Come ti salvo il portiere del Peñarol

Kevin Dawson era senza divisa e così è riuscito a giocare grazie all'intervento di un tifoso sugli spalti.
di Redazione Undici 30 Aprile 2018 alle 14:43

Kevin Emiliano Dawson Blanco di ruolo fa il portiere, difende la porta del Peñarol e ha 26 anni. Non sappiamo da quanto tempo giochi a calcio ma probabilmente non gli era mai capitata una cosa simile. Prima della sfida di Primera Division uruguaiana di domenica contro il Progreso, il portiere uruguaiano si è trovato senza maglia da gara, troppo simile a quella degli avversari. Per fortuna in tribuna c’era un tifoso con la divisa giusta, colore corretto e numero e nome di Dawson sulla schiena. In campo qualcuno se n’è accorto e ha fermato uno dei tifosi giunti in trasferta, portato negli spogliatoi e svestito per poter aiutare il suo portiere a non giocare senza divisa.

Pochi secondi dopo il ragazzo è riapparso senza la maglia e con il cappotto del Peñarol per coprirsi dal mal tempo. Il bello è che Dawson, dopo aver risolto il problema della divisa da gioco ha contribuito alla vittoria dei suoi mantenendo la porta inviolata, ma parte del merito è anche del ragazzo che gli ha salvato la giornata. Dopo 13 partite il club di Montevideo è secondo in classifica dietro ai rivali cittadini del Nacional, manca una sola gara alla fine del torneo di Apertura e la distanza è di due punti.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici