Un tifoso dell’Hertha ha vinto un tatuaggio che vale come abbonamento

C'è riuscito Ilja Pankow grazie a un concorso indetto dal club per individuare il più grande fan della squadra di Berlino.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 10:21

Ilja Pankow ha 31 anni, non aveva mai fatto un tatuaggio in vita sua e quando ha scoperto di aver vinto il contest indetto dall’Hertha Berlino quasi stentava a crederci. Il club della capitale tedesca ha indetto un concorso promozionale in cui i tifosi potevano realizzare dei video in cui spiegare il proprio amore per il club. Pankow ne ha realizzato uno di circa due minuti in cui mostra le 30 maglie della squadra da lui possedute, fotografie dei viaggi fatti per seguire il club e molto altro materiale che testimonia la sua fede innata. Ha definito l’Hertha “l’amore della sua vita” e così ha vinto un tatuaggio speciale.

Grazie al contest, il tifoso ha ottenuto uno speciale tattoo in cui la bandiera della squadra si staglia sullo sfondo dello stadio di casa. In aggiunta, però, ha impresso sul braccio anche un bar code che è il suo abbonamento a vita per il club che ama. Oltre ad essere un fedelissimo dell’Herta, Pankow avrebbe ottenuto la vittoria anche grazie al fatto di essere vergine in fatto di tatuaggi. «Credo che mia mamma fosse più eccitata di me», ha dichiarato il vincitore nato a Berlino Est e diventato fan dell’Hertha dopo aver visto la maglia in mostra nello store del club da bambino. Tifoso dall’età di 12 anni, pur senza restrizioni di sorta il vincitore ha scelto di sedersi all’interno della Ostkurve, la zona più cheap dello stadio, dove gli abbonamenti costano intorno ai 150 euro annui.

>

Leggi anche

Calcio
Bruno Fernandes ha detto che dall’Arabia Saudita gli è arrivata un’offerta da 50 milioni a stagione, ma è riuscito a rifiutare
Il capitano del Manchester United ha scelto di restare a Old Trafford. Per provare a vincere qualcosa di importante con i Red Devils, e perché i soldi non gli interessano più di tanto.
di Redazione Undici
Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici
Calcio
Dowman è così forte e così giovane che l’Arsenal si è dovuto inventare un nuovo tipo di percorso giovanile, per trattenerlo
E con grande sollievo il club è riuscito a fargli firmare un'intesa preliminare verso il primo contratto da professionista.
di Redazione Undici