All’addio di Yaya Touré al City c’era anche Kolo (e la “Yaya-Kolo song”)

di Redazione Undici 10 Maggio 2018 alle 11:32

Dopo più di 300 partite giocate in 8 stagioni, Yaya Touré ha salutato il Manchester City con un’ultima apparizione contro il Brighton (la prima da titolare in questa Premier League) indossando la fascia di capitano. L’ivoriano, arrivato dal Barcellona nell’estate del 2010, ha vinto tre campionati, una Fa Cup, tre League Cup, ed è stato nominato quattro volte Calciatore africano dell’anno, tutte durante la sua permanenza a Manchester.

Dal 2010 al 2013, per tre stagioni, è stato compagno di squadra del fratello maggiore Kolo, arrivato al City un anno prima dopo una lunghissima militanza all’Arsenal. Il premio alla carriera preparato dal Manchester City, ieri, è stato consegnato a sorpresa proprio da Kolo, arrivato da Glasgow, in cui lavora come collaboratore tecnico per il Celtic.

I tifosi del Manchester City hanno potuto rivivere così anche la “Yaya-Kolo song“, uno dei cori più famosi di quel periodo, cantato poi anche dai fan del Liverpool e del Celtic, i club in cui Kolo ha giocato dopo il passaggio all’Etihad Stadium.

>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici