Qualcuno ha creato una compilation con tutti i gol sbagliati da Morata

di Redazione Undici 25 Maggio 2018 alle 15:24

Per Álvaro Morata non è stata una stagione da ricordare, anzi. Dopo un’annata con più buio che luce nel Chelsea di Antonio Conte arrivato quinto in Premier, l’ex Juve si è visto escludere da Lopetegui dalla selezione dei 23 giocatori che andranno al Mondiale di Russia 2018. Morata ha messo insieme 2067 minuti, con 11 gol e 7 assist ma ha comunque generato dubbi rispetto alla scelta del club di spendere 58 milioni di sterline per portarlo in Inghilterra. Dopo una buona partenza e qualche infortunio lo spagnolo non è riuscito a ritrovare il ritmo di inizio stagione. L’attaccante è stato spesso criticato per le occasioni sbagliate, in particolare per gli uno contro uno mancati durante il 2 a 2 in casa dell’Arsenal all’Emirates Stadium. Morata ha una delle peggiori conversion rate tra i calciatori ad aver raggiunto la doppia cifra in Premier, e ha faticato in particolare nelle sfide contro le prime 6 della classe.

«Sbaglia molto quando si trova a dover pensare troppo», sostiene ad esempio Jamie Carragher e lo stesso Antonio Conte ha dichiarato che la sua squadra «non ha mostrato abbastanza qualità nelle realizzazioni, è la verità» mentre altri opinionisti inglesi sostengono che lo spagnolo non ha avuto abbastanza occasioni pulite da sfruttare. Quindi, da una parte c’è chi accusa Morata di non aver aiutato il Chelsea con i suoi gol, mentre l’altra fazione lo giustifica sostenendo che abbia pagato la mancanza di qualità della stagione dei Blues. Quel che è certo è che alcuni tifosi hanno creato una compilation con gli errori più evidenti dell’attaccante: alcuni veramente impensabili per un giocatore della sua qualità.

Le statistiche restituiscono un Morata meno cinico rispetto all’anno scorso. Con la maglia del Real Madrid erano stati di più i gol ma soprattutto meno i tiri per realizzarli e più alta la precisione al tiro. Insomma, Morata ha creato più occasioni da rete ma è stato meno bravo a sfruttarle. Il tutto nonostante uno dei minutaggi più alti di sempre in carriera e la posizione di punta centrale.

>

Leggi anche

Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici
Calcio
Igor Thiago si è preso il Brentford, sta segnando tantissimo in Premier e adesso può puntare anche al Brasile di Ancelotti
È esploso relativamente tardi, e anche in Inghilterra l'avvio non è stato brillantissimo, ma adesso è il miglior attaccante brasiliano nelle leghe top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Kenan Yildiz è già diventato la certezza della Juve di Spalletti, e ha tutto per diventare il volto della Juve del futuro
Sono bastate pochissime partite, al nuovo tecnico biancoenro, per mettere il fantasista turco al centro di tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo ha vinto la Libertadores contro il Palmeiras e sta per chiudere un’annata da sogno, ma è già oltre le 75 partite stagionali
Stessi numeri assurdi anche per il Palmeiras, e infatti la finale è stata una gara tutt'altro che indimenticabile.
di Redazione Undici