Un autogol talmente bello da diventare il gol del weekend

È successo nella quarta serie inglese durante la partita tra Notts County e Yeovil Town, e il sinistro è effettivamente notevole.
di Redazione Undici 24 Aprile 2018 alle 18:08

La partita tra Notts County e Yeovil Town, valevole per l’ultimo turno di League Two, la quarta serie inglese, è terminata con il risultato di 4-1 per i padroni di casa. I bianconeri – che secondo la tradizione hanno ispirato la maglietta della Juventus, e infatti nel 2011 sono stati invitati dal club piemontese nella partita che ha inaugurato Stadium – sono quinti in classifica con 76 punti, mentre i biancoverdi sono al 19° posto a quota 46.

Il Notts County conduceva 4-0 e ha subìto il gol della bandiera degli ospiti al 92′. Eppure, come scrive il sito Who ate all the pies, per lo Yeovil c’è stata almeno la soddisfazione di aver segnato quello che la English Football League, la seconda lega professionistica del calcio inglese, ha votato come “gol del weekend” dell’ultimo turno di campionato. La rete in questione, però, non è quella del definitivo 4-1 siglata a tempo scaduto da Alex Fisher, bensì l’autogol di Thomas James, arrivato al 54′, per il momentaneo 2-0 dei bianconeri.

Potente e preciso

James ha intercettato in scivolata un passaggio diretto a un attaccante del Notts County al limite della propria area di rigore e, con il sinistro, ha trovato l’angolino alto alla destra del proprio portiere. «Scusa Tom James, ma questo sinistro al volo non può essere ignorato», ha scritto su Facebook il profilo della Efl.

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici