Un autogol talmente bello da diventare il gol del weekend

È successo nella quarta serie inglese durante la partita tra Notts County e Yeovil Town, e il sinistro è effettivamente notevole.
di Redazione Undici 24 Aprile 2018 alle 18:08

La partita tra Notts County e Yeovil Town, valevole per l’ultimo turno di League Two, la quarta serie inglese, è terminata con il risultato di 4-1 per i padroni di casa. I bianconeri – che secondo la tradizione hanno ispirato la maglietta della Juventus, e infatti nel 2011 sono stati invitati dal club piemontese nella partita che ha inaugurato Stadium – sono quinti in classifica con 76 punti, mentre i biancoverdi sono al 19° posto a quota 46.

Il Notts County conduceva 4-0 e ha subìto il gol della bandiera degli ospiti al 92′. Eppure, come scrive il sito Who ate all the pies, per lo Yeovil c’è stata almeno la soddisfazione di aver segnato quello che la English Football League, la seconda lega professionistica del calcio inglese, ha votato come “gol del weekend” dell’ultimo turno di campionato. La rete in questione, però, non è quella del definitivo 4-1 siglata a tempo scaduto da Alex Fisher, bensì l’autogol di Thomas James, arrivato al 54′, per il momentaneo 2-0 dei bianconeri.

Potente e preciso

James ha intercettato in scivolata un passaggio diretto a un attaccante del Notts County al limite della propria area di rigore e, con il sinistro, ha trovato l’angolino alto alla destra del proprio portiere. «Scusa Tom James, ma questo sinistro al volo non può essere ignorato», ha scritto su Facebook il profilo della Efl.

>

Leggi anche

Calcio
I proprietari americani dello Sheffield United hanno fatto un pessimo mercato con l’AI e hanno seriamente pensato di fondere il club con lo Sheffield Wednesday
L'incredibile proposta dimostra la confusione di un management che sembra non aver compreso la realtà della Steel City.
di Redazione Undici
Calcio
Finalmente sono arrivati quel rispetto e quella visibilità che il calcio femminile non ha mai avuto, intervista a Elena Linari
È partita dalla sua Firenze. Oggi è la leader la Nazionale e sta vivendo una nuova esperienza in Inghilterra con il London City Lionesses.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Messico si è inventato delle nuove festività in vista dei Mondiali 2026
La proposta riguarda le tre sedi di Guadalajara, Città del Messico e Monterrey e punta a risolvere il grande problema del traffico
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente dello Strasburgo ha spiegato che la multiproprietà non è così male, anzi è per il suo club è una grande opportunità, ma i tifosi continuano a protestare
L'intervento spazientito del club è arrivato quando Emegha, capitano già promesso al Chelsea, è stato apostrofato allo stadio con cartelli del tipo: "Pedina di BlueCo".
di Redazione Undici