Un tifoso dell’Hertha ha vinto un tatuaggio che vale come abbonamento

C'è riuscito Ilja Pankow grazie a un concorso indetto dal club per individuare il più grande fan della squadra di Berlino.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 10:21

Ilja Pankow ha 31 anni, non aveva mai fatto un tatuaggio in vita sua e quando ha scoperto di aver vinto il contest indetto dall’Hertha Berlino quasi stentava a crederci. Il club della capitale tedesca ha indetto un concorso promozionale in cui i tifosi potevano realizzare dei video in cui spiegare il proprio amore per il club. Pankow ne ha realizzato uno di circa due minuti in cui mostra le 30 maglie della squadra da lui possedute, fotografie dei viaggi fatti per seguire il club e molto altro materiale che testimonia la sua fede innata. Ha definito l’Hertha “l’amore della sua vita” e così ha vinto un tatuaggio speciale.

Grazie al contest, il tifoso ha ottenuto uno speciale tattoo in cui la bandiera della squadra si staglia sullo sfondo dello stadio di casa. In aggiunta, però, ha impresso sul braccio anche un bar code che è il suo abbonamento a vita per il club che ama. Oltre ad essere un fedelissimo dell’Herta, Pankow avrebbe ottenuto la vittoria anche grazie al fatto di essere vergine in fatto di tatuaggi. «Credo che mia mamma fosse più eccitata di me», ha dichiarato il vincitore nato a Berlino Est e diventato fan dell’Hertha dopo aver visto la maglia in mostra nello store del club da bambino. Tifoso dall’età di 12 anni, pur senza restrizioni di sorta il vincitore ha scelto di sedersi all’interno della Ostkurve, la zona più cheap dello stadio, dove gli abbonamenti costano intorno ai 150 euro annui.

>

Leggi anche

Calcio
I club francesi stanno investendo tantissimo sulle fanzone appena fuori dagli stadi, e la cosa sta funzionando bene
Dal gonfiabili del Paris FC ai concerti di Le Havre e alle gare di torte di Lorient: il campionato francese sta guardando al modello sportivo americano, ma senza perdere la propria identità
di Redazione Undici
Calcio
L’Amburgo ha lanciato il suo azionariato popolare, e in sei ore ha incassato quattro milioni di euro
I soldi raccolti dall'iscrizione al nuovo HSV Supporters' Trust saranno utilizzati per ristrutturare lo stadio e per altre iniziative in favore dei tifosi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha un problema da risolvere: Lamine Yamal non ha ancora 19 anni eppure ha giocato tantissimo, forse troppo
Essere i più forti di tutti ed esserlo così presto può diventare una terribile condanna fisica, e i recenti infortuni di Yamal sembrano dimostrarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Pur di fare un buon Mondiale davanti ai propri tifosi, il Messico ha già iniziato il ritiro (tra le polemiche) e il governo ha deciso di chiudere le scuole un mese e mezzo prima
Se non avete idea di cosa possa essere la febbre Mondiale nel 2026, provate a chiedere a Jiménez e compagni.
di Redazione Undici