Un autogol talmente bello da diventare il gol del weekend

È successo nella quarta serie inglese durante la partita tra Notts County e Yeovil Town, e il sinistro è effettivamente notevole.
di Redazione Undici 24 Aprile 2018 alle 18:08

La partita tra Notts County e Yeovil Town, valevole per l’ultimo turno di League Two, la quarta serie inglese, è terminata con il risultato di 4-1 per i padroni di casa. I bianconeri – che secondo la tradizione hanno ispirato la maglietta della Juventus, e infatti nel 2011 sono stati invitati dal club piemontese nella partita che ha inaugurato Stadium – sono quinti in classifica con 76 punti, mentre i biancoverdi sono al 19° posto a quota 46.

Il Notts County conduceva 4-0 e ha subìto il gol della bandiera degli ospiti al 92′. Eppure, come scrive il sito Who ate all the pies, per lo Yeovil c’è stata almeno la soddisfazione di aver segnato quello che la English Football League, la seconda lega professionistica del calcio inglese, ha votato come “gol del weekend” dell’ultimo turno di campionato. La rete in questione, però, non è quella del definitivo 4-1 siglata a tempo scaduto da Alex Fisher, bensì l’autogol di Thomas James, arrivato al 54′, per il momentaneo 2-0 dei bianconeri.

Potente e preciso

James ha intercettato in scivolata un passaggio diretto a un attaccante del Notts County al limite della propria area di rigore e, con il sinistro, ha trovato l’angolino alto alla destra del proprio portiere. «Scusa Tom James, ma questo sinistro al volo non può essere ignorato», ha scritto su Facebook il profilo della Efl.

>

Leggi anche

Calcio
L’ex punter dei Pittsburgh Steelers, Dustin Colquitt, ha detto che Harry Kane potrebbe davvero giocare in NFL
Il centravanti inglese del Bayern è innamorato del football e sembra intenzionato a provarci. Da adesso ha un fan (e un possibile allenatore) in più.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo la cessione di Mastantuono al Real Madrid, il River Plate ha modificato completamente il sistema delle clausole rescissorie
Il club argentino si è reso conto che i budget per il calciomercato si sono alzati, così ha deciso di modificare i contratti dei suoi giocatori. E di portare le clausole fino a 100 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
In MLS ci sono 20 squadre che hanno un monte ingaggi inferiore allo stipendio di Leo Messi
Il fuoriclasse argentino guadagna praticamente il doppio rispetto a Son Heung-min, il secondo giocatore più pagato della lega.
di Redazione Undici
Calcio
La rabbia di Vinícius Júnior viene da lontano
L'esplosione nel Clásico è l'apice emotivo di un periodo difficile, per il brasiliano. Sia lui che il Real Madrid, infatti, non sono riusciti a mantenere tutte le promesse che si erano fatti.
di Simone Mannarino