Qualcuno ha creato una compilation con tutti i gol sbagliati da Morata

di Redazione Undici 25 Maggio 2018 alle 15:24

Per Álvaro Morata non è stata una stagione da ricordare, anzi. Dopo un’annata con più buio che luce nel Chelsea di Antonio Conte arrivato quinto in Premier, l’ex Juve si è visto escludere da Lopetegui dalla selezione dei 23 giocatori che andranno al Mondiale di Russia 2018. Morata ha messo insieme 2067 minuti, con 11 gol e 7 assist ma ha comunque generato dubbi rispetto alla scelta del club di spendere 58 milioni di sterline per portarlo in Inghilterra. Dopo una buona partenza e qualche infortunio lo spagnolo non è riuscito a ritrovare il ritmo di inizio stagione. L’attaccante è stato spesso criticato per le occasioni sbagliate, in particolare per gli uno contro uno mancati durante il 2 a 2 in casa dell’Arsenal all’Emirates Stadium. Morata ha una delle peggiori conversion rate tra i calciatori ad aver raggiunto la doppia cifra in Premier, e ha faticato in particolare nelle sfide contro le prime 6 della classe.

«Sbaglia molto quando si trova a dover pensare troppo», sostiene ad esempio Jamie Carragher e lo stesso Antonio Conte ha dichiarato che la sua squadra «non ha mostrato abbastanza qualità nelle realizzazioni, è la verità» mentre altri opinionisti inglesi sostengono che lo spagnolo non ha avuto abbastanza occasioni pulite da sfruttare. Quindi, da una parte c’è chi accusa Morata di non aver aiutato il Chelsea con i suoi gol, mentre l’altra fazione lo giustifica sostenendo che abbia pagato la mancanza di qualità della stagione dei Blues. Quel che è certo è che alcuni tifosi hanno creato una compilation con gli errori più evidenti dell’attaccante: alcuni veramente impensabili per un giocatore della sua qualità.

Le statistiche restituiscono un Morata meno cinico rispetto all’anno scorso. Con la maglia del Real Madrid erano stati di più i gol ma soprattutto meno i tiri per realizzarli e più alta la precisione al tiro. Insomma, Morata ha creato più occasioni da rete ma è stato meno bravo a sfruttarle. Il tutto nonostante uno dei minutaggi più alti di sempre in carriera e la posizione di punta centrale.

>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici