Mark Cavendish indosserà delle Mercurial R9 al Tour

Non è la prima volta che il pistard e velocista britannico chiede a Nike delle scarpe personalizzate.
di Redazione Undici 10 Luglio 2018 alle 10:40

Mark Cavendish è uno dei velocisti più forti della sua generazione, soprannominato Cannonball per la capacità di bruciare gli avversari in volata. “Cav” è impegnato in queste settimane con il Tour de France, e proprio pochi giorni fa gli sono state consegnate un paio di scarpe da gara personalizzate che riprendono la silhouette delle Nike Mercurial indossate da Ronaldo durante la Coppa del mondo del 1998. Di recente rilanciata dal marchio di Beaverton, e indossata anche da Kilian Mbappé, l’iconica scarpa da calcio correrà anche lungo le strade della Grande Boucle. Non è la prima volta che Cavendish ha chiesto a Nike di realizzare per lui una scarpa da gara: già a inizio anno aveva indossato delle Mercurial Superfly personalizzate.

A proposito della nuova scarpa ha dichiarato: «Vent’anni fa, durante Francia ’98, ho visto Ronaldo indossare le prime Mercurial, le volevo da subito. Sono sempre stato un fan di Nike, facevano cose diverse, non avevano paura di cambiare ciò che era considerato normale». Cavendish ha vinto in carriera 3 titoli mondiali su pista, una Milano-Sanremo, quindici tappe al Giro d’Italia, trenta tappe al Tour de France e tre alla Vuelta. Il britannico è stato capace di vincere almeno una volta la classifica a punti in tutti e tre i grandi Giri.

>

Leggi anche

Altri sport
Disegno i miei trick, mi diverto sugli sci e non ho più niente da dimostrare, intervista a Jesper Tjäder
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Campione del Mondo, bronzo olimpico, il freestyler svedese racconta il suo modo unico di affrontare lo sport. E la vita.
di Arianna Galati
Altri sport
Flora Tabanelli è pronta a tornare, ed è una grande notizia in vista di Milano Cortina 2026
Un infortunio gravissimo, una rincorsa difficile al sogno olimpico. E ora, finalmente, il rientro per uno stage di allenamento in vista dei Giochi Olimpici Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali a Milano Cortina 2026, insieme a Vincenzo Schettini
Sei atleti e atlete, sei storie, sei concetti chiave. La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali è un vodcast che parla di passione, emozioni e traiettorie.
di Redazione Undici
Altri sport
Milano Cortina 2026 è un’occasione enorme, ma anche la chiusura di un cerchio: intervista a Simone Barlaam
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – Il nuotatore paralimpico italiano, Ambassador dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, è nato e cresciuto a Milano. E non sta più nella pelle.
di Redazione Undici