finale è stato di 3-2, con rete decisiva di Aaron Hunt all’84’. Tre punti che ridanno speranze all’Amburgo nella lotta per non retrocedere: a cinque giornate dal termine del campionato, la squadra allenata da Titz è penultima, con cinque punti in meno del Magonza che occupa la casella in classifica destinata allo spareggio interdivisionale. Senza il successo contro lo Schalke, la retrocessione sarebbe stata praticamente certa: una prima volta assoluta nella storia dell’Amburgo, che è l’unica formazione tedesca ad aver partecipato a tutte le edizioni della Bundesliga.

Il successo dell’Amburgo sullo Schalke

Tra i protagonisti di giornata, il giovane giapponese Tatsuya Ito: ventenne, Ito è un esterno offensivo che nel 2015 è approdato alle giovanili dell’Amburgo, e in questa stagione ha debuttato in prima squadra. Sono 15 le presenze collezionate in Bundesliga, ma quella contro lo Schalke è stata la migliore: le qualità di Ito si sono viste, in particolare, nell’azione del secondo gol, quando ha eluso un paio di difensori prima di consegnare l’assist vincente per Holtby. Dopo il match, i tifosi dell’Amburgo sono corsi ad acquistare la maglia del loro nuovo giocatore preferito, al punto da esaurire le scorte in poco tempo. La notizia è stata confermata dall’account Twitter dell’Amburgo, che ha promesso di mettere in vendita al più presto nuove maglie di Ito.

>

Leggi anche

Calcio
Estêvão Willian sta impattando come un meteorite, sul Chelsea e sul calcio europeo
La magia contro il Barcellona è il suo terzo gol in altrettante partite di Champions: soltanto Mbappé e Haaland ci erano riusciti prima di lui.
di Redazione Undici
Calcio
La vita di Maradona diventerà una serie tv animata, che sarà prodotta in India
Un racconto dei momenti chiave della carriera del Pibe de Oro e della sua influenza culturale in Argentina e in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Per Roberto De Zerbi e il suo staff, l’addio allo Shakhtar a causa dell’invasione russa in Ucraina è ancora un grande trauma
L'attuale tecnico del Marsiglia e il suo ex vice, Paolo Bianco, hanno raccontato i giorni in cui è iniziato il conflitto.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi di diverse squadre della Premier hanno scritto alla Lega per chiedere il congelamento dei prezzi dei biglietti
Nell'aumento generale rientrano non solo i costi per i singoli match, ma anche i trasporti, il cibo e le bevande da stadio.
di Redazione Undici