All’addio di Yaya Touré al City c’era anche Kolo (e la “Yaya-Kolo song”)

di Redazione Undici 10 Maggio 2018 alle 11:32

Dopo più di 300 partite giocate in 8 stagioni, Yaya Touré ha salutato il Manchester City con un’ultima apparizione contro il Brighton (la prima da titolare in questa Premier League) indossando la fascia di capitano. L’ivoriano, arrivato dal Barcellona nell’estate del 2010, ha vinto tre campionati, una Fa Cup, tre League Cup, ed è stato nominato quattro volte Calciatore africano dell’anno, tutte durante la sua permanenza a Manchester.

Dal 2010 al 2013, per tre stagioni, è stato compagno di squadra del fratello maggiore Kolo, arrivato al City un anno prima dopo una lunghissima militanza all’Arsenal. Il premio alla carriera preparato dal Manchester City, ieri, è stato consegnato a sorpresa proprio da Kolo, arrivato da Glasgow, in cui lavora come collaboratore tecnico per il Celtic.

I tifosi del Manchester City hanno potuto rivivere così anche la “Yaya-Kolo song“, uno dei cori più famosi di quel periodo, cantato poi anche dai fan del Liverpool e del Celtic, i club in cui Kolo ha giocato dopo il passaggio all’Etihad Stadium.

>

Leggi anche

Calcio
Se amate i Giant Killing, la Copa del Rey dovrebbe diventare la vostra competizione preferita
Quando siamo soltanto ai trentaduesimi di finale, nessuna squadra di Liga è riuscita a passare il turno con più di due reti di scarto. Mentre dal Villarreal al Celta Vigo, tante sono già state eliminate da avversarie di serie minori.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha finalmente annunciato il suo nuovo videogioco ufficiale, che sarà realizzato in collaborazione con Netflix
In occasione del Mondiale, la Federazione calcistica internazionale tornerà con un suo gioco ufficiale, a tre anni dalla fine del rapporto con EA Sports.
di Redazione Undici