Un autogol talmente bello da diventare il gol del weekend

È successo nella quarta serie inglese durante la partita tra Notts County e Yeovil Town, e il sinistro è effettivamente notevole.
di Redazione Undici
24 Aprile 2018

La partita tra Notts County e Yeovil Town, valevole per l’ultimo turno di League Two, la quarta serie inglese, è terminata con il risultato di 4-1 per i padroni di casa. I bianconeri – che secondo la tradizione hanno ispirato la maglietta della Juventus, e infatti nel 2011 sono stati invitati dal club piemontese nella partita che ha inaugurato Stadium – sono quinti in classifica con 76 punti, mentre i biancoverdi sono al 19° posto a quota 46.

Il Notts County conduceva 4-0 e ha subìto il gol della bandiera degli ospiti al 92′. Eppure, come scrive il sito Who ate all the pies, per lo Yeovil c’è stata almeno la soddisfazione di aver segnato quello che la English Football League, la seconda lega professionistica del calcio inglese, ha votato come “gol del weekend” dell’ultimo turno di campionato. La rete in questione, però, non è quella del definitivo 4-1 siglata a tempo scaduto da Alex Fisher, bensì l’autogol di Thomas James, arrivato al 54′, per il momentaneo 2-0 dei bianconeri.

Potente e preciso

James ha intercettato in scivolata un passaggio diretto a un attaccante del Notts County al limite della propria area di rigore e, con il sinistro, ha trovato l’angolino alto alla destra del proprio portiere. «Scusa Tom James, ma questo sinistro al volo non può essere ignorato», ha scritto su Facebook il profilo della Efl.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia numero 10 è sempre la più ambita dai calciatori, anche se la cosa è meno romantica di come sembra
Un numero sempre da sogno, che ormai travalica la posizione in campo e continua a pesare soprattutto per questioni di marketing.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha annunciato che avrebbe riaperto il Camp Nou ad agosto, per il Trofeo Gamper, ma non ha ancora i permessi necessari
di Redazione Undici
Calcio
Il Mondiale per Club ha dimostrato che forse è arrivato il momento di prendere sul serio il Chelsea
La vittoria contro il PSG è un segnale chiaro: il progetto dei Blues e di Maresca sembra ancora confusionario, ma sta iniziando a dare i suoi frutti.
di Redazione Undici
Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici