Come ti salvo il portiere del Peñarol

Kevin Dawson era senza divisa e così è riuscito a giocare grazie all'intervento di un tifoso sugli spalti.
di Redazione Undici 30 Aprile 2018 alle 14:43

Kevin Emiliano Dawson Blanco di ruolo fa il portiere, difende la porta del Peñarol e ha 26 anni. Non sappiamo da quanto tempo giochi a calcio ma probabilmente non gli era mai capitata una cosa simile. Prima della sfida di Primera Division uruguaiana di domenica contro il Progreso, il portiere uruguaiano si è trovato senza maglia da gara, troppo simile a quella degli avversari. Per fortuna in tribuna c’era un tifoso con la divisa giusta, colore corretto e numero e nome di Dawson sulla schiena. In campo qualcuno se n’è accorto e ha fermato uno dei tifosi giunti in trasferta, portato negli spogliatoi e svestito per poter aiutare il suo portiere a non giocare senza divisa.

Pochi secondi dopo il ragazzo è riapparso senza la maglia e con il cappotto del Peñarol per coprirsi dal mal tempo. Il bello è che Dawson, dopo aver risolto il problema della divisa da gioco ha contribuito alla vittoria dei suoi mantenendo la porta inviolata, ma parte del merito è anche del ragazzo che gli ha salvato la giornata. Dopo 13 partite il club di Montevideo è secondo in classifica dietro ai rivali cittadini del Nacional, manca una sola gara alla fine del torneo di Apertura e la distanza è di due punti.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici