Mark Cavendish indosserà delle Mercurial R9 al Tour

Non è la prima volta che il pistard e velocista britannico chiede a Nike delle scarpe personalizzate.
di Redazione Undici
10 Luglio 2018

Mark Cavendish è uno dei velocisti più forti della sua generazione, soprannominato Cannonball per la capacità di bruciare gli avversari in volata. “Cav” è impegnato in queste settimane con il Tour de France, e proprio pochi giorni fa gli sono state consegnate un paio di scarpe da gara personalizzate che riprendono la silhouette delle Nike Mercurial indossate da Ronaldo durante la Coppa del mondo del 1998. Di recente rilanciata dal marchio di Beaverton, e indossata anche da Kilian Mbappé, l’iconica scarpa da calcio correrà anche lungo le strade della Grande Boucle. Non è la prima volta che Cavendish ha chiesto a Nike di realizzare per lui una scarpa da gara: già a inizio anno aveva indossato delle Mercurial Superfly personalizzate.

A proposito della nuova scarpa ha dichiarato: «Vent’anni fa, durante Francia ’98, ho visto Ronaldo indossare le prime Mercurial, le volevo da subito. Sono sempre stato un fan di Nike, facevano cose diverse, non avevano paura di cambiare ciò che era considerato normale». Cavendish ha vinto in carriera 3 titoli mondiali su pista, una Milano-Sanremo, quindici tappe al Giro d’Italia, trenta tappe al Tour de France e tre alla Vuelta. Il britannico è stato capace di vincere almeno una volta la classifica a punti in tutti e tre i grandi Giri.

>

Leggi anche

Altri sport
C’è una nuotatrice cinese di 12 anni, Yu Zidi, che si è qualificata ai Mondiali e che sta facendo tempi strepitosi
Al punto che, nei 200 farfalla e nei 400 misti, ha già un ritmo da medaglia olimpica.
di Redazione Undici
Altri sport
La NBA sta pensando davvero a un’espansione (e sì, tutti stanno pensando proprio ai Seattle SuperSonics)
La lega di basket americana valuta l'introduzione di due nuove franchigie, e per ragioni diverse non potrebbero essere che a Seattle e a Las Vegas.
di Redazione Undici
Altri sport
Lo sport è il mio ospite fisso, intervista a Daniele Tinti
Il creatore di Tintoria parla del suo amore per la Roma, per Totti, per il rugby, per la mente dei grandi agonisti. Anche se ne ha intervistati pochi.
di Francesco Zani
Altri sport
Il nuoto, la salute mentale, i Giochi di Milano Cortina: Federica Pellegrini si racconta
Un'intervista con la Divina a 360 gradi, nell'ambito della collaborazione con Nike Swim.
di Francesco Paolo Giordano