Il Besiktas dovrà pagare una multa per colpa di un gatto

Era entrato in campo durante l'ottavo di Champions contro il Bayern, la Uefa ha condannato il club turco a pagare 35.000 euro
di Redazione Undici 07 Giugno 2018 alle 12:20

Il Besiktas è stato multato di 34.000 euro dalla Uefa a causa dell’invasione di campo di un gatto durante gli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco lo scorso marzo. Il match era stato temporaneamente sospeso dall’arbitro inglese Michael Oliver, durante il secondo tempo della gara del Vodafone Park. L’accusa mossa al club turco è di aver avuto una organizzazione insufficiente con in più il lancio di oggetti da parte dei tifosi di casa. L’ottavo di finale si è concluso con il risultato di 8 a 1 in totale ma verrà ricordato da molti come la gara del gatto dal pelo rosso. Gli account social del Bayern avevano giocato sull’invasione, premiando il felino come migliore in campo della gara.

Bayern Twitter poll

Per fare un confronto, nel periodo che va dal quattro al sette giugno, il comitato Etico della Uefa ha emesso 13 sanzioni disciplinari, tra cui quella combinata al club turco. Il Liverpool dovrà pagare 29.000 euro per l’utilizzo di fuochi d’artificio durante le gare contro Manchester City e Roma, oltre che per il lancio di oggetti e atti dannosi. Il Bayern Monaco dovrà pagarne 25.000 per un’invasione di campo e la presenza di banner illeciti a bordo campo durante la semifinale di Champions contro il Real, mentre l’Atlético Madrid ne pagherà 18.000 a causa delle scale mobili bloccate durante la gara interna contro l’Arsenal. Alla Federazione Russa è stata combinata una multa di circa 25.000 euro a causa di cori razzisti durante l’amichevole con la Francia di Marzo. Dura la vita da gatto.

>

Leggi anche

Calcio
Su Sky Sport arriva Toro 1976. Lassù qualcuno ti ama, il racconto dell’ultima grande epopea granata
Il settimo scudetto del Torino, il primo e unico dopo Superga, è al centro di sei puntate ricche di testimonianze, ricostruzioni storiche e grandi novità visive.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori che esordiranno ai Mondiali indosseranno delle patch “Debut” simili a quelle che si usano negli sport americani
Tutta questione di business, facilmente monetizzabile, e di fanatici del collezionismo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo il successo del Barcellona sul Real Madrid, João Cancelo è diventato il primo giocatore di sempre a vincere la Serie A, la Premier League, la Bundesliga e la Liga
Adesso all'esterno portoghese, tornato in Catalogna nel mercato di gennaio, manca solo la Ligue 1 per fare l'en plein di tutti i campionati top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Milan non è un’implosione improvvisa, ma un declino lento e costante che va avanti da settimane
La squadra di Allegri ha perso per strada le certezze tattiche su cui aveva costruito la sua stagione. Poi sono venute anche le difficoltà mentali, e anche lo scollamento tra società e pubblico non ha aiutato i rossoneri, anzi.
di Redazione Undici