Il Var in Premier non ci sarà nemmeno la prossima stagione

I club della massima serie serie inglese hanno votato contro l'introduzione della nuova tecnologia durante le gare di campionato.
di Redazione Undici 16 Aprile 2018 alle 15:09

Sembrava cosa fatta, dopo il debutto del Var durante il terzo turno di Fa Cup vinto per 2 a 1 dal Brighton sul Crystal Palace. La prossima stagione sarebbe potuta essere quella del Video Assistant Referee anche nel massimo campionato inglese, ma i club di Premier hanno votato contro l’introduzione della nuova tecnologia. Mentre l’Ifab dovrebbe approvare il Var nella prossima riunione di Zurigo, in tempo per la Coppa del mondo di questa estate in Russia, in Germania pare che il 47% dei giocatori vogliono abolire il sistema, secondo un sondaggio pubblicato da Kicker a gennaio.

Mentre nulla cambierà in Champions ed Europa League. Nelle scorse settimane era divenuto un tema centrale anche a causa di quanto accaduto durante il ritorno dei quarti di finale tra Manchester City e Liverpool. Sull’uno a zero per i padroni di casa, chiamati a ribaltare lo 0-3 dell’andata, alla squadra di Pep Guardiola è stato erroneamente annullato un gol per fuorigioco. L’allenatore spagnolo è stato espulso a fine primo tempo per proteste e a fine gara ha attaccato l’arbitro Antonio Mateu Lahoz. Poco dopo, il centrocampista del City Bernardo Silva, su Instagram, ha menzionato l’account della Champions League scrivendo: «Champions League, potete per favore introdurre il Var dalla prossima stagione? Potrebbe essere utile».

>

Leggi anche

Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici
Calcio
La Bundesliga vende i diritti tv all’estero in modo moderno e creativo, e la cosa sta funzionando
Uno studio sui trend e sulle modalità di fruizione ha portato alla nascita di una strategia ad hoc per ogni mercato.
di Redazione Undici