Il Var in Premier non ci sarà nemmeno la prossima stagione

I club della massima serie serie inglese hanno votato contro l'introduzione della nuova tecnologia durante le gare di campionato.
di Redazione Undici 16 Aprile 2018 alle 15:09

Sembrava cosa fatta, dopo il debutto del Var durante il terzo turno di Fa Cup vinto per 2 a 1 dal Brighton sul Crystal Palace. La prossima stagione sarebbe potuta essere quella del Video Assistant Referee anche nel massimo campionato inglese, ma i club di Premier hanno votato contro l’introduzione della nuova tecnologia. Mentre l’Ifab dovrebbe approvare il Var nella prossima riunione di Zurigo, in tempo per la Coppa del mondo di questa estate in Russia, in Germania pare che il 47% dei giocatori vogliono abolire il sistema, secondo un sondaggio pubblicato da Kicker a gennaio.

Mentre nulla cambierà in Champions ed Europa League. Nelle scorse settimane era divenuto un tema centrale anche a causa di quanto accaduto durante il ritorno dei quarti di finale tra Manchester City e Liverpool. Sull’uno a zero per i padroni di casa, chiamati a ribaltare lo 0-3 dell’andata, alla squadra di Pep Guardiola è stato erroneamente annullato un gol per fuorigioco. L’allenatore spagnolo è stato espulso a fine primo tempo per proteste e a fine gara ha attaccato l’arbitro Antonio Mateu Lahoz. Poco dopo, il centrocampista del City Bernardo Silva, su Instagram, ha menzionato l’account della Champions League scrivendo: «Champions League, potete per favore introdurre il Var dalla prossima stagione? Potrebbe essere utile».

>

Leggi anche

Calcio
I calciatori professionisti si stanno prendendo anche LinkedIn
Da Alberto Paleari a Mario Götze, una nuova generazione di atleti ha scelto una nuova piattaforma per parlare di business, salute mentale e attivismo. Riscrivendo così i modelli del personal branding sportivo
di Redazione Undici
Calcio
Atalanta, Juve, Milan, Inter e Roma hanno dei settori giovanili che funzionano, ma i numeri sono ancora molto lontani da quelli dei top club
L'ultimo rapporto del CIES parla chiaro: le società di Serie A hanno dei vivai meno produttivi rispetto a quelle che comandano gli altri campionati europei.
di Redazione Undici
Calcio
Yassine Bounou l’ha fatto di nuovo: il Marocco è andato ai rigori e lui è stato decisivo (con una parata mai vista prima)
Il portiere dell'Al-Hilal ha confermato le sue straordinarie capacità sui tiri dagli undici metri.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha subito un incredibile Giant Killing in Copa del Rey, ma in realtà è una cosa che succede piuttosto spesso
Quella di ieri subita dall'Albacete è solo l'ultima di una lunga serie di sconfitte sorprendenti nella coppa nazionale.
di Redazione Undici