Il miglior allenatore del mese è retrocesso lo stesso giorno in cui ha vinto il premio

Il West Bromwich Albion di Darren Moore ha salutato aritmeticamente la Premier League con la vittoria del Southampton in casa dello Swansea.
di Redazione Undici
09 Maggio 2018

A due giornate dalla fine della Premier League, il West Bromwich Albion è la seconda squadra retrocessa dopo lo Stoke City. A condannare i Baggies alla Championships è stato un gol di Manolo Gabbiadini nello scontro salvezza giocato martedì tra Swanswea e Southampton: la squadra dell’italiano ha vinto 1-0 in trasferta ed è salita a 36 punti, rendendosi ormai irraggiungibile dal Wba penultimo a quota 31.

Sempre nella giornata di ieri, però, il tecnico del West Bromwich Albion Darren Moore ha vinto il premio di allenatore del mese di aprile della Premier League. Un riconoscimento meritato: subentrato ad Alan Pardew lo scorso 2 aprile, Moore è imbattuto in campionato con tre vittorie e due pareggi in cinque partite. Sotto la sua guida i biancoblu hanno conquistato 11 punti sui 15 a disposizione, vincendo a Old Trafford contro il Manchester United e in casa contro il Tottenham (1-0) e pareggiando 2-2 in rimonta con il Liverpool. Gli scarsi risultati raggiunti dal suo predecessore hanno impedito a Moore – arrivato quando il Wba era ultimo a 10 punti dal quartultimo posto – di salvare il club.

Darren Moore, ex difensore, ha 44 anni ed è giamaicano. In carriera ha giocato quasi 600 partite nei vari campionati inglesi, dal 1992 al 2012, e ha anche vestito per due volte la maglia della sua Nazionale. Quella al West Bromwich Albion è la sua prima esperienza in panchina.

>

Leggi anche

Calcio
Cosa sappiamo finora della morte di Diogo Jota
L'attaccante del Liverpool ha perso la vita in un incidente stradale insieme a suo fratello, su un'autostrada spagnola.
di Redazione Undici
Calcio
I prezzi dei biglietti per i quarti di finale del Mondiale per Club sono molto più bassi rispetto alle partite della fase a gironi
Il sistema dinamico dei prezzi voluto dalla FIFA e la scarsa domanda da parte del pubblico ha determinato un netto calo.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del diavoletto è la grande novità della nuova maglia Away del Milan
Il vecchio simbolo del club rossonero è il protagonista del nuovo kit, bianco come da tradizione.
di Redazione Undici
Calcio
Intelligenza e spavalderia di Jonathan David, il predestinato arrivato alla Juve dopo anni di inseguimento
L'attaccante canadese, ciclicamente accostato a tutte le big di Serie A, ha finalmente trovato la sua nuova casa.
di Redazione Undici