Un tifoso dell’Hertha ha vinto un tatuaggio che vale come abbonamento

C'è riuscito Ilja Pankow grazie a un concorso indetto dal club per individuare il più grande fan della squadra di Berlino.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 10:21

Ilja Pankow ha 31 anni, non aveva mai fatto un tatuaggio in vita sua e quando ha scoperto di aver vinto il contest indetto dall’Hertha Berlino quasi stentava a crederci. Il club della capitale tedesca ha indetto un concorso promozionale in cui i tifosi potevano realizzare dei video in cui spiegare il proprio amore per il club. Pankow ne ha realizzato uno di circa due minuti in cui mostra le 30 maglie della squadra da lui possedute, fotografie dei viaggi fatti per seguire il club e molto altro materiale che testimonia la sua fede innata. Ha definito l’Hertha “l’amore della sua vita” e così ha vinto un tatuaggio speciale.

Grazie al contest, il tifoso ha ottenuto uno speciale tattoo in cui la bandiera della squadra si staglia sullo sfondo dello stadio di casa. In aggiunta, però, ha impresso sul braccio anche un bar code che è il suo abbonamento a vita per il club che ama. Oltre ad essere un fedelissimo dell’Herta, Pankow avrebbe ottenuto la vittoria anche grazie al fatto di essere vergine in fatto di tatuaggi. «Credo che mia mamma fosse più eccitata di me», ha dichiarato il vincitore nato a Berlino Est e diventato fan dell’Hertha dopo aver visto la maglia in mostra nello store del club da bambino. Tifoso dall’età di 12 anni, pur senza restrizioni di sorta il vincitore ha scelto di sedersi all’interno della Ostkurve, la zona più cheap dello stadio, dove gli abbonamenti costano intorno ai 150 euro annui.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici