Come ti salvo il portiere del Peñarol

Kevin Dawson era senza divisa e così è riuscito a giocare grazie all'intervento di un tifoso sugli spalti.
di Redazione Undici 30 Aprile 2018 alle 14:43

Kevin Emiliano Dawson Blanco di ruolo fa il portiere, difende la porta del Peñarol e ha 26 anni. Non sappiamo da quanto tempo giochi a calcio ma probabilmente non gli era mai capitata una cosa simile. Prima della sfida di Primera Division uruguaiana di domenica contro il Progreso, il portiere uruguaiano si è trovato senza maglia da gara, troppo simile a quella degli avversari. Per fortuna in tribuna c’era un tifoso con la divisa giusta, colore corretto e numero e nome di Dawson sulla schiena. In campo qualcuno se n’è accorto e ha fermato uno dei tifosi giunti in trasferta, portato negli spogliatoi e svestito per poter aiutare il suo portiere a non giocare senza divisa.

Pochi secondi dopo il ragazzo è riapparso senza la maglia e con il cappotto del Peñarol per coprirsi dal mal tempo. Il bello è che Dawson, dopo aver risolto il problema della divisa da gioco ha contribuito alla vittoria dei suoi mantenendo la porta inviolata, ma parte del merito è anche del ragazzo che gli ha salvato la giornata. Dopo 13 partite il club di Montevideo è secondo in classifica dietro ai rivali cittadini del Nacional, manca una sola gara alla fine del torneo di Apertura e la distanza è di due punti.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG ha la sua prima vera squadra satellite: l’Eupen, che gioca nella seconda divisione belga
Con l’acquisizione dell'Eupen, la proprietà del Qatar si è allineata alle grandi realtà che adottano il modello della multiproprietà.
di francesco giordano
Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici