Il Besiktas dovrà pagare una multa per colpa di un gatto

Era entrato in campo durante l'ottavo di Champions contro il Bayern, la Uefa ha condannato il club turco a pagare 35.000 euro
di Redazione Undici 07 Giugno 2018 alle 12:20

Il Besiktas è stato multato di 34.000 euro dalla Uefa a causa dell’invasione di campo di un gatto durante gli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco lo scorso marzo. Il match era stato temporaneamente sospeso dall’arbitro inglese Michael Oliver, durante il secondo tempo della gara del Vodafone Park. L’accusa mossa al club turco è di aver avuto una organizzazione insufficiente con in più il lancio di oggetti da parte dei tifosi di casa. L’ottavo di finale si è concluso con il risultato di 8 a 1 in totale ma verrà ricordato da molti come la gara del gatto dal pelo rosso. Gli account social del Bayern avevano giocato sull’invasione, premiando il felino come migliore in campo della gara.

Bayern Twitter poll

Per fare un confronto, nel periodo che va dal quattro al sette giugno, il comitato Etico della Uefa ha emesso 13 sanzioni disciplinari, tra cui quella combinata al club turco. Il Liverpool dovrà pagare 29.000 euro per l’utilizzo di fuochi d’artificio durante le gare contro Manchester City e Roma, oltre che per il lancio di oggetti e atti dannosi. Il Bayern Monaco dovrà pagarne 25.000 per un’invasione di campo e la presenza di banner illeciti a bordo campo durante la semifinale di Champions contro il Real, mentre l’Atlético Madrid ne pagherà 18.000 a causa delle scale mobili bloccate durante la gara interna contro l’Arsenal. Alla Federazione Russa è stata combinata una multa di circa 25.000 euro a causa di cori razzisti durante l’amichevole con la Francia di Marzo. Dura la vita da gatto.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bernabéu non ha avuto l’autorizzazione per i concerti, ma continua a guadagnare tantissimo ospitando eventi esclusivi
Il club di Florentino Pérez sta riuscendo a trasformare il Bernabéu in un luogo dalla doppia vita: avveniristico stadio e sede di grandi eventi 365 giorni l'anno. Naturalmente, per la gioia delle casse del Real.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool è la società sportiva che ha più negozi in tutto il mondo
Con l'apertura del nuovo store di Shenzhen, in Cina, i Reds sono arrivati a quota 22 punti vendita globali. Nessuno, anche oltre il calcio, ne conta più di loro.
di Redazione Undici
Calcio
Lionel Messi si è inventato la Messi Cup, un torneo giovanile a cui parteciperanno grandi club da tutto il mondo
Sarà un evento innovativo, di grande appeal mediatico, per scovare sul campo "le leggende del futuro".
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni ai Mondiali e agli Europei potrebbero diventare come la nuova Champions League
Secondo L'Équipe, un gruppo di lavoro di dirigenti UEFA presenterà delle proposte per un nuovo format, in modo da stuzzicare l'interesse delle tv.
di Redazione Undici