All’addio di Yaya Touré al City c’era anche Kolo (e la “Yaya-Kolo song”)

di Redazione Undici 10 Maggio 2018 alle 11:32

Dopo più di 300 partite giocate in 8 stagioni, Yaya Touré ha salutato il Manchester City con un’ultima apparizione contro il Brighton (la prima da titolare in questa Premier League) indossando la fascia di capitano. L’ivoriano, arrivato dal Barcellona nell’estate del 2010, ha vinto tre campionati, una Fa Cup, tre League Cup, ed è stato nominato quattro volte Calciatore africano dell’anno, tutte durante la sua permanenza a Manchester.

Dal 2010 al 2013, per tre stagioni, è stato compagno di squadra del fratello maggiore Kolo, arrivato al City un anno prima dopo una lunghissima militanza all’Arsenal. Il premio alla carriera preparato dal Manchester City, ieri, è stato consegnato a sorpresa proprio da Kolo, arrivato da Glasgow, in cui lavora come collaboratore tecnico per il Celtic.

I tifosi del Manchester City hanno potuto rivivere così anche la “Yaya-Kolo song“, uno dei cori più famosi di quel periodo, cantato poi anche dai fan del Liverpool e del Celtic, i club in cui Kolo ha giocato dopo il passaggio all’Etihad Stadium.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici