Un autogol talmente bello da diventare il gol del weekend

È successo nella quarta serie inglese durante la partita tra Notts County e Yeovil Town, e il sinistro è effettivamente notevole.
di Redazione Undici 24 Aprile 2018 alle 18:08

La partita tra Notts County e Yeovil Town, valevole per l’ultimo turno di League Two, la quarta serie inglese, è terminata con il risultato di 4-1 per i padroni di casa. I bianconeri – che secondo la tradizione hanno ispirato la maglietta della Juventus, e infatti nel 2011 sono stati invitati dal club piemontese nella partita che ha inaugurato Stadium – sono quinti in classifica con 76 punti, mentre i biancoverdi sono al 19° posto a quota 46.

Il Notts County conduceva 4-0 e ha subìto il gol della bandiera degli ospiti al 92′. Eppure, come scrive il sito Who ate all the pies, per lo Yeovil c’è stata almeno la soddisfazione di aver segnato quello che la English Football League, la seconda lega professionistica del calcio inglese, ha votato come “gol del weekend” dell’ultimo turno di campionato. La rete in questione, però, non è quella del definitivo 4-1 siglata a tempo scaduto da Alex Fisher, bensì l’autogol di Thomas James, arrivato al 54′, per il momentaneo 2-0 dei bianconeri.

Potente e preciso

James ha intercettato in scivolata un passaggio diretto a un attaccante del Notts County al limite della propria area di rigore e, con il sinistro, ha trovato l’angolino alto alla destra del proprio portiere. «Scusa Tom James, ma questo sinistro al volo non può essere ignorato», ha scritto su Facebook il profilo della Efl.

>

Leggi anche

Calcio
Djed Spence è il primo giocatore musulmano ad aver giocato nella Nazionale inglese, e il suo esordio è un enorme passo in avanti per tutto il Paese
Accade in un momento sociale di crescente islamofobia, mentre i giovani inglesi appartenenti a una minoranza religiosa aspettavano da tempo un calciatore così.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club dell’Arabia Saudita si sono fatti male i conti con le regole sugli stranieri, e così adesso hanno calciatori che non possono schierare
Il caso più eclatante è quello di Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal acquistato solo un anno fa per 40 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici
Calcio
«Devo giocare vent’anni nell’Atlético Madrid per guadagnare lo stipendio che mi hanno offerto in Arabia Saudita», ha detto David Hancko
Una frase che dovrebbe far riflettere sulle motivazioni che, nelle ultime sessioni, stanno portando anche i giovanissimi a valutare il passaggio in Arabia Saudita.
di Redazione Undici