Il miglior assistman del Sunderland è in carcere

Si tratta di Adam Johnson che dal 2015/16 non viene superato da nessun altro calciatore dei Black Cats.
di Redazione Undici
17 Aprile 2018

Adam Johnson è stata una bella speranza del calcio inglese. Formatosi nel vivaio del Middlesbrough, oltre alla maglia del Boro ha vestito quelle del City pre-sceicchi e del Sunderland. Proprio dei Black Cats, che sono ormai destinati alla retrocessione in League One, Johnson è tutt’ora il miglior assistman dalla stagione 2015/16 a oggi con 5 servizi per compagni di squadra. La cosa assurda è che il record resiste nonostante Johnson sia attualmente in carcere, infatti dall’aprile del 2016 l’ex ala lavora come barbiere nel carcere di Moorland, nella cittadina di Hatfield (South Yorkshire).

Johnson ha vestito la maglia della Nazionale inglese in 12 occasioni, ha svolto tutta la trafila delle Nazionali Under 19 e Under 21 fino a quella maggiore ed era uno dei calciatori di riferimento del calcio inglese fino a quando è stato arrestato per pornografia estrema e pedofilia. Quando nel marzo del 2015 venne arrestato per aver avuto rapporti sessuali con una quindicenne, reato che lo ha portato alla condanna di sei anni, la polizia ha sequestrato il suo portatile con all’interno materiale estremo. Johnson è stato prima incriminato e poi condannato per adescamento di minore e chiamato a rispondere di tre accuse di rapporti sessuali con una ragazza di 15 anni, sua fan, avvenuti a bordo della sua Range Rover.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici