Il Besiktas dovrà pagare una multa per colpa di un gatto

Era entrato in campo durante l'ottavo di Champions contro il Bayern, la Uefa ha condannato il club turco a pagare 35.000 euro
di Redazione Undici 07 Giugno 2018 alle 12:20

Il Besiktas è stato multato di 34.000 euro dalla Uefa a causa dell’invasione di campo di un gatto durante gli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco lo scorso marzo. Il match era stato temporaneamente sospeso dall’arbitro inglese Michael Oliver, durante il secondo tempo della gara del Vodafone Park. L’accusa mossa al club turco è di aver avuto una organizzazione insufficiente con in più il lancio di oggetti da parte dei tifosi di casa. L’ottavo di finale si è concluso con il risultato di 8 a 1 in totale ma verrà ricordato da molti come la gara del gatto dal pelo rosso. Gli account social del Bayern avevano giocato sull’invasione, premiando il felino come migliore in campo della gara.

Bayern Twitter poll

Per fare un confronto, nel periodo che va dal quattro al sette giugno, il comitato Etico della Uefa ha emesso 13 sanzioni disciplinari, tra cui quella combinata al club turco. Il Liverpool dovrà pagare 29.000 euro per l’utilizzo di fuochi d’artificio durante le gare contro Manchester City e Roma, oltre che per il lancio di oggetti e atti dannosi. Il Bayern Monaco dovrà pagarne 25.000 per un’invasione di campo e la presenza di banner illeciti a bordo campo durante la semifinale di Champions contro il Real, mentre l’Atlético Madrid ne pagherà 18.000 a causa delle scale mobili bloccate durante la gara interna contro l’Arsenal. Alla Federazione Russa è stata combinata una multa di circa 25.000 euro a causa di cori razzisti durante l’amichevole con la Francia di Marzo. Dura la vita da gatto.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici