Il miglior assistman del Sunderland è in carcere

Si tratta di Adam Johnson che dal 2015/16 non viene superato da nessun altro calciatore dei Black Cats.
di Redazione Undici 17 Aprile 2018 alle 10:28

Adam Johnson è stata una bella speranza del calcio inglese. Formatosi nel vivaio del Middlesbrough, oltre alla maglia del Boro ha vestito quelle del City pre-sceicchi e del Sunderland. Proprio dei Black Cats, che sono ormai destinati alla retrocessione in League One, Johnson è tutt’ora il miglior assistman dalla stagione 2015/16 a oggi con 5 servizi per compagni di squadra. La cosa assurda è che il record resiste nonostante Johnson sia attualmente in carcere, infatti dall’aprile del 2016 l’ex ala lavora come barbiere nel carcere di Moorland, nella cittadina di Hatfield (South Yorkshire).

Johnson ha vestito la maglia della Nazionale inglese in 12 occasioni, ha svolto tutta la trafila delle Nazionali Under 19 e Under 21 fino a quella maggiore ed era uno dei calciatori di riferimento del calcio inglese fino a quando è stato arrestato per pornografia estrema e pedofilia. Quando nel marzo del 2015 venne arrestato per aver avuto rapporti sessuali con una quindicenne, reato che lo ha portato alla condanna di sei anni, la polizia ha sequestrato il suo portatile con all’interno materiale estremo. Johnson è stato prima incriminato e poi condannato per adescamento di minore e chiamato a rispondere di tre accuse di rapporti sessuali con una ragazza di 15 anni, sua fan, avvenuti a bordo della sua Range Rover.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici