Il miglior assistman del Sunderland è in carcere

Si tratta di Adam Johnson che dal 2015/16 non viene superato da nessun altro calciatore dei Black Cats.
di Redazione Undici 17 Aprile 2018 alle 10:28

Adam Johnson è stata una bella speranza del calcio inglese. Formatosi nel vivaio del Middlesbrough, oltre alla maglia del Boro ha vestito quelle del City pre-sceicchi e del Sunderland. Proprio dei Black Cats, che sono ormai destinati alla retrocessione in League One, Johnson è tutt’ora il miglior assistman dalla stagione 2015/16 a oggi con 5 servizi per compagni di squadra. La cosa assurda è che il record resiste nonostante Johnson sia attualmente in carcere, infatti dall’aprile del 2016 l’ex ala lavora come barbiere nel carcere di Moorland, nella cittadina di Hatfield (South Yorkshire).

Johnson ha vestito la maglia della Nazionale inglese in 12 occasioni, ha svolto tutta la trafila delle Nazionali Under 19 e Under 21 fino a quella maggiore ed era uno dei calciatori di riferimento del calcio inglese fino a quando è stato arrestato per pornografia estrema e pedofilia. Quando nel marzo del 2015 venne arrestato per aver avuto rapporti sessuali con una quindicenne, reato che lo ha portato alla condanna di sei anni, la polizia ha sequestrato il suo portatile con all’interno materiale estremo. Johnson è stato prima incriminato e poi condannato per adescamento di minore e chiamato a rispondere di tre accuse di rapporti sessuali con una ragazza di 15 anni, sua fan, avvenuti a bordo della sua Range Rover.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici