Un tifoso dell’Hertha ha vinto un tatuaggio che vale come abbonamento

C'è riuscito Ilja Pankow grazie a un concorso indetto dal club per individuare il più grande fan della squadra di Berlino.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 10:21

Ilja Pankow ha 31 anni, non aveva mai fatto un tatuaggio in vita sua e quando ha scoperto di aver vinto il contest indetto dall’Hertha Berlino quasi stentava a crederci. Il club della capitale tedesca ha indetto un concorso promozionale in cui i tifosi potevano realizzare dei video in cui spiegare il proprio amore per il club. Pankow ne ha realizzato uno di circa due minuti in cui mostra le 30 maglie della squadra da lui possedute, fotografie dei viaggi fatti per seguire il club e molto altro materiale che testimonia la sua fede innata. Ha definito l’Hertha “l’amore della sua vita” e così ha vinto un tatuaggio speciale.

Grazie al contest, il tifoso ha ottenuto uno speciale tattoo in cui la bandiera della squadra si staglia sullo sfondo dello stadio di casa. In aggiunta, però, ha impresso sul braccio anche un bar code che è il suo abbonamento a vita per il club che ama. Oltre ad essere un fedelissimo dell’Herta, Pankow avrebbe ottenuto la vittoria anche grazie al fatto di essere vergine in fatto di tatuaggi. «Credo che mia mamma fosse più eccitata di me», ha dichiarato il vincitore nato a Berlino Est e diventato fan dell’Hertha dopo aver visto la maglia in mostra nello store del club da bambino. Tifoso dall’età di 12 anni, pur senza restrizioni di sorta il vincitore ha scelto di sedersi all’interno della Ostkurve, la zona più cheap dello stadio, dove gli abbonamenti costano intorno ai 150 euro annui.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici