Il miglior assistman del Sunderland è in carcere

Si tratta di Adam Johnson che dal 2015/16 non viene superato da nessun altro calciatore dei Black Cats.
di Redazione Undici 17 Aprile 2018 alle 10:28

Adam Johnson è stata una bella speranza del calcio inglese. Formatosi nel vivaio del Middlesbrough, oltre alla maglia del Boro ha vestito quelle del City pre-sceicchi e del Sunderland. Proprio dei Black Cats, che sono ormai destinati alla retrocessione in League One, Johnson è tutt’ora il miglior assistman dalla stagione 2015/16 a oggi con 5 servizi per compagni di squadra. La cosa assurda è che il record resiste nonostante Johnson sia attualmente in carcere, infatti dall’aprile del 2016 l’ex ala lavora come barbiere nel carcere di Moorland, nella cittadina di Hatfield (South Yorkshire).

Johnson ha vestito la maglia della Nazionale inglese in 12 occasioni, ha svolto tutta la trafila delle Nazionali Under 19 e Under 21 fino a quella maggiore ed era uno dei calciatori di riferimento del calcio inglese fino a quando è stato arrestato per pornografia estrema e pedofilia. Quando nel marzo del 2015 venne arrestato per aver avuto rapporti sessuali con una quindicenne, reato che lo ha portato alla condanna di sei anni, la polizia ha sequestrato il suo portatile con all’interno materiale estremo. Johnson è stato prima incriminato e poi condannato per adescamento di minore e chiamato a rispondere di tre accuse di rapporti sessuali con una ragazza di 15 anni, sua fan, avvenuti a bordo della sua Range Rover.

>

Leggi anche

Calcio
Kevin Trapp è andato al Paris FC, e nella sua scelta forse c’entra anche la volontà di avviare una nuova carriera: quella di modello
Il portiere tedesco è un appassionato di moda e il club francese è di proprietà della famiglia Arnault, che gestisce Louis Vuitton e tanti altri brand.
di Redazione Undici
Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici